Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uova sode ripiene

  • Tòrtano con uova sode

    Tòrtano con uova sode

    Preparazione e cottura della tòrtano con uova sode Nel frattempo lava le uova, bucale con uno spillo ed adagiale sulla treccia. Prepara con l'impasto tenuto da parte 10 cordoncini e disponili a croce sulle uova, per fissarle alla treccia. Cuoci la tòrtano con uova in forno a 180° per 60 minuti e servila fredda o tiepida.
  • Polpettone con uova sode

    Polpettone con uova sode

    Metti in una grande ciotola le carni macinate, 2 uova leggemente sbattute, il pan carré sbriciolato, il grana padano, il prezzemolo tritato con l'aglio spellato, la mortadella tritata, la scorza di 1/2 limone non trattato grattugiata, sale e pepe. Disponi le 3 uova rimaste in un pentolino con acqua fredda e lessale per 8 minuti dal bollore. Trasferisci il polpettone con uova sode tiepido su un piatto da portata e servilo a fette con insalatine novelle.
  • Uova sode ripiene su letto di insalata mista

    Uova sode ripiene su letto di insalata mista

    In una pentola fate bollire dell'acqua e tuffateci le uova, fate cuocere per 8 minuti. Fate raffreddare le uova, sgusciatele e tagliare a metà. Mettete nel mixer i tuorli sodi, il tonno, la maionese e frullare fino ad ottenere una crema.In una pentola fate bollire dell'acqua e tuffateci le uova, fate cuocere per 8 minuti. Fate raffreddare le uova, sgusciatele e tagliare a metà. Sopra un piatto da portata mettete l'insalata e le uova e servite.
  • Spaghetti con uova sode

    Spaghetti con uova sode

    Spaghetti con uova sodePer realizzare gli spaghetti con uova sode, prima di tutto lessate le uova. Immergete le uova in un pentolino con acqua fredda. Trascorso il tempo di cottura, allontanate il pentolino dal fuoco e lasciate raffreddare le uova, poi scusciatele e mettetele da parte.
  • Insalata sfiziosa con uova sode

    Insalata sfiziosa con uova sode

    Insalata sfiziosa con uova sode Scoprite con i consiglia di Grazia come preparare un'insalata sfiziosa con le uova, adatta come contorno o per una pausa pranzo light Come preparare l'insalata sfiziosa con uova sode Mettete a bollire sul fuoco una casseruola riempita con abbondante acqua e tuffatevi dentro quattro uova lavate. Mettete l'insalata in una ciotola capiente, sgusciate le uova, tagliate in quattro spicchi e aggiungetele all'insalata; poi unite anche il pecorino e le acciughe. Fate dorare in una padella con 3-4 cucchiai d'olio i crostini di pane finchè non diventano croccanti, aggiungeteli all'insalata sfiziosa con uova sode e servite subito. Melanzane ripiene impanate al forno
  • Ricetta Uova sode delicate

    Ricetta Uova sode delicate

    Preparazione 6 uova250 g di gamberetti col guscio100 g di panna frescaun limonedue pomodori da insalata non troppo maturiun cespo di lattugaun vasetto di maionese già prontaun cucchiaino di currysalepepe COME SI PREPARAFate rassodare le uova mettendole in una casseruola coperte d’acqua fredda e cuocendole per 10 minuti dall’inizio del bollore.Dopodiché passatele sotto l’acqua corrente …
  • Ricetta Uova sode gratinate

    Ricetta Uova sode gratinate

    Preparazione Lavate e pulite 800 g di cavolini di Bruxelles, eliminando le foglie esterne e tagliando i pezzetti di gambo. Lessateli a vapore per 20 minuti, passateli al mixer e fateli insaporire in padella per 10 minuti con 2 spicchi di aglio tritati e 3 cucchiai di olio extravergine di oliva; salate e pepate. Fate …
  • Uova sode in salsa verde

    Uova sode in salsa verde

    Per tradizione nel menù di Pasqua le uova non possono mancare; Grazia le propone sode, come antipasto, con una salsa verde semplice ma dal gusto deciso. Come preparare le uova sode in salsa verde Ponete le 8 uova in un pentolino coperte con acqua fredda, portate a bollore e cuocete per 8-9 minuti, scolatele, raffreddatele con acqua fredda e sgusciatele. Disponete nei piatti le uova sode cospargetele con la salsa verde che avete preparato e riponetele in frigo per 60 minuti.
  • Uova ripiene

    Uova ripiene

    Uova ripieneQuando avete voglia di preparare le uocva ripiene, prima di tutto lessate le uova. immergete le uova in un pentolino colma di acqua fredda, portate a bollore e cuocete le uova per 7-8 minuti. Quindi allontanate il pentolino dal fuoco, lasciate raffreddare, poi sgusciate le uova. Dividete le uova a metà verticalmente, rimuovete i tuorli da ciascun uovo e trasferite due tuorli all'interno del contenitore del frullatore ad immersione.
  • Uova sode morbide alla giapponese

    Uova sode morbide alla giapponese

    Le uova sode morbide alla giapponese sono una ricetta davvero particolarissima, di quelle che fatta una volta diventerà un vostro asso nella manica!Portate a bollore una pentola d'acqua. Quando l'acqua nella pentola spicca bollore, tuffatevi le uova e lasciatele cuocere per 6 minuti. Scolate le uova e trasferitele immediatamente in acqua e ghiaccio per raffreddarle velocemente, quindi sgusciatele. Riunite in un sacchetto del gelo le uova sgusciate e la marinata preparata in precedenza, chiudete il sacchetto, riponetelo in una ciotola e riponetelo in frigorifero per 24 ore. Riprendete, quindi, le uova, toglietele dal sacchetto e fatele asciugare su carta assorbente per asciugarle.
  • Scopri anche