Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uovo marinato

  • Insalata di spaghetti con uovo marinato

    Insalata di spaghetti con uovo marinato

    L'insalata di spaghetti con uovo marinato è un primo piatto fresco perfetto per i menu da gourmet preparato con un tuorlo marinato in sale e zuccheroPer realizzare l’insalata di spaghetti con uovo marinato si consiglia di iniziare la preparazione il giorno prima perché l’uovo richiederà diverse ore di marinatura. Rompete un uovo prelevate il tuorlo, quindi adagiatelo con delicatezza nella ciotolina 2. L’insalata è pronta per essere servita, versate le porzioni nei piatti, riprendete dal frigorifero i tuorli marinati, tagliateli a pezzetti 14 e adagiateli sopra l’insalata per guarnire, la vostra insalata di pasta con uovo marinato è pronta per essere portata in tavola 15!
  • Aglio marinato

    Aglio marinato

    L'aglio marinato, col suo sapore gradevole, è adatto per qualsiasi preparazione, grazie al suo sapore delicato che ricorda vagamente le mandorle!Per preparare l'aglio maritato iniziate innanzitutto dalla sanificazione dei barattoli e dei tappi, come indicato nelle linee guida del Ministero della Salute riportate in fondo alla ricetta. Se utilizzate i barattoli con chiusure a guarnizione in gomma, al momento di consumare l'aglio marinato potete fare la prova del sottovuoto tirando l'apposita linguetta: se tirandola produce un rumore secco vuol dire che il contenuto si è conservato con il sottovuoto corretto. Il vostro aglio marinato è pronto per essere gustato!
  • Aglio marinato

    Aglio marinato

    L'aglio marinato è un'ottima soluzione per chi vuole averlo sempre disponibile e a portata di mano. Provate questa ricetta semplicissima!Quando volete preparare l'aglio marinato, prima di tutto sbucciate bene gli spicchi d'aglio e raccoglieteli in una ciotola.
  • Sgombro marinato

    Sgombro marinato

    Pulite e lavate gli sgombri, cospargeteli di sale e lasciateli insaporire per un'ora in frigorifero. Nel frattempo affettate finemente la cipolla, mettetela in un tegame con un filo d'olio, aggiungete lo spicchio d'aglio schiacciato, l'alloro, ilPulite e lavate gli sgombri, cospargeteli di sale e lasciateli insaporire per un'ora in frigorifero. Nel frattempo affettate finemente la cipolla, mettetela in un tegame con un filo d'olio, aggiungete lo spicchio d'aglio schiacciato, l'alloro, il prezzemolo tritato ed il peperoncino a pezzi. Aggiungete i pesci al tegame, bagnatelo con vino e aceto, quindi coprite il tegame con un coperchio e lasciate cuocere per circa un quarto d'ora. Lasciate raffreddare gli sgombri nel loro liquido di cottura e, non appena ...
  • Pesce marinato

    Pesce marinato

    In un tegame preparate la salsa. Mettete l'olio a scaldare, aggiungete la farina e mescolate. Versate il vino, l'aceto, salate, pepate e unite il rosmarino. In un tegame preparate la salsa. Mettete l'olio a scaldare, aggiungete la farina e mescolate. Versate il vino, l'aceto, salate, pepate e unite il rosmarino. Subito dopo versate l'acqua e lasciate amalgamare la salsa. In seguito unite i pesci e fateli bollire un po' nella salsa appena realizzata e servite.
  • Baccalà marinato

    Baccalà marinato

    Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare questo piatto. Tagliate il baccalà precedentemente ammollato. Passate il baccalà nella farina e friggetelo in olio bollente. Mettete a soffriggere l'aglio a pezzetti insieme al.Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare questo piatto. Tagliate il baccalà precedentemente ammollato. Passate il baccalà nella farina e friggetelo in olio bollente. Mettete a soffriggere l'aglio a pezzetti insieme al rosmarino, quindi aggiungere i pomodori. Fate ridurre il tutto e, una volta conclusa la cottura, aggiungete un bel bicchiere di aceto. Protraete la cottura per altri 5-6 minuti. Aromatizzate con una punta di zenzero. Conclusa la cottura del pomodoro, aggiungetevi il baccalà e lasciatelo insaporire con il sugo appena realizzato.
  • Salmone marinato al forno

    Salmone marinato al forno

    Il salmone marinato al forno è un secondo piatto di pesce fresco e ricco di erbe aromatiche e spezie.Per preparare il salmone marinato al forno iniziate pulendo il filetto di salmone. Ricoprite tutta la superficie del salmone marinato con la panatura inumidita. Cuocete il salmone marinato in forno preriscaldato in modalità statica a 180° per 10 minuti. Passati i 10 minuti, cambiate la modalità del forno da statica a grill, aumentate la temperatura a 230° e gratinate il salmone marinato per altri 5 minuti. Quando la panatura risulterà ben dorata sfornate il salmone marinato al forno e lasciatelo intiepidire qualche minuto prima di portarlo in tavola.
  • Crostino con salmone marinato

    Crostino con salmone marinato

    Il crostino con salmone marinato è un'idea gourmet da servire come antipasto, perfetta per stupire gli ospiti con il minimo sforzo!Per realizzare i crostini con salmone marinato, per prima cosa preparate la marinatura: in un biberon da cucina versate l’aceto di vino bianco 1, l’olio d’oliva 2 e il succo di limone 3. Prelevate il salmone marinato dal frigorifero e iniziate a comporre i crostini: spalmate la maionese finta sulle fette di pane 21, aggiungete un ciuffetto di rucola, che avrete precedentemente lavato e asciugato, aggiungete un paio di fettine di salmone marinato 22 e un po’ di scorza di limone grattugiata 23. I vostri crostini con salmone marinato sono pronti per essere serviti 24!
  • Tacchino marinato

    Tacchino marinato

    COME SI PREPARA Tagliate la fesa di tacchino in 12 fettine sottili. Foderate con la carta di allumìnio il cestello per la cottura a vapore, adagiatevi ia carne e distribuitevi sopra qualche fogliolina di timo e maggiorana. Emulsionate il succo del limone con 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe e fatevi marinare la carne. Nel frattempo mettete sul fuoco la pentola per la cottura a vapore con un litro circa di acqua, timo e maggiorana rimasti, l'alloro, il chiodo di garofano e l'aceto. Quando bolle, inserite il cestello, coprite e cuocete a fuoco moderato per mezz'ora circa. Fate raffreddare la carne nel cestello, poi disponetela su un piatto, ...
  • Capretto marinato

    Capretto marinato

    Tritate 2 spicchi di aglio, le foglie di 1 rametto di rosmarino e di 1 rametto di salvia e mescolate con 1 cucchiaio di sale. Ricoprite con il composto aromatico 1 pezzo di capretto da 1 kg e sistematelo in un largo recipiente. Emulsionate 1 bicchiere di olio extravergine di oliva con il succo di 2 limoni e mescolate con 4 fettine di limone, 3 foglie di alloro spezzettate, 1 cucchiaio di bacche di ginepro e 1 di pepe in grani. Versate sul capretto e lasciate marinare per 3 ore. Scolate la carne e fatela cuocere per 1 ora in forno a 180 °C con metà della marinata filtrata.
  • Scopri anche