Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Urbani

  • Urbani Tartufi nuova collaborazione

    Azienda conosciuta in tutto il mondo, iniziata nel lontano 1852 con l’esportazione di tartufi freschi in Francia poi in Germania, Svizzera e in altre regioni d’Italia. Azienda leader da 6 generazioni, arrivata ad avere 9 sedi, 5 marchi e oltre 300 professionisti che lavorano con amore negli stabilimenti dove vengono lavorati i tartufi per la realizzazione di prodotti all’avanguardia… ideali per palati fini e per gli amanti del tartufo. Per questa collaborazione abbiamo ricevuto: Ideale come condimento per primi piatti, unito ad una base di burro o brodo di carne con una spolverata finale di Parmigiano Reggiano, e per esaltare qualsiasi tipo di secondo piatto che può essere a base di carne, di pesce o ...
  • Bignè con farina e tartufo bianco Urbani Tartufi. Finger food saporito e chic

    Per preparare i Bignè con farina e tartufo bianco Urbani Tartufi, versate in una pentola l’acqua, il burro e un pizzico di sale.
  • Taralli aromatizzati al tartufo bianco, friabili e saporiti

    Aromatizzati con l’olio GOCCE DI TARTUFO URBANI al tartufo bianco, sono stati una vera scoperta, e in casa sono spariti in un attimo! Nell’intera Penisola è possibile raccogliere tutte le specie di tartufo impiegate in gastronomia, e una tra le aziende leader del settore che voglio presentarvi oggi è URBANI TARTUFI, fondata nel 1852, è arrivata fino ad oggi ad essere la prima azienda del mondo nella commercializzazione del tartufo. Da sempre la famiglia Urbani e la Urbani Tartufi è sinonimo di tartufo, una lunga storia fatta di passione, dedizione, tradizione, impegno e innovazione per il pregiato prodotto della terra. Attraverso il lavoro e lo studio della materia prima, la Urbani Tartufi conta nel suo ...
  • Crostini con crema ai tartufi bianchi e ciauscolo

    Altra bella novità è una collaborazione con una bellissima azienda umbra, la URBANI TARTUFI, che dal 1852 produce e commercializza i tartufi e prodotti a base di tartufo. Per questa ricetta ho voluto utilizzare prodotti marchigiani e umbri per valorizzare ancora di più questa collaborazione, infatti, oltre alla crema ai tartufi bianchi dell’azienda Urbani, ho utilizzato il ciauscolo, un insaccato tipico del entroterra marchigiano, nelle zone colpite dall’attuale terremoto e il formaggio di fossa, tipico della mia zona che viene stagionato in tipiche fosse ovali di pietra o tufo. Aggiungete della crema ai tartufi bianchi Urbani e le scaglie di formaggio di fossa a piacere. Ringrazio l’azienda Urbani Tartufi per la la fiducia ripostami.
  • Tagliatelle al pesto e tartufi, ricetta facile e raffinata

    Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo usato Pesto e Tartufo della ditta Urbani Tartufi con cui abbiamo iniziato una nuova collaborazione, prodotti realizzati con i tartufi bianchi e neri, una vera raffinatezza, vi consigliamo di vistitare il sito.tantissimi prodotti e tantissime idee per i vostri regali. Per questa preparazione vanno benissimo anche i tagliarini all’uovo o se preferite una pasta corta trofie, penne o fusilli come consiglia la ditta Urbani Tartufi.
  • Ravioli patate taleggio e salsa tartufata

    Oggi vi propongo una gustosa ricetta nata grazie alla collaborazione con l’Azienda umbra Urbani Tartufi e grazie ai preziosi consigli della mia amica, nonché personale fisioterapista, Susanna Maccarino: i ravioli patate taleggio e salsa tartufata. Togliete il tegame dal fuoco e aggiungete la salsa tartufata di Urbani Tartufi.
  • Gnocchi di patate e rucola con pomodorini e tartufo

    Oggi vi propongo una nuova stuzzicante ricetta realizzata grazie alla collaborazione con l’Azienda umbra Urbani Tartufi e grazie ancora una volta alla mia ormai consigliera culinaria, Susanna Maccarino: gli gnocchi di patate e rucola con pomodorini e tartufo. Io li ho conditi con la salsa pomodorini e tartufo della Urbani Tartufi fatta scaldare leggermente e ho rifinito il piatto con i pinoli fatti tostare in una padella antiaderente a fuoco vivo.
  • Bruschette con funghi e fonduta di formaggi al tartufo

    Bruschette con funghi e fonduta di formaggi al tartufo, un finger food rustico e ricco di gusto, molto semplice e veloce da preparare con funghi misti, cardoncelli, champignon e pleirotus e fonduta di formaggio al tartufo di Urbani Tartufi.
  • Crostoni di polenta con funghi speck e tartufo bianco

    Crostoni di polenta fritti con funghi, speck e con l’aggiunta di qualche goccia di condimento aromatizzato al tartufo bianco di Urbani Tartufi, questa è una ricetta per un’elegante antipasto che vi farà fare un gran figurone.
  • Ravioli alla zucca e susine per il contest Aromi Giallo Malvasia

    La pianura e i più grandi centri urbani hanno conservato il proprio operoso panorama, mentre la collina e la montagna non hanno perso quegli aspetti naturali ed ambientali che fanno del piacentino una delle zone appenniniche più apprezzate e frequentate.
  • Scopri anche