Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uovo in camicia

  • Uovo in camicia con insalata

    Uovo in camicia con insalata

    L'uovo in camicia con insalata è un piatto semplice, leggero e nutriente con tutte le proprietà delle verdure fresche, pane e uova. Fate bollire dell'acqua in una casseruolina, unite un cucchiaio di aceto bianco, mescolate con il manico di un cucchiaio, rompete 1 uovo nel mezzo del mulinello che si sarà creato e cuocetelo per 2-3 minuti. Condite l'uovo in camicia con insalata con la salsa.
  • Uovo in camicia con ratatouille

    Uovo in camicia con ratatouille

    Soffriggete l'aglio e la cipolla con 3 cucchiai d'olio e doratevi le verdure per qualche minuto. Unite la salsa di pomodoro, un po' di erbe tritate, il sale e cuocete coperto per 15 minuti. Sgocciolatelo e tenetelo al caldo mentre cuocete le altre. Completate con il pangrattato, un po' di erbe tritate, il pecorino e un filo d'olio.
  • Purè verde con uovo in camicia

    Purè verde con uovo in camicia

    Prepara questo purè verde con uovo in camicia, un secondo piatto semplice da realizzare, economico ma sostanzioso e di sicuro effetto.Che ne dite di un bel secondo sostanzioso ma allo stesso tempo non pesante? Allora è il momento giusto per preparare questo purè verde con uovo in camicia e accostarvi del pane tostato a fette. Versate 3 dita d'acqua in una casseruola, unite 1 cucchiaio di aceto e, quando l'acqua bolle, spostate la casseruola dal fuoco e rompetevi 1 uovo.
  • Lasagne con vellutata e uovo in camicia

    Lasagne con vellutata e uovo in camicia

    Porta a ebollizione 1/2 litro di acqua in un pentolino con l'aceto e un pizzico di sale: mescola velocemente con un cucchiaio per formare un vortice al centro e sgusciavi un uovo. Disponi al centro un uovo, qualche spicchio di carciofo tenuto da parte, poi cospargi con il grana e qualche fiocchetto del burro rimasto.
  • Uovo in camicia con insalata di carciofi e parmigiano

    Uovo in camicia con insalata di carciofi e parmigiano

    Scopri la ricetta dell'uovo in camicia con insalata di carciofi e parmigiano proposta da Sale&Pepe. Porta in tavola l’allegria: un mix di sapori che coinvolgerà tutti.Preparazione dell'uovo in camicia con insalata di carciofi e parmigiano La ricetta dell'uovo in camicia con insalata di carciofi e parmigiano inizia con la pulizia dei carciofi. Prendi le uova e cuocile nella pentola in camicia per circa 3 minuti ciascuno. Aggiungi sale, pepe, un filo d’olio e servi.Curiosità sulla camiciaLa ricetta della camicia non è molto utilizzata poiché spesso si pensa che sia complicato cuocere un uovo in questo modo. È giusto ricordare che l’uovo in camicia non solo è gustoso ma anche leggero poiché privo di grassi aggiunti. ...
  • Ricetta Tortini di pane frattau con uovo in camicia

    Ricetta Tortini di pane frattau con uovo in camicia

    Si tratta di pane carasau ammorbidito in brodo o acqua e tradizionalmente mescolato a pecorino, pomodoro fresco e uova in camicia. La cremosità dell' uovo in camicia condisce e completa questi tortini millefoglie composti nella nostra ricetta da golosi strati di sfoglie di pane carasau, sugo di pomodoro profumato alla menta e caciocavallo. Versate 1 litro di acqua in una casseruola con l'aceto e un cucchiaino di sale, portate al limite del bollore, fate un mulinello con un cucchiaio e immergetevi 1 uovo alla volta. Scolate le uova in camicia, disponetele sui tortini di pane frattau, salate, pepate e servite in tavola.
  • Nuvole con spinaci, biete e uovo in camicia

    Nuvole con spinaci, biete e uovo in camicia

    Sgocciolate un uovo alla volta con un mestolo forato, tenendolo appoggiato sul mestolo, immergetelo per qualche istante in un recipiente con acqua fredda per fermare la cottura. Scolate la pasta con le verdure e distribuitela subito nei piatti, aggiungete un uovo su ciascuna porzione, condite con il burro fuso, pepate e spolverizzate con il pecorino.
  • Risotto ai piselli e lattuga con uovo in camicia

    Risotto ai piselli e lattuga con uovo in camicia

    Distribuite il riso nei piatti, completate con un uovo, briciole di bacon tostate e maggiorana.
  • Uovo in camicia sul crostone di pane con la pancetta

    Uovo in camicia sul crostone di pane con la pancetta

    Fai bollire 2 l di acqua e 1 di aceto di vino bianco e abbassa la fiamma. Rompi le uova separatamente in 4 ciotoline e lasciale scivolare una a una nel liquido che sobbolle. Abbassa la fiamma al minimo e cerca di raccogliere con il cucchiaio l'albume intorno ai tuorli. Cuoci le uova per 3 minuti, sgocciolale con il mestolo forato e ferma la cottura immergendole per pochi istanti in una ciotola di acqua fredda. SGOCCIOLA le uova delicatamente ed elimina le eventuali frange di albume. Fai tostare il pane e condisci l'insalata con la vinaigrette. Servi subito le uova sul pane tostato con qualche foglia di insalata e con la pancetta calda. Nota: per ...
  • Torta camicia

    Torta camicia

    Le donne si sa, sono più vanitose e quando si tratta di festeggiare un uomo non si sa mai come decorare la torta. Ecco una bellissima idea che sicuro piacerà, adatta ai ragazzi ma anche agli uomini, che amano lo stile e la tendenza. L'effetto sorpresa è assicurato. Pochi elementi, ben posizionati renderanno unica la vostra torta. Seguite il tutorial e non avrete difficoltà nel realizzarla.x
  • Scopri anche