Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uovo al tegamino

  • Ricetta Uova al tegamino

    Ricetta Uova al tegamino

    Le uova al tegamino sono note in tutta Italia anche con altri nomi: c'è chi le chiama uova al burro, chi uova fritte, chi uova all'occhio di bue. Scalda un tegamino o un padellino antiaderente con 30 g di burro, scioglilo a fuoco basso, finché inizierà a sfrigolare leggermente, quindi versa gli albumi. Non salare i rossi d'uovo per evitare che si macchino. Spolverizza le uova al tegamino con una macinata di pepe e servi subito. In alternativa, puoi cuocere le uova al tegamino in forno.
  • Broccoletti al tegamino

    Broccoletti al tegamino

    In una pentola fate lessare per qualche minuti i pomodorini. Trasferite i pomodorini in una ciotola con acqua e ghiaccio. Private i pomodorini della pelle e frullare nel mixer. In una casseruola mettete l'olio, l'aglio, il peperoncino e lIn una pentola fate lessare per qualche minuti i pomodorini. Trasferite i pomodorini in una ciotola con acqua e ghiaccio. Private i pomodorini della pelle e frullare nel mixer. In una casseruola mettete l'olio, l'aglio, il peperoncino e le acciughe e lasciate rosolare. Unite i broccoletti e mescolare bene. Mescolate bene quindi coprite e lasciate restringere. Unite poco aceto e lasciate evaporare.
  • Ricetta Uova al tegamino aromatizzate

    Ricetta Uova al tegamino aromatizzate

    Ungi con un velo l'olio extravergine d'oliva un tegamino e versaci metà degli albumi aromatizzati al basilico. Copri e prosegui la cottura dell'uovo per 1 minuto, finché l'albume si rapprenderà.
  • Ricetta Uova al tegamino con bacon

    Ricetta Uova al tegamino con bacon

    Le uova al tegamino con bacon è il tipico piatto della colazione anglosassone. Per i più esigenti si può inserire l’uovo con il bacon in due fette di pane in cassetta per avere un toast con i fiocchi. Mettete 4 fette di bacon nella padella ancora calda, saltatele a fiamma vivace finché diventano croccanti e poi adagiatele sulle uova al tegamino facendo attenzione a non rompere i tuorli.
  • Pasta fresca all'uovo

    Pasta fresca all'uovo

    Preparare la pasta all’uovo fatta in casa è facile: potete utilizzarla per la preparazione di svariati formati di pasta e, seguendo questa ricetta in particolare, potrete ottenere le tagliatelle e i tagliolini. Ci vogliono pochi ingredienti per ottenere un buona pasta all’uovo: farina, uovo, sale. La proporzione ideale tra uova e farina è sempre di 1 uovo per 100 gr di farina; di solito è l'uovo che sceglie la quantità di farina di cui ha bisogno, sulla base del fatto che l'impasto assorbe tanta farina quanta ne serve per diventare sodo ed elastico e rifiuta quella in eccedenza, è difficile quindi sbagliare! Non vi resta che indossare i grembiuli e divertirvi a realizzare la buona ...
  • Uovo nel fungo

    Uovo nel fungo

    L'uovo nel fungo è una ricetta semplice ma scenografica, perfetta per gli ospiti più trendy o comunque attenti all'aspetto estetico della vita. Provatelo!Per preparare l'uovo nel fungo dovrete come prima cosa dedicarvi ai funghi champignon. Come appena detto i funghi champignon dovranno essere grandi a sufficienza da poter essere farciti con un uovo. Ora arriva il passaggi più delicato, dovrete rompere un uovo in ciascuna cappella facendo in modo di lasciare intero il tuorlo. Se preferite potete aprire l'uovo in una ciotola a parte e farlo ricadere delicatamente nel fungo in un secondo momento. Salate leggermente l'uovo e infornate il tutto a 180°C per circa 10 minuti o per il tempo necessario ad ottenere un ...
  • Uovo poché con polenta

    Uovo poché con polenta

    L'uovo poché è la versione francese dell'uovo in camicia. Come preparare l'uovo poché con polenta In una terrina sgusciate 1 uovo. Fateci scivolare con delicatezza l'uovo. Dividete la polenta in 4 porzioni in altrettanti piatti e, sopra a ognuna, ponete un uovo in camicia. Servite la polenta e l'uovo poché con 50 gr di burro fuso, prezzemolo e scaglie di grana padano.
  • Pasta all'uovo arancione

    Pasta all'uovo arancione

    Pasta all'uovo arancione: perché no! Provate questa ricetta molto particolare!Quando volete preparare la pasta all'uovo arancione procedete come nella classica preparazione di una semplice pasta fresca; l'unico ingrediente che dovrete aggiungere all'impasto è il concentrato di pomodoro, ma vediamo insieme come procedere. La pasta all'uovo arancione è pronta, utilizzatela con il condimento che preferite.
  • Gocce d'uovo

    Gocce d'uovo

    Lasciar bollire per 2 – 3 minuti, fino a che le gocce di uovo inizino a gMiscelare tutti gli ingredienti e mescolare fino a che sia omogeneo. Lasciar bollire per 2 – 3 minuti, fino a che le gocce di uovo inizino a galleggiare. Strisce di pasta: preparare l'impasto delle gocce d'uovo.
  • Involtini all’uovo Thai

    Involtini all’uovo Thai

    Miscelate insieme la carne di maiale macinata, l’uovo, il cavolo, le carote, i funghi, il pepe e la salsa di soia, quindi incorporatevi i noodles e.Immergete i noodles in acqua fino a che diventino morbidi, quindi tagliateli in pezzettini. Miscelate insieme la carne di maiale macinata, l’uovo, il cavolo, le carote, i funghi, il pepe e la salsa di soia, quindi incorporatevi i noodles e miscelate bene. Mettete un cucchiaino di ripieno su di un foglio di pasta all’uovo, piegate il foglio sopra il ripieno e piegate per mezzo giro, chiudete l’estremità del foglio e arrotolate il tutto, sigillando il foglio con della pasta.