Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uova e asparagi ricette

  • Uova con asparagi

    Uova con asparagi

    Le uova con asparagi sono un secondo piatto davvero eccezionale, semplice e delizioso è perfetto per una cena veloce e sfiziosa. Provate la ricetta!per fare uova e aspargi prendete gli asparagi, tagliate la parte finale più legnosa e metteteli ben separati nel cestello della vaporiera e lasciate cuocere per circa 4 minuti. Nel frattempo, prendete una padella antiaderente, ungetela con una noce di burro e quando il burro diventa spumeggiante, rompete direttamente le uova nella padella cercando di non rompere il tuorlo. Servite gli asparagi con uova come un ottimo antipasto caldo.
  • Asparagi con le uova

    Asparagi con le uova

    Procuratevi 1 kg di asparagi, sceglieteli tutti pressappoco della stessa dimensione, tagliate via la parte finale del gambo in modo da pareggiarli, quindi appoggiateli a uno a uno su un tagliere per evitare di romperli e pelate i gambi con un pelapatate. Legate gli asparagi a mazzetti e metteteli in posizione verticale in una pentola alta, copriteli di acqua fredda salata, badando che le punte rimangano fuori dal liquido. In un padellino antiaderente fate spumeggiare 50 g di burro e sgusciatevi le uova. Togliete il recipiente dal fuoco, prelevate le uova fritte e fatele scivolare sugli asparagi, cospargeteli con il burro di cottura caldissimo. Salate, pepate e servite gli asparagi con le uova immediatamente. A ...
  • Ricetta Asparagi alle uova

    Ricetta Asparagi alle uova

    Mondate accuratamente gli asparagi privandoli della parte più dura; raschiateli e lavateli bene, quindi pareggiateli, tagliandoli tutti alla stessa lunghezza. Riempite la pentola di acqua fino alle punte degli asparagi, che devono rimanere fuori. In pratica, lessando gli asparagi in questo modo, le loro punte si cuociono al vapore. Fate fondere il burro in una grande padella; quando spumeggia, rompetevi le uova, tenendole distanziate fra loro. Preparate le uova all'occhio di bue, facendole friggere finché gli albumi si sono solidificati; al termine, salate solo questi ultimi. Dividete gli asparagi in quattro piatti individuali, coprite con 2 uova per piatto, bagnate con abbondante burro e spolverizzate con il parmigiano.
  • Uova strapazzate agli asparagi

    Uova strapazzate agli asparagi

    Nutrienti e gustose le uova strapazzate agli asparagi sono un secondo piatto facile da preparare in poco tempo. Raschiate gli asparagi, eliminate tutta la parte non commestibile e tagliate quanto rimasto a metà nel senso della lunghezza. Fate soffriggere il cipollotto affettato con 20 g di burro, unite gli asparagi, salate, coprite il recipiente e cuocete piano finché si saranno ammorbiditi. Cuocete le uova strapazzate con il resto del burro; alla fine insaporitele con 2 cucchiai di grana e mescolatevi gli asparagi.
  • Uova strapazzate con asparagi

    Uova strapazzate con asparagi

    Mondate 200 g di asparagi ed eliminate la parte più dura del gambo; poi tagliateli a fettine sottili in diagonale e cuoceteli in una padella ben calda, con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, su fuoco medio, per 5 minuti, mescolando spesso. In una ciotola riunite 2 uova, 2 cucchiai di panna, un cucchiaino di maggiorana tritata fine, un pizzico di sale e una macinata di pepe; mescolate e unite gli asparagi. Servite le uova agli asparagi con crostini di pane ai cereali e completate con lo speck e con un cucchiaio di pistacchi tritati.
  • Bavette uova ed asparagi

    Bavette uova ed asparagi

    Bavette uova ed asparagi, un primo piatto che sembra più un piatto unico!Pulire gli asparagi, tagliare il gambo a bastoncini e le punte a metà e sbollentarle in acqua salata. Appena gli asparagi sono pronti trasferirli in una padella aggiungere l'olio ed il prosciutto tagliato a cubetti, non buttare l'acqua degli asparagi, poichè ci cuoceremo la pasta.
  • Uova sode agli asparagi

    Uova sode agli asparagi

    Cuocete le uova in acqua inizialmente fredda per 8 minuti dal momento dell'ebollizione. Pulite gli asparagi, eliminando la parte finale, tenete da parte 2 punte per la decorazione, riducete quelli rimasti a fettine sottili e lessateli in poca acqua bollente salata per 2-3 minuti, in modo che rimangano croccanti. Scolate le uova, raffreddatele sotto l'acqua corrente e privatele del guscio, poi tagliatele a metà e asportate delicatamente i tuorli, che terrete da parte. Riempite gli albumi sodi con il mix agli asparagi, distribuitevi sopra i tuorli fatti scendere direttamente da un setaccino, in modo da creare l'effetto mimosa, e completate con le punte di asparago tagliate in 4. Disponete le uova farcite su un piatto ...
  • Cestini uova e asparagi

    Cestini uova e asparagi

    Aggiungere i gambi degli asparagi a fettine, salare e pepare. Quando è tutto pronto, preparare delle uova strapazzate morbide e m neletterle sul fondo del cestino. Unire, quindi, i gambi cotti, un pò di parmigiano e le teste degli asparagi lessati.
  • Uova ripiene agli asparagi

    Uova ripiene agli asparagi

    - Rassodate 4 uova, sgusciatele e tagliatele a metà, quindi prelevate i tuorli e tenete da parte le barchette di albume. - Tritate 1 cipolla e rosolatela in 2 cucchiai di olio, unite gli asparagi, 1 tazzina di brodo vegetale e cuocete a fuoco moderato per 10 minuti. - Cospargete in superficie 1 manciata di pangrattato e infornate le uova per 5 minuti a 200 °C.
  • Asparagi con uova al burro

    Asparagi con uova al burro

    Mondate gli asparagi, lavateli e fateli lessare in acqua salata nel solito modo. Fate friggere il burro, rompetevi le uova, due per ogni.Mondate gli asparagi, lavateli e fateli lessare in acqua salata nel solito modo. Fate friggere il burro, rompetevi le uova, due per ogni commensale, e fatele cuocere fino a quando l'albume sarà rappreso ed il tuorlo ancora tenero. Fate scivolare le uova sulle punte degli asparagi, salate e pepate; servite il piatto caldo.
  • Scopri anche