Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uova ripiene ricette

  • Uova ripiene

    Uova ripiene

    Le uova ripiene sono un antipasto sfizioso e colorato farcito con cous cous, verdure e tonno, ideale per inaugurare il vostro menù di Pasqua!Per preparare le uova ripiene, per prima cosa versate il cous cous in un contenitore basso e largo, condite con sale 1 e olio 2 e aggiungete l’acqua bollente 3. Sistemate le uova in un pentolino capiente, copritele con acqua fredda 4 e ponete il pentolino sul fornello a fiamma moderata: contate 7 minuti da quando l’acqua sarà arrivata al bollore, dopodiché scolatele con una schiumarola 6 e trasferitele in una ciotola: in questo modo il tuorlo risulterà ancora morbido e sarà più facile unirlo al resto degli ingredienti. Sgusciate delicatamente le ...
  • Uova ripiene

    Uova ripiene

    Uova ripieneQuando avete voglia di preparare le uocva ripiene, prima di tutto lessate le uova. immergete le uova in un pentolino colma di acqua fredda, portate a bollore e cuocete le uova per 7-8 minuti. Quindi allontanate il pentolino dal fuoco, lasciate raffreddare, poi sgusciate le uova. Dividete le uova a metà verticalmente, rimuovete i tuorli da ciascun uovo e trasferite due tuorli all'interno del contenitore del frullatore ad immersione.
  • Uova ripiene pasquali

    Uova ripiene pasquali

    Le uova ripiene pasquali sono delle simpatiche uova sode ripiene e decorate con semplici e gustosi ingredienti.Per preparare le uova ripiene pasquali iniziate preparando 3 uova sode che andranno a comporre i tre antipasti, per il cestino tagliate 1/3 dell’uovo 1, per il diavoletto e il pulcino tagliate a metà le uova e conservate parte dell’albume che servirà per la testa del pulcino. Con l’aiuto di un cucchiaino estraete il tuorlo sodo 2 da tutte e tre le uova e passatelo nello spremiaglio formando così dei piccoli riccioli 3 che andranno a formare il ripieno delle uova. Ponete le tre uova ripiene su un piatto di portata e decorate con foglioline di lattughino.
  • Uova ripiene al forno

    Uova ripiene al forno

    Se amate i piatti sfiziosi, l’antipasto di uova ripiene al forno non deluderà le vostre aspettative. Come preparare le uova ripiene al forno Immergete in una pentola capiente piena di acqua fredda 10 uova e cuocetele per 8-10 minuti dopo il bollore; scolate, picchiettate leggermente i gusci e fatele riposare in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti. Sgusciate le uova, tagliatele a metà, nel senso della lunghezza, ed estraete i tuorli delicatamente tenendo da parte le metà di albumi. Farcite ogni mezzo albume con la mousse preparata, cospargeteli con il mix di pangrattato ed emmentaler e qualche fiocchetto di burro e completate mettendo sopra la metà dell’uovo due filetti di acciuga a croce; ...
  • Uova ripiene gratinate

    Uova ripiene gratinate

    Segui la ricetta di Sale&Pepe e scopri come cucinare le uova ripiene gratinate, un saporito antipasto adatto ad ogni occasione.Come preparare le uova ripiene gratinate Per realizzare la ricetta delle uova ripiene gratinate innanzitutto metti le uova in una pentola, coprile con acqua fredda e cuocile per 8 minuti dal momento dell'ebollizione. Taglia i filetti di acciuga a metà e disponili a croce sulle uova. Servi le uova ripiene gratinate tiepide o fredde e, se ti piace, accompagnale con qualche foglia di crescione.
  • Uova ripiene al prosciutto

    Uova ripiene al prosciutto

    La ricetta facile e veloce per preparare delle sfiziose uova ripiene al prosciutto. Mettete 4 uova grandi in abbondante acqua fredda e portate a ebollizione. Raffreddate le uova sode sotto un getto di acqua fredda corrente. Sgusciate le uova sode, tagliatele a metà, nel senso della lunghezza, ricavate i tuorli e metteteli nel mixer. Frullate, fino a ottenere una mousse al prosciutto, mettetela nei mezzi albumi e decorate, a piacere, le uova ripiene al prosciutto con rucola e peperoncino.Queste sfiziose uova sode ripiene al prosciutto sono un piatto freddo da servire come antipasto per un pranzo importante come per una cena last minute.
  • Uova ripiene gratinate

    Uova ripiene gratinate

    Scopri come preparare le"jajka minsky", le uova ripiene gratinate tipiche della Pasqua russa: con farcia a base di tuorli, maionese, acciughe e prezzemolo.Per la Chiesa ortodossa russa la Pasqua è la data più importante dell'anno e viene celebrata circa una settimana dopo la nostra, secondo il calendario giuliano. Tra le portate più tipiche del ricco pranzo di Pasqua russo ci sono il"pabcha", il"kulitch" e le immacabili"jajka minsky" ovvero queste uova ripiene gratinate. Rassoda le uova. Farcisci le uova sode. Trasferisci le uova ripiene in una teglia e mettile in forno a 200° C per 10 minuti a gratinare. Taglia 16 filetti di acciuga sott'olio a metà e diponili a croce sulle uova farcite.
  • Uova ripiene con branzino

    Uova ripiene con branzino

    Scopri come preparare le uova ripiene con branzino, un antipasto di pesce facile da realizzare e pronto in soli pochi minuti. Rassoda 4 uova, sgusciale, tagliale a metà e preleva i tuorli.
  • Uova ripiene fantasia

    Uova ripiene fantasia

    Se stai cercando un antipasto veloce ma allo stesso tempo d'effetto, allora prepara queste uova ripiene fantasia e decorale come preferisci.Le uova sode sono un antipasto sfizioso e allo stesso tempo semplice: facili da preparare, richiedono poco tempo a disposizione ma il risultato è garantito. La raffinatezza del piatto è assicurata dalle decorazioni: dalle uova di lompo fino a quelle di salmone, per finire con striscioline di verdure. Prendi 6 uova e ponile in una pentola con dell'acqua. Decora le uova con 1 cucchiaino di uova di lompo, altre con 1 cucchiaino di uova di salmone, 1 cetriolo sott'aceto, 1 cappero, 5 rondelline di carota lessata, 1 pisello in scatola, 3 rondelle di olive farcite, ...
  • Barchette di uova ripiene

    Barchette di uova ripiene

    Mettete in una pentola dell'acqua con l'aceto e le uova e fate bollire le uova per 8 minuti. Mettete i tuorli nel mixer con il tonno, le.Mettete in una pentola dell'acqua con l'aceto e le uova e fate bollire le uova per 8 minuti. Riempite la sacca da pasticcere con bocchetta a stella con la crema e farcire le mezze uova con il composto.
  • Scopri anche