Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uova ripiene tonno

  • Uova ripiene con il tonno

    Uova ripiene con il tonno

    Uova ripiene con il tonno. Come preparare le uova ripiene con il tonno Sgocciola il tonno, sbriciolalo e mettilo nel mixer con l'acciuga, un pezzo di scorza di limone non trattato e i capperi, quindi frulla il tutto ottenendo un composto omogeneo. Lavora il burro ammorbidito in una ciotola e amalgama il composto al tonno. Lessa le uova. Poni le uova in un pentolino con acqua fredda, porta a bollore e cuoci per 8 minuti. Metti mousse al tonno in una sac a poche con la punta a stella e spremila nell'incavo degli albumi oppure aiutati con un cucchiaino. Sistema le uova ripiene con il tonno in un piatto da portata, decorale con tuorli sminuzzati, ...
  • Ricetta Uova ripiene con tonno e maionese

    Ricetta Uova ripiene con tonno e maionese

    Uova ripiene con tonno e maionese Si fa presto a dire “ preparo 2 uova sode ” ma è molto più complicato riuscire a renderle sfiziose tanto da poterle servire anche in un aperitivo a buffet o a degli ospiti esigenti in attesa del menu di Pasqua. Le uova ripiene con tonno e maionese sono rapide, gustose e, se abbinate a delle verdure non sono solo un antipasto pasquale veloce ma anche un ottimo secondo per tutti i giorni. Per ottenere un risultato perfetto il tonno in scatola deve essere scolato dall’olio con molta cura, altrimenti il ripieno risulterà troppo liquido. Disponi 4 uova intere in un pentolino con abbondante acqua fredda. Estrai i tuorli ...
  • Ricetta Uova ripiene al tonno

    Ricetta Uova ripiene al tonno

    Preparazione 6 uova170 g di tonno sott’olio40 g di capperi sotto sale 1 piccola cipolla 1 patata 200 g di maionese sale Mettete le uova in una casseruola con acqua bollente e fatele cuocere per circa 8 minuti. Tagliate le uova sode a metà nel senso della lunghezza …
  • Uova ripiene con paté di tonno

    Uova ripiene con paté di tonno

    Uova ripiene di paté di tonno. Una leccornia semplicissima da realizzare!Bollire le uova fino a quando saranno ben sode, quindi sbucciarle. Tagliarle a metà e separate il tuorlo con la punta del coltello facendo attenzione a non rompere le uova. Unire ai tuorli il patè di tonno, i tre chucchiai di maionese, amalgamare bene e salate. Riempire le uova aiutandosi con un cucchiaino.
  • Uova ripiene con salsa al tonno

    Uova ripiene con salsa al tonno

    Uova ripiene con salsa al tonno. Semplicissime e molto golose!Tagliare a metà le uova sode, prelevare i tuorli con un cucchiaino. Frullano i tuorli con il tonno, l'acciuga, i capperi, il prezzemolo, l'erba cipollina ed un filo d'olio. Riempire le mezze uova con il ripieno e far riposare in frigorifero fino al momento di servirle.
  • Uova ripiene

    Uova ripiene

    Uova ripieneQuando avete voglia di preparare le uocva ripiene, prima di tutto lessate le uova. immergete le uova in un pentolino colma di acqua fredda, portate a bollore e cuocete le uova per 7-8 minuti. Quindi allontanate il pentolino dal fuoco, lasciate raffreddare, poi sgusciate le uova. Nel mixer mettete i tuorli, il tonno, le acciughe, i capperi, il prezzemolo, l'erba cipollina e frullare, unite un filo di olio. Dividete le uova a metà verticalmente, rimuovete i tuorli da ciascun uovo e trasferite due tuorli all'interno del contenitore del frullatore ad immersione. Aggiungete nel contenitore anche: il tonno sgocciolato bene dall'olio di conservazione, la maionese, i capperi, il cetrriolino, i filetti di acciughe e il ...
  • Zucchine ripiene al tonno

    Zucchine ripiene al tonno

    Le zucchine ripiene al tonno sono un connubio perfetto di consistenze e sapori, ideale se avete amici a cena e volete presentar qualcosa di speciale!Quando volete realizzare la ricetta delle zucchine ripiene, scavate le zucchine tonde dopo averle lavate ed aver tolto la calotta superiore. Unite al pane ammollato il tonno sgocciolato dall'olio, un trito di aglio e prezzemolo, le uova, il parmigiano, la noce moscata, il sale ed il pepe; impastate bene per ottenere un composto omogeneo.
  • Zucchine ripiene al tonno

    Zucchine ripiene al tonno

    Come preparare le zucchine ripiene di tonno Prepara la farcitura per le zucchine ripiene. Suddividi la salsa di maionese nei gusci di zucchine fredde e completale con un pezzetto di tonno sott’olio sgocciolato. Disponi le zucchine ripiene di tonno nei piatti da portata e, se ti piace, chiudi ogni zucchina con la calotta.
  • Uova ripiene al forno

    Uova ripiene al forno

    Uova ripiene al forno Se amate i piatti sfiziosi, l’antipasto di uova ripiene al forno non deluderà le vostre aspettative. Come preparare le uova ripiene al forno Immergete in una pentola capiente piena di acqua fredda 10 uova e cuocetele per 8-10 minuti dopo il bollore; scolate, picchiettate leggermente i gusci e fatele riposare in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti. Sgusciate le uova, tagliatele a metà, nel senso della lunghezza, ed estraete i tuorli delicatamente tenendo da parte le metà di albumi. Farcite ogni mezzo albume con la mousse preparata, cospargeteli con il mix di pangrattato ed emmentaler e qualche fiocchetto di burro e completate mettendo sopra la metà dell’uovo due filetti ...
  • Uova ripiene gratinate

    Uova ripiene gratinate

    Come preparare le uova ripiene gratinate Per realizzare la ricetta delle uova ripiene gratinate innanzitutto metti le uova in una pentola, coprile con acqua fredda e cuocile per 8 minuti dal momento dell'ebollizione. Taglia i filetti di acciuga a metà e disponili a croce sulle uova. Servi le uova ripiene gratinate tiepide o fredde e, se ti piace, accompagnale con qualche foglia di crescione.
  • Scopri anche