Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uva senza semi

  • Arista con uva moscatella e semi di sesamo

    Arista con uva moscatella e semi di sesamo

    Bagnate la carne con un bicchiere di vino, fatelo evaporare, unite il latte in cui avrete sciolto lo zafferano, i chicchi d'uva e salate; coprite e cuocete a fuoco basso per un'ora. Frullate il fondo di cottura, mettetelo su un piatto, adagiatevi la carne, unite i semi di sesamo e i chicchi d'uva rimasti e servite.
  • Uva fritta

    Uva fritta

    Lavate 1 kg di uva bianca e nera, asciugatela ed eliminate tutti i semi dagli acini. Distribuite al centro di ciascun cerchio 1 acino di uva bianca e 1 di uva nera, poi ripiegate i bordi.
  • Uva sciroppata

    Uva sciroppata

    Scopri come preparare un'ottima uva sciroppata da gustare con dolci e antipasti sfiziosi. Per preparare l'uva sciroppata per prima cosa lavate e sgranate 2-3 grappoli d'uva bianca o rosata per ottenere 1 kg di acini. Fate restringere qualche minuto a fuoco vivo e versate sull'uva. L'uva sciroppata si conserva in dispensa circa 6 mesi.Quali varietà d'uva è meglio scegliere per questa ricetta?
  • Sugoli d'uva

    Sugoli d'uva

    I sugoli d’uva sono deliziosi dolci al cucchiaio, da preparare nel periodo della vendemmia, a base di succo d’uva, farina e zucchero.Per preparare i sugoli d'uva iniziate a sgranare l’uva 1, poi lavatela bene sotto l'acqua corrente 2. Mettete gli acini d'uva in una pentola capiente, copritela con un coperchio 3 e cuocetela, a fuoco lento, per 2-3 minuti. Aggiungete l’acqua 4 e lasciate appassire l'uva, coperta e mescolando di tanto in tanto, per 15 minuti circa, fino a che diventerà morbida e inizierà a rilasciare il succo 5. Passate l’uva cotta con un passaverdura e tenetete il succo da parte 6. A questo punto, mescolate in una ciotola lo zucchero e la farina 7 ...
  • Sorbetto di uva fragola

    Sorbetto di uva fragola

    Saranno sufficienti pochi e semplici ingredienti di qualità per realizzare un delizioso sorbetto di uva fragola, ideale da consumare a fine pasto.Per realizzare il sorbetto di uva fragola staccate tutti gli acini dai grappoli e metteteli nella tazza di un frullatore 1. Spremete mezzo limone 2 e unite il succo ricavato agli acini d'uva 3, quindi frullate il tutto fino a ridurlo in purea. Setacciate il composto di uva fragola per eliminare tutti i semi 4 aiutandovi con un colino e una spatola e raccogliendolo in una terrina, poi unite lo zucchero semolato e mescolate per bene, fino a scioglierlo completamente 5. e unitelo al preparato di uva fragola, facendo attenzione a non smontarlo 7; ...
  • Risotto all'uva

    Risotto all'uva

    Un primo piatto cremoso e raffinato grazie al suo gioco di sapori che vanno dal dolce al salato: uva, prosciutto e mantecatura con formaggio robiola!Per preparare il risotto all’uva cominciate preparando il brodo vegetale; poi passate al prosciutto crudo: mettete a scaldare una padella antiaderente e poi aggiungete le fette 1. Proseguite sciacquando l'uva, poi staccate gli acini 4 e versateli in un passaverdure 5; ricordate di tenerne da parte giusto qualcuno per la decorazione. Lasciatelo tostare per qualche minuto: non appena i chicchi risulteranno trasparenti potrete sfumare con il succo d’uva 10. A fine cottura spegnete la fiamma e mantecate il risotto aggiungendo gli acini d’uva privati dei semi e tagliati alcuni a metà ...
  • Confettura di uva fragola

    Confettura di uva fragola

    La confettura di uva fragola è semplice da preparare ed è un vero e proprio dessert da gustare anche a cucchiaiate. Come preparare la confettura di uva fragola Sgranate 1,2 kg di uva fragola e mettetela in una casseruola insieme a 1/2 bicchiere d'acqua. Dunque, passate l'uva al passaverdura eliminando semi e buccia. Aggiungete il succo di 1 limone e il succo d'uva.
  • Marmellata di uva

    Marmellata di uva

    Dolce e delicata, questa marmellata è semplice da realizzare ed è ideale a colazione o a merenda o gustosa se accostata a formaggi stagionatiL’uva americana è una delle uve più famose in tutto il mondo e si caratterizza per essere chiamata anche con il nome di “uva fragola”. Profumatissima, dolce e aromatica è una varietà usata per fare il famoso vino fragolino per uso famigliare, ma perfetta anche per preparare una deliziosa confettura d’uva come questa proposta da Sale&PepeLa ricetta è semplicissima da realizzare, basta solo un po’ di pazienza per preparare la frutta, cuocerla lentamente e poi invasarla. Questa confettura d’uva puoi gustarla spalmata sul pane a colazione o come ingrediente per farcire torte, ...
  • Semi tostati

    Semi tostati

    Quando i semi sono caldi e gonfi cospargeteli di peperoncino piccante, salateli e aggiungete qualche goccia di olio. Trasferite i semi su un foglio di carta assorbente e lasciateli raffreddare. Pulite il padellino, riscaldatelo nuovamente e tostate i semi di zucca; quando sono gonfi aggiungete il miele e mescolate finchè i semi ne saranno tutti rivestiti, cospargete di paprika dolce, aggiungete un pizzico di sale e togliete dal fuoco. Volendo potete anche rendere piccanti i semi di zucca e dolci quelli di girasole. Questi semi da aperitivo si conservano molto bene in barattoli di latta.
  • Torta all'uva Weintraubentorte

    Torta all'uva Weintraubentorte

    Ripieno: Nel frattempo, pulire e tagliare a metà i chicchi d'uva e rimuovere i semi se necessario. Incorporare delicatamente i chicchi d'uva. Farcire la torta con il preparato d'uva, rimettere in forno e cuocere per altri 30 minuti a 175°C.