Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uovo al tegamino

  • Finto uovo al tegamino

    Finto uovo al tegamino

    Finto uovo al tegamino: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Accompagnate le"uova al tegamino" con pane briosciato tostato.
  • Uova al tegamino

    Uova al tegamino

    Le uova al tegamino sono il salva cena per eccellenza, pronte in pochissimi minuti grazie al tuorlo fondente risulteranno molto appetitose!Per preparare l'uovo al tegamino versate l'olio in un pentolino adatto per cotture in forno e ungete tutta la superficie con un pennello 1. Rompete poi l'uovo in una ciotolina, controllate che il tuorlo sia integro e trasferitelo all'interno del padellino. Una volta cotto, sfornate e condite con sale 4 e pepe nero a piacere 5 e servite il vostro uovo al tegamino ancora caldo con dei crostini 6.
  • Uova al tegamino

    Uova al tegamino

    Le uova al tegamino sono facili da cucinare. Scalda un tegamino o un padellino antiaderente con 30 g di burro, scioglilo a fuoco basso, finché inizierà a sfrigolare leggermente, quindi versa gli albumi. Non salare i rossi d'uovo per evitare che si macchino. Spolverizza le uova al tegamino con una macinata di pepe e servi subito. Le uova all'occhio di bue sono la base anche di tanti famosi piatti"alla Bismarck" come la bistecca alla Bismarck, l'hamburger alla Bismarck e la pizza alla Bismarck.In alternativa, puoi cuocere le uova al tegamino in forno.
  • Uova al tegamino aromatizzate

    Uova al tegamino aromatizzate

    Facili, veloci, sfiziose e anche light: le uova al tegamino aromatizzate sono un secondo vegetariano con tanto sapore e poche calorie. Ungi con un velo l'olio extravergine d'oliva un tegamino e versaci metà degli albumi aromatizzati al basilico. Copri e prosegui la cottura dell'uovo per 1 minuto, finché l'albume si rapprenderà.
  • Uova al tegamino con bacon

    Uova al tegamino con bacon

    Le uova al tegamino con bacon è il tipico piatto di brunch e colazioni anglosassoni. Mettete 4 fette di bacon nella padella ancora calda, saltatele a fiamma vivace finché diventano croccanti e poi adagiatele sulle uova al tegamino facendo attenzione a non rompere i tuorli. Servite in tavola subito accompagnando, a piacere, con ciuffetti di insalatina.Le uova al tegamino con bacon è il tipico piatto della colazione anglosassone. Per i più esigenti si può inserire l’uovo con il bacon in due fette di pane in cassetta per avere un toast con i fiocchi.
  • Acciughe al tegamino

    Acciughe al tegamino

    Incidete le acciughe lungo il ventre, staccate la testa e tiratela delicatamente verso la coda, eliminando contemporaneamente anche le lische. Sciacquate il pesce e asciugatelo con carta assorbente da cucina. Tagliate il pane a dadini e tostatelo in forno. Scaldate sul fuoco 4 tegamini uguali, aggiungete in ognuno 1 cucchiaio d'olio, 1/2 spicchio d'aglio e scioglietevi un filetto d'acciuga sottolio schiacciandolo con una forchetta. Eliminate l'aglio e coprite il fondo dei recipienti con le acciughe fresche, salate e pepate. Cuocete brevemente a fiamma alta, cospargete con i dadini di pane, le erbe tagliuzzate con le forbici e condite versandovi sopra il sughetto di cottura. Servite subito nel recipiente di cottura. il sapore in più Aggiungete ...
  • Con uova al tegamino

    Con uova al tegamino

    Cuoci 300 g di salsiccia come indicato nella ricetta a sinistra e tagliala a rondelle. Separa i tuorli di 4 uova dagli albumi, lasciando i tuorli nei mezzi gusci appoggiati su portauova. Scalda 20 g di burro nella padella dove hai cotto la salsiccia e versa gli albumi. Quando iniziano a rapprendersi, crea 4 incavi centrali con il dorso del cucchiaio. Regola di sale solo gli albumi e spolverizza con pepe nero. Distribuisci la salsiccia sulle uova, chiudi con il coperchio e prosegui la cottura per 1 minuto.
  • Broccoletti al tegamino

    Broccoletti al tegamino

    In una pentola fate lessare per qualche minuti i pomodorini. Trasferite i pomodorini in una ciotola con acqua e ghiaccio. Private i pomodorini della pelle e frullare nel mixer. In una casseruola mettete l'olio, l'aglio, il peperoncino e lIn una pentola fate lessare per qualche minuti i pomodorini. Trasferite i pomodorini in una ciotola con acqua e ghiaccio. Private i pomodorini della pelle e frullare nel mixer. In una casseruola mettete l'olio, l'aglio, il peperoncino e le acciughe e lasciate rosolare. Unite i broccoletti e mescolare bene. Mescolate bene quindi coprite e lasciate restringere. Unite poco aceto e lasciate evaporare.
  • Formaggio e uova al tegamino

    Formaggio e uova al tegamino

    In un tegamino fate sciogliere una cucchiaiata di burro. Tagliate il formaggio in grosse fette, infarinatelo e mettetelo nel tegamino a fuoco basso.
  • Uovo affogato

    Uovo affogato

    E' chiamato anche uovo in camicia e si può gustare in tanti modi: per esempio, gratinato, su crostoni di pane, accompagnato con salse calde e come ingrediente di piatti freddi, come gli aspic. Fate bollire un litro di l'acqua in una casseruola bassa.Sgusciate un uovo alla volta in un piattino e fatelo scivolare nel liquido a lento bollore. Dal momento in cui I'acqua ricomincia a sobbollire, dopo l'immersione dell'uovo, calcolate 3 minuti di cottura. Prelevate l'uovo cotto con una schiumarola e fatelo scivolare in una bacinella di acqua fredda per fermarne la cottura; poi eliminate le sbavature di albume e rimettetelo in acqua calda in attesa di servirlo.