Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uova alla scozzese

  • Finte uova alla scozzese

    Finte uova alla scozzese

    Scopri come preparare le finte uova alla scozzese: un secondo davvero goloso, perfetto anche come stuzzichino. Mettete le uova di quaglia in acqua fredda e cuocetele per 3 minuti dal bollore; passatele subito sotto acqua fredda corrente. Friggete le finte uova alla scozzese in olio caldo, sgocciolatele e servite.
  • Uova di quaglia alla scozzese

    Uova di quaglia alla scozzese

    Come preparare le uova di quaglia alla scozzese per un risultato ottimale. Rassodate le uova. Mettete le uova di quaglia in una casseruola con acqua fredda e 1 cucchiaio di aceto e cuocetele per 3 minuti dall'ebollizione. Passate le uova di quaglia sgusciate in un velo di farina. Quindi, prelevando il composto di carne a piccole porzioni, avvolgetelo intorno alle uova, formando tante polpettine e infarinatele. Sgocciolatele su carta assorbente da cucina e servitele fredde, accompagnando le Le uova di quaglia alla scozzese se vi piace, con cicorino tagliato sottile e ravanelli.
  • Brodo scozzese

    Brodo scozzese

    Rimuovete dalla carne ogni eccesso di grasso, quindi mettetela in una grossa casseruola con l’acqua e portate ad ebollizione. Rimuovete la schiuma che si forma sulla superficie del liquido, quindi aggiungete le foglie di alloro e abbondante.Rimuovete dalla carne ogni eccesso di grasso, quindi mettetela in una grossa casseruola con l’acqua e portate ad ebollizione. Rimuovete la schiuma che si forma sulla superficie del liquido, quindi aggiungete le foglie di alloro e abbondante condimento. Coprite e fate sobbollire dolcemente per 90 minuti. Aggiungete tutta la verdura e l’orzo, mescolate e portate nuovamente ad ebollizione. Coprite la casseruola e fate sobbollire per 1 ora, fino a che l’orzo e le verdure siano molto morbide. Fate raffreddare ...
  • Crema scozzese

    Crema scozzese

    Sciogliere la marmellata con il brandy, zuccherare a piacere, aggiungere il limone e la panna montata. Mescolare leggermente per ben amalgamare gli ingredienti. Disporre la crema in 4 coppe da porre in frigorifero per almeno 1 ora prima di.Sciogliere la marmellata con il brandy, zuccherare a piacere, aggiungere il limone e la panna montata. Mescolare leggermente per ben amalgamare gli ingredienti. Disporre la crema in 4 coppe da porre in frigorifero per almeno 1 ora prima di servire.
  • Zuppa scozzese

    Zuppa scozzese

    Mettete la carne di agnello in una pentola e copritela di acqua fredda. Sgocciolate la carne, posatela su un tagliere e riducetela a dadini minuti, quindi rimettetela nella pentola e cuocete ancora per 45 minuti su fuoco basso. Nel frattempo mondate, lavate e grattugiate la carota rimasta. Tritate il prezzemolo mondato e lavato e unitelo alla zuppa con la carota e i piselli. Regolate di sale e pepate. Cuocete ancora per 30 minuti, togliete dal fuoco e servite, con grana a piacere. Portate a ebollizione, insaporite con una presa di sale e cuocete per un'ora, coperto, a fuoco medio. Dopodiché unitevi una carota e la rapa mondate, lavate e tagliate a dadini, le foglie di ...
  • Biscotto shortbread scozzese

    Biscotto shortbread scozzese

    Setacciate insieme la farina ed il sale. Mettete il burro nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio a foglia ed azionatela a velocità media fino a renderlo spumoso. Aggiungete gradualmente lo zucchero a velo.Setacciate insieme la farina ed il sale. Mettete il burro nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio a foglia ed azionatela a velocità media fino a renderlo spumoso. Aggiungete gradualmente lo zucchero a velo, montate fino a renderlo chiaro e spumoso. Abbassate la velocità, quindi aggiungete la farina tutta in una volta, mescolando fino a quando risulti ben amalgamata. Scaldate il forno a 150°C con la griglia nella parte alta del forno. Usando la pellicola schiacciate l'impasto in uno stampo di 25 cm di ...
  • Salmone alla scozzese

    Salmone alla scozzese

    Scolatelo poco prima di servirlo, toglietegli la pelle senza sciuparlo, sfilettatelo, adagiate i filetti su piatti individuali, spennellati leggermente con olio e decoratelo con foglioline di prezzemolo, uova di salmone e rondelle di limone.
  • Uova nelle uova

    Uova nelle uova

    Rassodare 2 delle 6 uova e metterle da parte. Prendere le altre 4 uova e sbatterle con del parmigiano, sale, pepe e un po' di prezzemolo sminuzzato e tenere da parte. In una padella rosolare del burro con poca cipolla affettata sottile, quando.Rassodare 2 delle 6 uova e metterle da parte. Prendere le altre 4 uova e sbatterle con del parmigiano, sale, pepe e un po' di prezzemolo sminuzzato e tenere da parte. Fare sobbollire e dopo pochi istanti aggiungere le uova sode tagliato in due metà. Aggiungere infine le uova sbattute, mescolare facendo attenzione a non rompere le uova sode.
  • Uova sode

    Uova sode

    Le uova si aggiungono nel pentolino con l'acqua fredda o quando bolle? Tutti i segreti per un'ottima riuscita!Per preparare le uova sode, iniziate ponendo le uova in un pentolino capiente; versate l'acqua fredda 1, l'acqua dovrà coprire le uova. Passato il tempo necessario, togliete il pentolino dal fuoco e passatelo sotto acqua fresca corrente 3 in modo da freddare bene le uova. Questo vi permetterà si sgusciarle senza scottarvi 4; eliminate accuratamente tutte le tracce di guscio, poi dividete le uova a metà 5 e scoprirete l'interno perfettamente cotto! Le uova sode sono pronte per essere consumate come più preferite 6! Per preparare le uova barzotte, prendete le uova e ponetele in un pentolino capiente, ...
  • Uova primavera

    Uova primavera

    Le uova primavera sono uno sfizioso antipasto, composto da uova bollite farcite con tre ripieni differenti, da servire durante il periodo pasquale.Per preparare le uova primavera come prima cosa mettete le uova in un pentolino e ricopritele con l'acqua fredda 1. A questo punto i vostri ripieni colorati sono pronti 13, non vi resta che farcire le uova! Prendete le uova ormai fredde, sgusciatele 14 e tagliatele a metà 15. Per questa operazione potete aiutarvi versando i composti colorati nei sac-a-pochè, in questo modo sarà più facile farcire le vostre uova. Decorate le uova primavera secondo il vostro gusto prima di servire 18!