Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vaporiera

  • IL POLPETTONE in VAPORIERA

    Arrotolare, rivestire con fettine di spek, fermarlo con uno spago, adagiarlo nella vaporiera. CONSIGLIO: la vaporiera accesa crea in casa molto vapore, meglio collocarla all’esterno, per esempio sul balcone della cucina, oppure anche sul piano cottura con la ventola accesa.
  • cottura a vapore senza vaporiera

    Mi sono ritrovata, qualche giorno fa, a dover cuocere delle patate a vapore, senza però ritrovarmi a casa una vaporiera. Niente paura, ho trovato una soluzione comoda e veloce per la cottura a vapore senza vaporiera che mi ha lasciata molto soddisfatta! Ecco come si presenta la mia finta vaporiera:
  • Gamberoni al vapore al profumo di agrumi

    Gamberoni al vapore al profumo di agrumi

    Se amate stupire i vostri ospiti con piatti speciali o li amate fare per voi stessi, i gamberoni al vapore al profumo di agrumi sono super!Riempite la parte bassa di una vaporiera d'acqua. Chiudete la vaporiera e fate prendere bollore cosicché l'acqua aromatizzata inizi a sviluppare del vapore. Adagiate i gamberoni sul cestello della vaporiera e metteteli in cottura non appena ci sarà del vapore. Coprite la vaporiera e lasciate cuocere per circa 5 minuti o fino a che la polpa dei gamberoni cambierà colore diventando d'un bianco opaco. Spegnete il fuoco sotto la vaporiera, prelevate i gamberoni e serviteli su di un letto di valeriana, spicchi di agrumi tagliati a vivo e condendoli con ...
  • Trancio di salmone in crosta di patate e zucchine

    Trancio di salmone in crosta di patate e zucchine

    Ora che le verdure sono pronte, potete cuocerle a vapore: riempite la base di plastica della vaporiera del microonde con l'acqua aromatizzata 15, portate la base della vaporiera al microonde e fatela scaldare per 5 minuti alla massima potenza. Sistemate le verdure senza sovrapporle nel cestello forato della vaporiera; impilate il cestello sulla base 16. Al termine della cottura lasciare la vaporiera chiusa ancora per altri 3 minuti. Togliete il coperchio dalla vaporiera 24
  • Gamberoni al vapore di tè e vaniglia

    Gamberoni al vapore di tè e vaniglia

    Un piatto speciale, di quelli di cui te ne innamori al primo morso: Gamberoni al vapore di tè e vaniglia una ricetta che dovete assolutamente provare!Quando volete realizzare la ricetta dei gamberoni al vapore di tè e vaniglia, mettete sul fuoco la parte bassa di una vaporiera colma d'acqua e lasciate prendere calore. Nel frattempo incidete nel mezzo la bacca di vaniglia, prelevate i semini, metteteli da parte e unite la bacca nella vaporiera sul fuoco. Adagiate i gamberoni sul cestello della vaporiera, inserite il cestello sulla parte bassa della vaporiera, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere per circa 5 minuti a fuoco spento, solo grazie alla presenza del vapore sprigionato.
  • Polpette di pesce Boulette Poisson

    Polpette di pesce Boulette Poisson

    Cuocere al vapore le palle in gruppi in un bamboo leggermente unto oppure in un ordinaria vaporiera per circa 5/10 minuti, fino a cottura ultimata. Un trucco per non far attaccare le polpette di pesce è di disporre nella vaporiera delle foglie di cavolo. Rimuovere dalla vaporiera e tenere caldo.
  • Salmone affumicato

    Salmone affumicato

    Il salmone affumicato è solitamente un ingrediente che troviamo già pronto al supermercato, probabilmente non vi è nemmeno mai balenata l'idea in testa che potreste realizzare il vostro salmone affumicato personalizzando l'essenza di legno che utilizzate per affumicarlo.Foderate il fondo di una vaporiera con due fogli di alluminio, versatevi sopra i trucioli di legno dell'essenza che avrete scelto, noi abbiamo scelto quelli di limone e ponete sul fuoco a fiamma alta e coprendo con un coperchio. Trasferite i tranci di salmone nel cestello della vaporiera appoggiandoli sulla pelle e inserite il cestello nella pentola. Sigillate i bordi della pentola con dell'alluminio in modo tale che il fumo che si svilupperà rimarrà il più possible all'interno ...
  • Insalata di orzo con pollo e carote

    Insalata di orzo con pollo e carote

    In una vaporiera fate cuocere le carote pulite e tagliate a cubetti e la cipolla.In un pentolino versate un litro d'acqua al quale unirete le foglie d'alloro e il curry, portate a bollore e lasciate bollire per 25 minuti a fiamma dolce. In una vaporiera fate cuocere le carote pulite e tagliate a cubetti e la cipolla rossa tagliata a spicchi. Nel cestello superiore della vaporiera adagiate i petti di pollo spellati e disossati, lasciate cuocere per 25 minuti.
  • Melanzane ripiene di spaghetti alla norma

    Melanzane ripiene di spaghetti alla norma

    Ponete le melanzane sul cestello di una vaporiera 4. Se non disponete di una vaporiera, potete utilizzare uno scolapasta in acciaio. Coprite con il coperchio la vaporiera 5 e cuocetele per circa 20 minuti o fino a quando non risulteranno morbide 6,
  • Rombo gratinato con verdure

    Rombo gratinato con verdure

    Ora che le verdure sono pronte, potete prendere una vaporiera e riempirla d'acqua per metà. Quando l'acqua sarà calda, mettete il cestello della vaporiera e versate le verdure a pezzi; fate cuocere le verdure per 15 minuti. Se non possedete una vaporiera, potete bollire le verdure per 8-10 minuti in una pentola capiente.
  • Scopri anche