Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uova decorate

  • Uova di Pasqua decorate

    Uova di Pasqua decorate

    Le uova di Pasqua decorate sono la soluzione più bella per trasformare un sempice uovo di cioccolato in una piccola opera d'arte, da regalare agli amici o da presentare in tavola alla fine del pranzo pasquale Come preparare le uova di Pasqua decorate Per decorare le uova di Pasqua, occorre preparare la glassa. Decorate, dunque, l'uovo con disegni e scritte a piacere.
  • Ciambelle dolci decorate con germogli di finocchio

    Ciambelle dolci decorate con germogli di finocchio

    di zucchero a velo 3 uova mezza bustina di lievito 5 cucchiai di latte 120 gr.
  • Uova nelle uova

    Uova nelle uova

    Rassodare 2 delle 6 uova e metterle da parte. Prendere le altre 4 uova e sbatterle con del parmigiano, sale, pepe e un po' di prezzemolo sminuzzato e tenere da parte. In una padella rosolare del burro con poca cipolla affettata sottile, quando.Rassodare 2 delle 6 uova e metterle da parte. Prendere le altre 4 uova e sbatterle con del parmigiano, sale, pepe e un po' di prezzemolo sminuzzato e tenere da parte. Fare sobbollire e dopo pochi istanti aggiungere le uova sode tagliato in due metà. Aggiungere infine le uova sbattute, mescolare facendo attenzione a non rompere le uova sode.
  • Uova primavera

    Uova primavera

    Le uova primavera sono uno sfizioso antipasto, composto da uova bollite farcite con tre ripieni differenti, da servire durante il periodo pasquale.Per preparare le uova primavera come prima cosa mettete le uova in un pentolino e ricopritele con l'acqua fredda 1. A questo punto i vostri ripieni colorati sono pronti 13, non vi resta che farcire le uova! Prendete le uova ormai fredde, sgusciatele 14 e tagliatele a metà 15. Per questa operazione potete aiutarvi versando i composti colorati nei sac-a-pochè, in questo modo sarà più facile farcire le vostre uova. Decorate le uova primavera secondo il vostro gusto prima di servire 18!
  • Uova multicolori

    Uova multicolori

    pomodoro pelato e tritato grossolanamente col finocchietto, sale e pepe; decorate con uova di salmone;
  • Uova speziate

    Uova speziate

    Scopri come preparare le Uova speziate, uova sode con salsa di porri, ideali come antipasto o come secondo piatto per la stagione estiva! Per preparare le Uova speziate, inizia con lo sgusciare le uova, tagliale a fettine e disponile sul piatto da portata. Unisci poi il succo di limone, lascia intiepidire e versa la salsa sulle uova. Decora successivamente con l'erba cipollina lavata e tagliuzzata.Uova speziateLe Uova speziate sono deliziose uova sode, condite con una salsa di porri e limone, decorate e profumate dall'erba cipollina.
  • Uova ripiene

    Uova ripiene

    Uova ripieneQuando avete voglia di preparare le uocva ripiene, prima di tutto lessate le uova. immergete le uova in un pentolino colma di acqua fredda, portate a bollore e cuocete le uova per 7-8 minuti. Quindi allontanate il pentolino dal fuoco, lasciate raffreddare, poi sgusciate le uova. Dividete le uova a metà verticalmente, rimuovete i tuorli da ciascun uovo e trasferite due tuorli all'interno del contenitore del frullatore ad immersione. Riempite gli albumi con la farcia appena preparata, decorate con i tuorli che sono rimasti, sbriciolati e, a piacere, se gradite, con i sott'aceti misti, servite.
  • Uova ripiene pasquali

    Uova ripiene pasquali

    Le uova ripiene pasquali sono delle simpatiche uova sode ripiene e decorate con semplici e gustosi ingredienti.Per preparare le uova ripiene pasquali iniziate preparando 3 uova sode che andranno a comporre i tre antipasti, per il cestino tagliate 1/3 dell’uovo 1, per il diavoletto e il pulcino tagliate a metà le uova e conservate parte dell’albume che servirà per la testa del pulcino. Con l’aiuto di un cucchiaino estraete il tuorlo sodo 2 da tutte e tre le uova e passatelo nello spremiaglio formando così dei piccoli riccioli 3 che andranno a formare il ripieno delle uova. Per preparare il cestino: fate una crema frullando nel mixer il tonno con un cucchiaio di maionese 4 ...
  • Uova sode

    Uova sode

    Le uova si aggiungono nel pentolino con l'acqua fredda o quando bolle? Tutti i segreti per un'ottima riuscita!Per preparare le uova sode, iniziate ponendo le uova in un pentolino capiente; versate l'acqua fredda 1, l'acqua dovrà coprire le uova. Passato il tempo necessario, togliete il pentolino dal fuoco e passatelo sotto acqua fresca corrente 3 in modo da freddare bene le uova. Questo vi permetterà si sgusciarle senza scottarvi 4; eliminate accuratamente tutte le tracce di guscio, poi dividete le uova a metà 5 e scoprirete l'interno perfettamente cotto! Le uova sode sono pronte per essere consumate come più preferite 6! Per preparare le uova barzotte, prendete le uova e ponetele in un pentolino capiente, ...
  • Uova strapazzate

    Uova strapazzate

    Uova strapazzate: un modo facile e veloce per utilizzare questo ingrediente semplice e economico. Provate questa ricetta infallibile!Quando volete preparare le uova strapazzate, rompete le uova all'interno di un pentolino, assieme al burro. Il calore sarà comunque presente sulle superfici del pentolino continuando comunque la cottura delle uova. Questo procedimento vi aiuterà a mantenere una temperatura sempre piuttosto controllata, così da ottenere un composto cremoso senza rischiare di stracuocere le uova. Quando il preparato risulta ben addensato ma comunque ancora morbido unite alle uova: la panna, l'erba cipollina tagliuzzata e regolate di sale e pepe.
  • Scopri anche