Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uvetta

  • Ciambella all'uvetta

    Ciambella all'uvetta

    La ciambella all'uvetta è un dolce perfetto per la prima colazione o per una merenda golosa. Un dolce semplice e goloso adatto veramente a tutti!Prima di iniziare la preparazione vera e proprio di questa favolosa ciambella all uvetta, preparate gli ingredienti. Misurate e dosate gli ingreidenti in polvere o liquidi, tagliate i canditi a pezzetti e mettete l'uvetta a bagno in poca acqua tiepida. Se il dolce è destinato ad adulti allora potrete far rinvenire l'uvetta in poco rhum o altro liquore a piacere.
  • Savarin all'uvetta

    Savarin all'uvetta

    Il babà Savarin all'uvetta è una deliziosa variante di quello più classico. La presenza di uvetta si sposa benissimo con il dolce soffice e delicato.Per fare i savarin all'uvetta riunite nella ciotola dell'impastatrice la farina, lo zucchero, il sale ed il lievito sbriciolato a mano. Trascorso questo tempo, riprendere l'impasto lievitato e farlo lavorare di nuovo incorporando, stavolta, l'uvetta precedentemente ammollata in acqua.
  • Crostata all'uvetta

    Crostata all'uvetta

    Incorporate la panna acidulata, la cannella, l'uvetta ed un pizzico di sale. Incorporate la panna acidulata, la cannella, l'uvetta ed un pizzico di sale. Versate sulla pasta il composto all'uvetta e cuocete il tutto in forno a 200°C per 40 minuti.
  • Cheesecake rum e uvetta

    Cheesecake rum e uvetta

    Il cheesecake rum e uvetta presenta già una accoppiata vincente che nella storia della pasticceria si è fatta apprezzare grandemente: rum e uvetta, un duo goloso che viene esaltato dalla base Digestive e che richiama alla mente profumi e sapori vagamente esotici. Incorporate l'uvetta, il rum, il succo di limone, la vaniglia e la noce moscata nel composto a mano.
  • Frittelle con l'uvetta

    Frittelle con l'uvetta

    Mettere l'uvetta in ammollo in acqua fredda. Aggiungere un uovo alla volta e prima di unire il successivo.Mettere l'uvetta in ammollo in acqua fredda. Aggiungere un uovo alla volta e prima di unire il successivo mescolare bene fino a quando il composto diventa omogeneo, successivamente unire le altre uova, la buccia grattugiata, l'uvetta bel strizzata e un pizzico di sale, mescolare bene.
  • Biscotti all'uvetta

    Biscotti all'uvetta

    Che buoni questi biscotti all'uvetta, piccoli bocconcini croccanti perfetti per la colazione, la merenda o per essere portati in ufficio. Provateli!Per realizzare la ricetta dei biscotti all'uvetta, lavorate in una terrina 150 g di burro con lo zucchero, poi unite le uova, la farina e l'uvetta fatta rinvenire e ben asciugata.
  • Biscotti all'uvetta

    Biscotti all'uvetta

    Come preparare i biscotti all'uvetta Per preparare i biscotti all'uvetta, ammorbidisci 50 g d'uvetta in acqua tiepida. Lavora a crema 80 g di zucchero con 140 g di burro morbido, aggiungi 2 tuorli, 250 g di farina, l'uvetta e una bustina di zafferano sciolto in un cucchiaio di latte. Forma con la pasta tante palline, appiattiscile, mettile in una teglia foderata con carta da forno e cuoci i biscotti all'uvetta in forno già caldo a 160° per 10 minuti.
  • Tagliatelle all'uvetta

    Tagliatelle all'uvetta

    Le acciughe salate esaltano il dolce dell'uvetta, il pangrattato tostato dà al piatto una gradevole componente croccante.Mettete il pangrattato in padella e tostatelo finchè risulti dorato. Tritate l'aglio, la cipolla e rosolateli in padella con dell'olio, unite il peperoncino, l'uvetta ed i pinoli.
  • Ciambella all'uvetta sultanina

    Ciambella all'uvetta sultanina

    Unire il lievito, i tuorli uno alla volta e infine l'uvetta ammorbidita in acqua tiepida e ben strizzata. Unire il lievito, i tuorli uno alla volta e infine l'uvetta ammorbidita in acqua tiepida e ben strizzata.
  • Panini dolci all'uvetta

    Panini dolci all'uvetta

    Preparazione dei panini dolci all’uvetta Riprendi la ricetta del pan brioche di Sale&Pepe e variala in questo modo: aggiungi alla farina solo 2 uova e 2 cucchiai di uvetta che hai provveduto ad ammorbidire nel rum, infine unisci 2 cucchiai di miele. Spennella i panini dolci all’uvetta con un tuorlo d’uovo sbattuto, cospargili di zucchero e cuocili in forno preriscaldato a 200° per 15-18 minuti.
  • Scopri anche