Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uovo fritto

  • Uovo fritto con asparagi

    Uovo fritto con asparagi

    Semplice e rapido da preparare l'uovo fritto con gli asparagi è un secondo piatto gustoso tipico della cucina casalingaCome preparare l'uovo fritto con asparagi Per l'uovo fritto con asparagi, elimina dagli asparagi la parte dura e cuocili a vapore per 15 minuti. Sguscia le uova, passale nella farina, nell'uovo sbattuto e nel pangrattato. Taglia gli asparagi a metà longitudinalmente e disponili sui piatti individuali; velali con 2-3 cucchiai di fonduta, completa con un uovo tagliato a metà e un ciuffetto di cerfoglio.
  • L'uovo fritto

    L'uovo fritto

    È preferibile cuocere un uovo per volta. In una padella di ferro scaldate l'olio: intanto sgusciate l'uovo in un piatto, salatelo e fatelo scivolare nell'olio. L'uovo dovrà risultare completamente sommerso dall'olio. Cuocete l'uovo a fuoco vivo senza mai rivoltarlo.
  • Uovo fritto nel pane

    Uovo fritto nel pane

    Sgusciate un uovo, delicatamente, al centro di ogni foro e distribuite tra una fetta e l'altra i pomodorini; salate, pepate e continuate la cottura mescolando ogni tanto i pomodori e profumando con qualche fogliolina di prezzemolo.
  • Uovo fritto al tartufo bianco

    Uovo fritto al tartufo bianco

    Sciogliete 30 g di burro in una grossa padella antiaderente e fatelo dorare; cuocete 4 uova nel burro a fiamma media finché l'albume si è rappreso. Unite un pizzico di sale, separatele e disponetele nei piatti su 4 fette di polenta grigliata; mettete un cucchiaino colmo di crema di tartufi nella padella, mescolatelo con il fondo di cottura delle uova e versate tutto sulle uova stesse.
  • Cuori di wurstel con uovo fritto

    Cuori di wurstel con uovo fritto

    Prova a cucinare i cuori di wurstel con uovo fritto, leggi la ricetta.
  • Ricetta Piadina con uovo fritto, prosciutto e puntarelle

    Ricetta Piadina con uovo fritto, prosciutto e puntarelle

    La piadina con uovo fritto, prosciutto e puntarelle è una preparazione semplice, ma con tutti i più importanti nutrienti. Create uno spazio al centro, disponetevi 1 uovo in ciascuno e completate con le olive e la ricotta dura grattugiata con una grattugia a fori grossi.
  • Primosale fritto

    Primosale fritto

    Il primosale fritto è un piatto veramente sfizioso, perfetto da servire come antipasto o da preparare come comfort food per una cenetta veloce!Per preparare il primosale fritto come prima cosa tagliatelo a fette 1. A questo punto passate il primosale prima nella farina 4 e poi nell'uovo. Cuocete per circa 4 minuti e non appena sarà ben dorato scolate il primosale fritto 10 e trasferitelo su un vassoio foderato con carta assorbente 11.
  • Formaggio fritto

    Formaggio fritto

    Il formaggio fritto è lo sfizio ideale per un aperi-cena con gli amici. Golosissimo e dall'effetto uno-tira-l'altro, provate e fateci sapere!Per realizzare un formaggio fritto davvero gustoso dovrete acquistare un formaggio fresco, tipo primo sale, che possa fondere durante la frittura. Ora dovrete passare ciascun pezzo di formaggio prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pangrattato, quindi rifate la panatura partendo dall'uovo, quindi passate nella farina ed infine nel pangrattato.
  • Baccalà fritto

    Baccalà fritto

    Preparazione del baccalà fritto Monta l’albume dell’uovo con una punta di sale e incorporalo alla pastella che avevi già preparato. Quando il baccalà fritto è pronto, mettilo ad asciugare su carta da cucina, per eliminare l’eccesso di unto. Servi il tuo baccalà fritto caldissimo, insieme alle patate. Quando prepari il baccalà fritto, tuffa nell’olio caldo pochi pezzi di pesce alla volta: se friggi il baccalà tutto insieme, infatti, la temperatura dell’olio si abbasserebbe troppo e la frittura non sarebbe più ottimale. Se vuoi alleggerire la ricetta del baccalà fritto,
  • Gnocco fritto

    Gnocco fritto

    Lo gnocco fritto è una ricetta dell'Emilia. Viene fritto e si serve con i salumi.Per preparare lo gnocco fritto per prima cosa miscelate l’acqua con il latte 1. Il vostro gnocco fritto è pronto, gustatelo caldo!
  • Scopri anche