Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uovo alla coque

  • Uovo alla coque con pinzimonio

    Uovo alla coque con pinzimonio

    Le uova alla coque sono buonissime servite con bastoncini di carote, sedano e zucchine. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare le uova alla coque con pinzimonio Picchietta con un cucchiaino la sommita di ciascun uovo ed elimina la calotta.
  • Uova alla coque

    Uova alla coque

    Le uova alla coque sono uova bollite pochi minuti, perfette per la colazione: uova freschissime gustate con il cucchiaino e con l'apposito porta uovo!Per preparare le uova alla coque, disponete le uova nel pentolino 1; quindi versate l'acqua fresca 2 e ponete tutto sul fuoco moderato. Considerate che la temperatura dell'uovo e la dimensione può incidere sui minuti di cottura: si calcolano 3 minuti dal bollore per uova di dimensioni medie e fredde di frigo; 2 minuti di bollore al massimo per uova a temperatura ambiente. Una volta pronte, scolatele con delicatezza e poggiatele sul portauovo; quindi battete delicatamente con un cucchiaino sulla parte alta dell'uovo 4 così da rompere il guscio. Togliete i residui ...
  • Ricetta Uova alla coque

    Ricetta Uova alla coque

    Albume solo leggermente rassodato e tuorlo liquido da gustare ancora ben caldo: le uova alla coque sono uova la cui cottura velocissima in acqua bollente avviene protetta nell'involucro naturale. Donna Moderna ti illustra qui la ricetta step by step con tempi di cottura, trucchi e piccole astuzie per preparare delle perfette uova alla coque. Cliccate qui e scoprite la mini guida all'uovo sodo ideale oppure cliccate qui per una panoramica su tutte le possibili cotture. A questo punto scolate le uova alla coque molto delicatamente con un mestolo forato oppure con un cucchiaio ampio. Servite le uova alla coque in tavola accompagnate da riccioli di burro o da crostini di pane croccanti.
  • Pomodori alla coque

    Pomodori alla coque

    Bastano 20 minuti e pochi ingredienti per portare in tavola i pomodori alla coque: un secondo vegetariano facile, veloce e molto sfizioso. Sciogliete 30 g di burro in una padella antiaderente e cuocetevi 4 uova alla coque finché l'albume si sarà rappreso. Rifilatele con un tagliapasta e mettete i ritagli e poi un uovo dentro a ciascun pomodoro.
  • Uova alla coque con salmone affumicato, crème fraiche e aneto

    Uova alla coque con salmone affumicato, crème fraiche e aneto

    Sguscia la parte superiore delle uova alla coque, con un coltellino affilato togli la calottina di albume, insaporisci l'interno dell'uovo con un po' di sale e distribuisci sopra ognuno 1 cucchiaino di crème fraiche, un paio di pezzetti di salmone affumicato, l'aneto e qualche granello di pepe rosa. Servi subito le tue uova alla coque con salmone affumicato, crème fraiche e aneto in tavola.Facile, veloce, delizioso: per cuocere un semplice uovo alla coque bastano 3 minuti d'orologio. Se il tuo uovo resterà in acqua anche solo 2 minuti in più avrai un uovo barzotto: con albume elastico e tuorlo cremoso.Un gusto solo non basta, a qualcuno non piace il salmone affumicato? Clicca qui per leggere ...
  • Uova alla coque ai tre sapori

    Uova alla coque ai tre sapori

    Scopri la ricetta facile e veloce per preparare le uova alla coque ai tre sapori: un antipasto tanto goloso quanto chic. Perfetto per il pranzo di Pasqua!Ecco la ricetta facile e veloce per preparare le uova alla coque ai tre sapori: un antipasto rapidissimo tanto goloso quanto chic. Sgocciola le uova alla coque con un mestolo forato e disponile in 8 portauova, picchietta il polo superiore ed elimina la calottina. Spolverizza le uova alla coque con un pizzico di sale e pepe.
  • Uova alla coque con crema di feta

    Uova alla coque con crema di feta

    Prepara queste uova alla coque con crema di feta e asaporale con un contorno leggero come un'insalatina di indivia o patate lesse.Per la cottura alla coque è bene che le uova siano freschissime. Servite le uova accompagnandole con la crema di formaggio che, per maggior comodità, potrete distribuire in 4 ciotoline individuali.Se amate il tuorlo quasi crudo, immergete l'uovo in acqua in ebollizione per un minuto, spegnete e lasciatelo a bagno altri 2 minuti.
  • Uova alla coque con pomodoro fresco

    Uova alla coque con pomodoro fresco

    Scopri come preparare la ricetta delle uova alla coque con pomodoro fresco, un piatto creativo facile e veloce da realizzare. Poi servite la salsina insieme alle uova alla coque.
  • Ricetta Uova alla coque con bastoncini affumicati

    Ricetta Uova alla coque con bastoncini affumicati

    Le uova alla coque con bastoncini affumicati sono una rivisitazione originale di un piatto sfizioso tipico della colazione inglese, l'English Breakfast continentale che spesso apprezziamo in viaggio.
  • Uova alla coque con il salmone

    Uova alla coque con il salmone

    Prepara 4 uova alla coque come indicato nella ricetta precedente quindi, dopo averli privati della calottina di albume, appoggia sopra a ognuno un ciuffetto di yogurt, condiscilo con un pizzico di pepe e qualche fogliolina di aneto Servi subito le uova in tavola accompagnandole ai grissini preparati.
  • Scopri anche