Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uva senza semi

  • Ricetta Arista con uva moscatella e semi di sesamo

    Ricetta Arista con uva moscatella e semi di sesamo

    Bagnate la carne con un bicchiere di vino, fatelo evaporare, unite il latte in cui avrete sciolto lo zafferano, i chicchi d'uva adagiatevi la carne, unite i semi di sesamo e i chicchi d'uva rimasti e servite.
  • Confettura di uva fragola

    Confettura di uva fragola

    La confettura di uva fragola è semplice da preparare ed è un vero e proprio dessert da gustare anche a cucchiaiate. Come preparare la confettura di uva fragola Sgranate 1,2 kg di uva fragola e mettetela in una casseruola insieme a 1/2 bicchiere d'acqua. Dunque, passate l'uva al passaverdura eliminando semi e buccia. Aggiungete il succo di 1 limone e il succo d'uva.
  • Marmellata di uva

    Marmellata di uva

    L’uva americana è una delle uve più famose in tutto il mondo e si caratterizza per essere chiamata anche con il nome di “uva fragola”. Profumatissima, dolce e aromatica è una varietà usata per fare il famoso vino fragolino per uso famigliare, ma perfetta anche per preparare una deliziosa confettura d’uva come questa proposta da Sale&Pepe Questa confettura d’uva puoi gustarla spalmata sul pane a colazione o come ingrediente per farcire torte, crostate o golosi dolcetti che acquisteranno un piacevole aroma e profumo che ricorda le fragole; ottima anche per accompagnare i formaggi, soprattutto quelli stagionati Per questa ricetta puoi usare anche altri tipi di uva nera o bianca, vanno tutte bene! Prova la confettura ...
  • Torta all'uva Weintraubentorte

    Torta all'uva Weintraubentorte

    Ripieno: Nel frattempo, pulire e tagliare a metà i chicchi d'uva e rimuovere i semi se necessario. Incorporare delicatamente i chicchi d'uva. Farcire la torta con il preparato d'uva, rimettere in forno e cuocere per altri 30 minuti a 175°C.
  • Weintraubentorte (Torta all'uva)

    Weintraubentorte (Torta all'uva)

    Ripieno: Nel frattempo, pulire e tagliare a metà i chicchi d'uva e rimuovere i semi se necessario. Incorporare delicatamente i chicchi d'uva. Farcire la torta con il preparato d'uva, rimettere in forno e cuocere per altri 30 minuti a 175°C.
  • Maiale uva e rosmarino

    Maiale uva e rosmarino

    Il maiale uva e rosmarino è un secondo per gli amanti dell'utilizzo della frutta in abbinamento alla carne. Spesso la cottura della carne prevede l'utilizzo di vino noi abbiamo pensato di utilizzare, invece, l'uva. L'utilizzo dell'uva conferisce succulenza e morbidezza ad una carne che spesso, una volta cotta, risulta piuttosto asciutta poichè quasi priva di grasso. Il maiale uva e rosmarino è sicuramente un piatto autunnale sia nei sapori che nei colori, ricordatevela per il prossimo autunno!Tritate insieme gli aghi di rosmarino con l'aglio. Lavate e tagliate a metà gli acini d'uva nera quindi trasferiteli nella padella dove in precedenza avevate rosolato la carne mantenendo la fiamma vivace. Quando l'uva avrà preso calore, sfumate con ...
  • Ricetta Ghiacciolo con uva

    Ricetta Ghiacciolo con uva

    Versate un po' di succo d'uva bianca in 4 bicchieri alti e stretti oppure in 4 stampini per ghiaccioli. Nel frattempo, eliminate i semi da qualche acino d'uva bianca, nera o rosata e tagliateli a fette molto sottili. Togliete dal freezer i ghiaccioli e inserite in ogni stampino un po' di fettine di uva. Fresco, sfizioso, senza zucchero aggiunto: il ghiacciolo con uva è un dolce light perfetto sia come dessert per le calde sere d'estate che come merenda rinfrescante. Tenete presente che, nonostante la sua semplicità, è consigliato solo per bambini più grandi di 3 anni: il succo di uva può dare qualche disturbo ai più piccoli se particolarmente sensibili.
  • Marmellata di uva bianca

    Marmellata di uva bianca

    Schiccare l'uva bianca e lavarla delicatamente almeno tre volte. Passare l'uva cotta col passatutto e levare bucce e sSchiccare l'uva bianca e lavarla delicatamente almeno tre volte. Passare l'uva cotta col passatutto e levare bucce e semi, aggiungere una mela tagliata a pezzetti, aggiungere lo zucchero.
  • Torta d'uva

    Torta d'uva

    Preparazione della torta d'uva Inizia la preparazione della torta d'uva mettendo l'uvetta in una ciotolina, irrorandola con il Marsala per farla rinvenire. Nel frattempo, lava l'uva fresca e taglia a metà gli acini più grandi. Scola l'uvetta, conservando il Marsala, e schiaccia una parte degli acini d'uva. Distribuisci l'uva rimasta ed irrora con poco Marsala. Lascia riposare per 30 minuti e versa un filo d'olio sulla torta, spolverizza con lo zucchero nero e cuoci la torta d'uva nel forno caldo a 180° per 50 minuti. Consigli per servire la torta all'uva La torta può essere preparata anche sostituendo l'uva classica con l'uva americana, anche conosciuta come uva fragola, che è disponibile solo nel breve periodo ...
  • Arrosto all'uva rosata

    Arrosto all'uva rosata

    Preparazione dell'arrosto all'uva rosata Sgrana l'uva, lava accuratamente gli acini e asciugali con carta assorbente. Dopo i 25 minuti di cottura dell'arrosto, toglilo dal forno, elimina i rametti di prezzemolo e unisci gli acini d'uva, le sole foglioline del dragoncello e una generosa macinata di pepe. Affettalo, sistema intorno l'uva e irrora tutto con il fondo di cottura. Curiosità sulla ricetta dell'arrosto all'uva rosata Arrosto all'uva rosata Il particolarissimo gusto di questo arrosto è dato principalmente dall'equilibrio che si viene a creare fra due ingredienti dal sapore contrastante: l'uva rosata, infatti, conferisce alla ricetta un sapore dolce, che si sposa molto bene con l'arrosto di carne e, viceversa, i rametti di dragoncello bilanciano il dolciastro ...