Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uova sorpresa

  • Ciambella sorpresa

    Ciambella sorpresa

    In un'altra terrina lavorate a spuma, 3 tuorli con lo zucchero e 20 g di burro molto morbido. Continuando a mescolare, aggiungete la ricotta cremosa, la farina, la fecola e il lievito, una presa di sale, 2 cucchiai di liquore, la vaniglina e, infine, i 3 albumi montati a neve fermissima. Con il burro rimasto imburrate uno stampo rotondo basso con foro centrale, cospargetelo di pane grattato e versatevi il composto preparato. Dopodiché tagliate a filetti, oppure tritate grossolanamente, le mandorle e spargetele sul composto. Cuocete in forno caldo a 200° per 45 minuti.
  • Pomodorini sorpresa

    Pomodorini sorpresa

    Lavate con cura i pomodorini, tagliate una calotta, svuotateli delicatamente e salateli, quindi lasciateli scolare capovolti per circa 20 minuti. Tritate la cipolla e fatela appassire nel brodo per 10 minuti, poi lasciate raffreddare; tagliate la crosta alle fette di pancarré, spezzettatele e mettetele a bagno nel brodo insaporito aggiungendo il peperoncino tritato. Sciacquate i capperi, snocciolate le olive e tritate tutto, quindi amalgamate con le foglie di basilico spezzettate e il composto di pane, cipolla e peperoncino ben strizzato e sminuzzato finemente. Riempite i pomodorini con l'impasto fino a colmarli. Metteteli in vasetti a chiusura ermetica con il taglio verso l'alto e aggiungete le foglie di alloro spezzettate. Riempite con l'olio extravergine di oliva, ...
  • Muffin con sorpresa

    Muffin con sorpresa

    Scopri la ricetta facile e veloce per preparare i muffin con sorpresa: sfiziosi dolcetti al cacao con un cuore fondente di cioccolato. Incorporate alla crema di burro 2 uova, uno alla volta, 2 tuorli e, quando saranno amalgamati, aggiungete 80 g di farina prima setacciata con 1/2 cucchiaino di lievito per dolci in polvere. Sfornate i muffin con sorpresa, toglieteli dagli stampini e trasferiteli in pirottini di carta.
  • Tramezzini a sorpresa

    Tramezzini a sorpresa

    Pronti in pochi minuti, sfiziosi, perfetti per l'aperitivo come per un buffet: prova i tramezzini a sorpresa. Pronti in pochi minuti, questi tramezzini a sorpresa sono davvero invitanti e stuzzicano l’appetito senza appesantire. Provate anche la ricetta con uova, tonno e cetrioli da portare con voi anche per una pausa pranzo veloce, un pic nic o una gita all'aria aperta.
  • Panini a sorpresa

    Panini a sorpresa

    Prepara questi panini a sorpresa seguendo tutti i consigli di Donna Moderna pensati apposta per te.1/2 dado di lievito di birra fresco, 1 cucchiaio colmo di zucchero, 250 g di farina, 1,5 dl di latte, sale, 1 grossa mela renetta, 1 cucchiaino colmo di zuccheroCome fare dei panini a sorpresa:Sbriciola il lievito in una ciotola capiente e unisci lo zucchero e un cucchiaio di farina. Poi servi i panini a sorpresa freddi cosparsi di zucchero a velo.
  • Sorpresa per il papà

    Sorpresa per il papà

    Scopri su Donna Moderna come preparare il Tomino al prosciutto, una veloce sorpresa per il papà Servi il fagottino con qualche foglia di misticanza.Sorpresa per il papà - Tomino al prosciuttoUna ricetta semplicissima e veloce per il vostro papà.
  • Involtini con sorpresa

    Involtini con sorpresa

    Gli involtini con sorpresa sono un secondo davvero ottimo re che piace sempre a tutta la famiglia! Provate questa ricetta e farete di sicuro centro!Per realizzare la ricetta degli involtini con sorpresa, per prima cosa aprire la fettina di carne su un tagliere, stendere una fetta di pancetta.
  • Uovo a sorpresa

    Uovo a sorpresa

    Uovo a sorpresa: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Dividete a metà 3 mini uova di cioccolato.
  • Totani a sorpresa

    Totani a sorpresa

    Totani a sorpresa: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Gamberi a sorpresa

    Gamberi a sorpresa

    Gamberi a sorpresa: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.