Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uova in carrozza

  • Uova in carrozza alle melanzane

    Uova in carrozza alle melanzane

    Le uova in carrozza alle melanzane sono un secondo piatto coreografico e stuzzicante: formaggio fuso e uova fritte farciscono questi appetitosi sandwich di melanzane. Come preparare le uova in carrozza alle melanzane Infarinate le fette di melanzana, quindi passatele nelle uova sbattute e infine nel pane grattugiato. Preparate 2 uova fritte a occhio di bue e scolatele sulla carta assorbente. Scaldate le uova in carrozza alle melanzane sotto il grill per qualche secondo, così che il formaggio si sciolga.
  • Uova in carrozza

    Uova in carrozza

    Tagliate 4 fette di pane integrale leggermente raffermo dello spessore di 1/2 cm. Friggete le fette da entrambe le parti con 1/2 dl di olio di semi e appoggiatele su carta da cucina. Tagliate 150 g di formaggio primo sale in 4 fette delle stesse dimensioni del pane e appoggiatevele sopra. Infornate a 180 °C e fate cuocere per 5 minuti per fondere il formaggio. Levate il pane dal forno, mettetelo in una padella con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, versate su ogni fetta 1 uovo intero e fate cuocere su fuoco medio finché gli albumi si saranno rappresi.
  • Mozzarella in carrozza

    Mozzarella in carrozza

    La mozzarella in carrozza è una ricetta di origini campane e laziali, ma ne esistono diverse versioni che si differenziano tra loro per l’impanatura o gli ingredienti di farcitura del sandwich. La mozzarella in carrozza di Grazia è un secondo piatto gustosissimo e facilissimo da preparare, uno sfizioso peccato di gola che, ogni tanto, vale la pena concedersi. Ma fate attenzione, affinchè sia perfetta, la mozzarella in carrozza deve essere croccante, dorata e filante! Come preparare la mozzarella in carrozza Sgusciate 2 uova in un’altra ciotola e aggiungete 2 cucchiai di latte, il siero della mozzarella e 2 prese di sale; sbattete con una forchetta per ottenere un composto ben amalgamato. Pressateli con il palmo ...
  • Mozzarella in carrozza

    Mozzarella in carrozza

    La mozzarella in carrozza è una ricetta della tradizione napoletana, composta da fette di pane in cassetta dal ripieno di filante mozzarella.Per preparare la mozzarella in carrozza iniziate a tagliare la mozzarella di bufala in fette dello spessore di 1 cm 1. A questo punto è possibile tagliare la mozzarella in carrozza in due modi diversi. Rompete le uova in una pirofila e sbattetele con una frusta per qualche minuto 15. Come fatto in precedenza trasferite poi i pezzi di mozzarella in carrozza su un tagliere e con la lama di un coltello uniformate la panatura 25. Immergete pochi pezzi per volta 27 e cuocete le mozzarelle in carrozza per 1-2 minuti, girandole di tanto ...
  • Melanzane in carrozza

    Melanzane in carrozza

    Le melanzane in carrozza sono dei gustosi sandwich di melanzane e mozzarella, una variante della tradizionale mozzarella in carrozza in cui le fette di pane sono sostituite con fette di melanzane; qui ve le proponiamo in una versione semplice e sfiziosa accompagnate da una squisita salsa all’agrodolce di pomodori Come preparare le melanzane in carrozza Sbattete 2 uova con sale e pepe in un piatto fondo. Fate i sandwich di melanzane e mozzarella, infarinateli, passateli nelle uova e infine nel pangrattato; friggete subito in abbondante olio extravergine d'oliva usando una larga padella; scolatele, tagliatele a metà e servite con l'agrodolce di pomodori.
  • Mozzarella in carrozza

    Mozzarella in carrozza

    La ricetta della mozzarella in carrozza è un classico dei classici. A Napoli, dove è stata inventata, è fatta spessissimo anche come street food!Per preparare la mozzarella in carrozza prima di tutto: affettate la mozzarella a fette di circa mezzo centimetro e mettetela a scolare in un colino, in modo tale da eliminare il liquido di conservazione. Sbattete in un recipiente le uova e inumidite leggermente, con l'aiuto di un pennelllo, i bordi dei triangoli di pane farciti. Salate leggermente e servite la mozzarella in carrozza calda.
  • Mozzarella in carrozza

    Mozzarella in carrozza

    La mozzarella in carrozza è una ricetta tradizionale italiana tanto facile quanto deliziosa: per farla a casa bastano pochi minuti, successo è assicurato. Sbattete 4 uova intere in una ciotola, in un piatto mettete 60 g di farina e in un altro 2 bicchieri di latte. Bagnate pochissimo i panini nel latte e infarinateli, quindi immergeteli nelle uova sbattute perché se ne impregnino profondamente. Servite la mozzarella in carrozza caldissima. Tutti amano la mozzarella in carrozza ma non tutti sanno che questa ricetta esiste in numerosissime varianti, anche con carne e pesce fresco o con formaggi differenti. Clicca qui per scoprire 10 ricette in carrozza alternative oppure prova la divertente versione a spiedino.
  • Acciughe in carrozza

    Acciughe in carrozza

    Ami la mozzarella in carrozza e le acciughe fritte? Devi assolutamente leggere la ricetta delle acciughe in carrozza: un secondo di pesce dal cuore filante. Sbattete 2 uova, immergetevi i pesci, quindi passateli in 100 g di pangrattato, facendo attenzione a che si formi uno strato compatto. Scaldate 1 bicchiere e 1/2 di olio d'oliva extravergine in una padella e friggetevi le acciughe in carrozza per 8 minuti. Scolatele, salatele e servitele subito.A metà strada tra la mozzarella in carrozza e le acciughe fritte: le acciughe in carrozza sono un secondo di pesce dal cuore filante che non è per nulla difficile da preparare.
  • Melanzane in carrozza

    Melanzane in carrozza

    Leggi la ricetta di Sale&Pepe e scopri quanto può essere semplice prepararloCome preparare le Melanzane in carrozza Metti una fetta di mozzarella tra le due fette di melanzane e passali nella farina, poi nelle uova sbattute con sale e pepe e infine nel pangrattato. Taglia a metà le melanzane in carrozza e servile calde con la salsina agrodolce di pomodori.
  • Allegre faccine in carrozza

    Allegre faccine in carrozza

    Le allegre faccine in carrozza sono un secondo facile e sfizioso a cui nessun bambino saprà resistere. Estrai la placca, lascia leggermente intiepidire le allegre faccine in carrozza, regola di sale e servile.Adori le ricette in carozza?
  • Scopri anche