Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Valdostane

  • Tegole valdostane

    Tegole valdostane

    Le tegole valdostane sono biscotti deliziosi e facili da preparare. Scopri come cucinarle in questa ricetta di Sale&Pepe.Come preparare le tegole valdostane
  • Crespelle valdostane

    Crespelle valdostane

    Le crespelle valdostane sono un primo sfizioso a base di crepes, formaggio e prosciutto.
  • Tegole valdostane

    Tegole valdostane

    per 25 biscotti 200 g di zucchero 60 g di farina 4 albumi 80 g di nocciole 80 g di mandorle spellate 60 g di burro 1 bustina di vaniglina 1 Fate sciogliere il burro a fuoco basso. Frullate lo zucchero con le nocciole e le mandorle. Mescolate il composto ottenuto con la farina e la vaniglina, quindi aggiungete il burro fuso e infine gli albumi montati a neve. Cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti. Togliete dal forno e lasciate raffreddare. l Tradizionalmente a questi deliziosi biscotti veniva conferita una forma incurvata che li faceva assomigliare alle tegole dei tetti. Un'abitudine che oggi è caduta in disuso, ma che non è difficile ...
  • Mini valdostane

    Lo sfoglietta attack continua con le Mini valdostane – idea veloce per aperitivo. ma queste mini valdostane possono essere perfette anche per uno snack. Lasciare freddare un pochetto, ma quando il formaggio è ancora filante e morbido separare le mini valdostane, altrimenti se il formaggio si solidifica l’operazione sarà molto difficoltosa. aperitivo finger food finger food aperitivo idea apertivo mini valdostane mini valdostane al prosciutto cotto mini valdostane alla provola mini valdostane di sfoglia mini valdostane finger food pasta sfoglia pasta sfoglia comprata pasta sfoglia pronta pasta sfoglia salata prosciutto cotto provola provola affumicata ricetta aperitivo facile ricetta aperitivo veloce ricetta con la sfoglia ricetta facile ricetta per apertivo ricetta semplice ricetta veloce sfoglia sfoglia ...
  • Cotolette alla valdostana

    Cotolette alla valdostana

    Le cotolette alla valdostana, o valdostane, sono golose scaloppine farcite con prosciutto e formaggio, impanate e poi fritte. Per preparare le valdostane per prima cosa battete le bistecchine di fesa di vitello con un pestacarne. Friggete le cotolette alla valdostana in una padella con abbondante burro spumeggiante finché sono dorate sui due lati, posatele sulla carta assorbente da cucina per eliminare l'unto in eccesso e servitele subito ben calde.La ricetta tradizionale delle valdostane prevede l'utilizzo di costolette di vitello con l'osso da tagliare a metà in senso orizzontale con la lama di un coltello molto affilata, aprendo la carne a libro e lasciandola unita solo dalla pare dell'osso.
  • TEGOLE VALDOSTANE ricetta tipica valle d'aosta

    Tirate fuori le tegole valdostane dal forno e fatele raffreddare. Se volete dare la forma vera delle tegole valdostane fatele raffreddare su un matterello, in questo modo rimarranno leggermente curve. Io ho utilizzato mandorle e nocciole già spellate ma potete usare anche quelle con la buccia e daranno un effetto più rustico alle vostre tegole valdostane.
  • Fesa di tacchino alla valdostana

    Fesa di tacchino alla valdostana

    Passate le valdostane nella farina, poi in 2 uova sbattute con poco grana padano grattugiato e infine nel pangrattato.
  • Peylà d'orzo alla valdostana

    Peylà d'orzo alla valdostana

    Prepara questa peylà d'orzo alla valdostana e assaporala con uno bello stufato di carne.Direttamente dalle montagne valdostane arriva questa peylà d'orzo, una sorta di polentina che nasce dal sodalizio tra farina bianca, farina di orzo e patate.
  • Portafogli valdostani

    Portafogli valdostani

    I portafogli valdostani, o le cotolette valdostane, sono delle tradizionali scaloppine impanate tanto sfiziose quanto facili e veloci da preparare.
  • Lingue di gatto vegan ricetta facile

    Ho voluto chiamarli lingue di gatto, anche se nella forma assomigliano di più alle tegole valdostane  La consistenza e la croccantezza però è simile alle più famose cugine.