Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Utilizziamo

  • Ravioli verdi ai gamberi con vellutata di zucca e bisque

    Ravioli verdi ai gamberi con vellutata di zucca e bisque

    La preparazione è molto semplice e si prepara con i carapaci dei crostacei che utilizziamo normalmente per i nostri piatti. Tutte le volte che utilizziamo dei crostacei possiamo preparare la bisque.
  • Rustichella di pollo in crosta di Pan Brioche

    Rustichella di pollo in crosta di Pan Brioche

    Se utilizziamo un classico barbecue, è bene preparare la panatura"a crudo" 14 e passarla sulla carne prima di cuocerla sul grill.
  • Risotto alla zucca

    Risotto alla zucca

    Utilizziamo il metodo a secco perché la tostatura del riso, indispensabile perché poi i chicchi tengano la cottura, non può avvenire in un ambiente umido come quello creatosi nel tegame con la zucca.
  • Pasta con i ravanelli

    Pasta con i ravanelli

    La pasta con i ravanelli è un primo piatto anti spreco: utilizziamo anche le foglie di quest'ortaggio per preparare questo gustoso condimento!Per preparare la pasta con i ravanelli per prima cosa tagliate via le foglie di ravanelli che vi serviranno per realizzare la crema 1, sciacquatele e asciugatele, infine versatele nel boccale di un mixer 2.
  • Cialdine al parmigiano

    Cialdine al parmigiano

    Col passare dei secoli il Reggiano, che oggi utilizziamo per preparare le cialdine al parmigiano e tante altre ricette nostrane, si è diffuso rapidamente nelle province di Parma, Reggio nell’Emilia e Modena ottenendo pure la denominazione di origine protetta.
  • Come cucinare il minestrone

    Come cucinare il minestrone

    La procedura era quella che utilizziamo ancora oggi: far bollire tutti gli ingredienti in acqua.
  • Frullato di frutta con ravioli di brisèe

    Frullato di frutta con ravioli di brisèe

    Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Creiamo dei ravioli con la brisèe della forma che desideriamo e come ripieno utilizziamo gli spinaci, i piselli e l’uvetta tritati grossolanamente e il formaggio fresco.Condiamo con miele, nocciole tritate e rosmarino.
  • Bisque di crostacei

    Bisque di crostacei

    E' facile da eseguire, quindi perchè non farla anche a casa?Tutte le volte che utilizziamo dei crostacei possiamo preparare la bisque.
  • Petto di pollo con cipolle e peperoni

    Petto di pollo con cipolle e peperoni

    Noi utilizziamo sempre quello dell'Etna che è davvero un origano spettacolare!
  • Ricetta Biscotti di Natale con lo zucchero di cocco

    Ricetta Biscotti di Natale con lo zucchero di cocco

    Nella ricetta dei biscotti di Natale che trovi qui a destra ne utilizziamo solo 40 g e bilanciamo ulteriormente l’impatto glicemico con grassi sani e fibre da farine integrali, che rallentano ulteriormente l’assorbimento, mentre spezie come la cannella stabilizzano la glicemia.