Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uova sode decorate

  • Uova di Pasqua decorate

    Uova di Pasqua decorate

    Le uova di Pasqua decorate sono la soluzione più bella per trasformare un sempice uovo di cioccolato in una piccola opera d'arte, da regalare agli amici o da presentare in tavola alla fine del pranzo pasquale Come preparare le uova di Pasqua decorate Per decorare le uova di Pasqua, occorre preparare la glassa. Decorate, dunque, l'uovo con disegni e scritte a piacere.
  • Uova sode

    Uova sode

    Le uova si aggiungono nel pentolino con l'acqua fredda o quando bolle? Tutti i segreti per un'ottima riuscita!Per preparare le uova sode, iniziate ponendo le uova in un pentolino capiente; versate l'acqua fredda 1, l'acqua dovrà coprire le uova. Passato il tempo necessario, togliete il pentolino dal fuoco e passatelo sotto acqua fresca corrente 3 in modo da freddare bene le uova. Questo vi permetterà si sgusciarle senza scottarvi 4; eliminate accuratamente tutte le tracce di guscio, poi dividete le uova a metà 5 e scoprirete l'interno perfettamente cotto! Le uova sode sono pronte per essere consumate come più preferite 6! Per preparare le uova barzotte, prendete le uova e ponetele in un pentolino capiente, ...
  • Uova sode delicate

    Uova sode delicate

    Mentre le uova si rassodano, fate lessare i gamberetti in acqua bollente leggermente salata per circa 8-10 minuti, poi scolateli e sgusciateli. Collocatevi sopra le uova sode farcite e decorate il piatto con i pomodori lavati e tagliati a spicchi e i gamberetti rimasti.
  • Uova sode con pomodorini

    Uova sode con pomodorini

    Le uova sode con pomodorini sono un secondo completo ma leggero da gustare sia caldo che freddo. Mettete 8 uova in una pentola con abbondante acqua e cuocetele per 6-7 minuti a partire dal bollore. Regolate di sale e aggiungete le uova sode nella padella. Proseguite la cottura per 2 minuti, muovendo le uova con delicatezza, per insaporirle. Profumate con foglie di basilico spezzetate e prezzemolo fresco tritato quindi servite le uova sode con pomodorini calde, tiepide oppure fredde.
  • Polpettine di uova sode

    Polpettine di uova sode

    Queste polpettine di uova sode sono degli stuzzichini golosi, si preparano in poco tempo e sono ottime da gustare durante un aperitivo in compagnia.Come fare le polpette di uova sode:Prepara un purè di patate denso con 1 scatola di preparato, seguendo le istruzioni. Fai intiepidire, amalgama 100 g di ricotta, 40 g di parmigiano grattugiato, scorza di limone grattugiata, 2 tuorli crudi, 2 uova sode tritate, sale e pepe.Forma delle polpettine e passale nella farina, poi in 2 albumi appena sbattuti e infine nel pangrattato.Friggi le polpette in abbondante olio di oliva ben caldo, sgocciolale e falle asciugare su carta da cucina.
  • Fagottini di uova sode

    Fagottini di uova sode

    Fagottini di uova sode: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Sgusciate 8 uova sode, tagliatele a metà in senso orizzontale e scavate i tuorli. Farcite le mezze uova, ricomponetele, poi avvolgete ogni uovo con 2 fettine di prosciutto crudo formando dei fagottini.
  • Polpettone con uova sode

    Polpettone con uova sode

    Metti in una grande ciotola le carni macinate, 2 uova leggemente sbattute, il pan carré sbriciolato, il grana padano, il prezzemolo tritato con l'aglio spellato, la mortadella tritata, la scorza di 1/2 limone non trattato grattugiata, sale e pepe. Disponi le 3 uova rimaste in un pentolino con acqua fredda e lessale per 8 minuti dal bollore. Trasferisci il polpettone con uova sode tiepido su un piatto da portata e servilo a fette con insalatine novelle.
  • Spaghetti con uova sode

    Spaghetti con uova sode

    Spaghetti con uova sodePer realizzare gli spaghetti con uova sode, prima di tutto lessate le uova. Immergete le uova in un pentolino con acqua fredda. Trascorso il tempo di cottura, allontanate il pentolino dal fuoco e lasciate raffreddare le uova, poi scusciatele e mettetele da parte.
  • Cotolette di uova sode

    Cotolette di uova sode

    Rassodate 8 uova, lessandole per 8 minuti dall'inizio del bollore, poi sgusciatele e tritatele. Spegnete il fuoco e incorporate i 2 tuorli crudi alla besciamella; prelevatene metà e amalgamatela con le uova sode tritate. Immergete le cotolette nelle rimanenti uova sbattute e passatele nel pangrattato.
  • Uova sode gratinate

    Uova sode gratinate

    Fate rassodare 8 uova per 8 minuti a partire dall'ebollizione, sgusciatele e tagliatele a metà. Sistemate il passato di cavolini in una teglia imburrata, unite le mezze uova sode e spolverizzatele con un trito preparato con 2 spicchi di aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, 40 g di parmigiano e 20 g di pangrattato.
  • Scopri anche