Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uova al tartufo

  • Uova al tartufo

    Uova al tartufo

    Immergete le uova in una pentola di acqua fredda; portate l'acqua a ebollizione e fatele rassodare per 8 minuti. Fate raffreddare le uova sotto un getto di acqua fredda per 2 minuti; quindi sgusciatele e tagliatele a metà per il lungo. Tagliate a lamelle il tartufo direttamente nella ciotola dei tuorli; aggiungete il paté e il burro ammorbidito, salate, pepate e amalgamate tutto con un cucchiaio di legno. Sistemate le uova al tartufo su un piatto di portata foderato con il songino, pulito, lavato e asciugato.
  • Uova e tartufo

    Uova e tartufo

    Togliere il tegame dal fuoco e rompere le uova, aggiungere del sale e sulle uova cospargere con uno stato sottile di tartufo bianco più scaglie di parmigiano. Togliere il tegame dal fuoco e rompere le uova, aggiungere del sale e sulle uova cospargere con uno stato sottile di tartufo bianco più scaglie di parmigiano. Aggiungere del pepe nero fresco ed in seguito infornare a temperatura elevata per fare unire le uova al parmigiano.
  • Tartufo

    Tartufo

    Il tartufo è un pregiatissimo e costoso fungo che cresce sotto terra. La forma del tartufo è molto irregolare e le sue dimensioni sono varie: ci sono tartufi grossi poco più di una ciliegia e altri che arrivano a pesare mezzo …
  • Il raviolone con uova e fonduta al tartufo

    Il raviolone con uova e fonduta al tartufo

    Si tratta di un primo davvero speciale e dal ripieno sorprendente: scopri il perché con la ricetta del raviolone con uova e fonduta al tartufo di Sale&Pepe.La preparazione dei ravioloni con uova e fonduta al tartufo Per aver un perfetto raviolone con uova e fonduta al tartufo, taglia innanzitutto il formaggio a cubetti e mettilo a bagno nel latte per mezza giornata, poi fallo fondere a bagnomaria. Cuoci i ravioloni in abbondante acqua bollente e salata, uno alla volta, poi scolali e condiscili con il burro fuso, il parmigiano e lamelle di tartufo.
  • Uova in cocotte  con tartufo e formaggio

    Uova in cocotte con tartufo e formaggio

    Sgusciate le uova in 4 cocottine imburrate, salatele e sistematele in una teglia dai bordi alti; versate intorno alle cocottine acqua bollente fino a metà della loro altezza, coprite con un foglio di alluminio e infornate a 230° per 7-8 minuti. Togliete le cocottine dal bagnomaria, versate sopra la fonduta calda e servite con lamelle di tartufo.
  • Crostoni di uova e tartufo bianco

    Crostoni di uova e tartufo bianco

    Friggete due uova in nuovo burro e condite solo con poco sale. Friggete due uova in nuovo burro e condite solo con poco sale.
  • Tartufo gelato

    Tartufo gelato

    Il tartufo gelato è una sfera bigusto che nasconde un goloso ripieno. Gelato al cioccolato e gelato alla nocciola vengono abbinati insieme.Per preparare il tartufo gelato iniziate a realizzare il gelato al cioccolato. A questo punto preparate la ganache al cioccolato fondente, che sarà il cuore del vostro tartufo gelato. Estraete lo stampo dal freezer al momento di servire il vostro tartufo gelato. sformate delicatamente le sfere: fate una leggera pressione sui due stampi contemporaneamente per far uscire ciascun tartufo gelato 31 e passatele nel cacao 32.
  • Uova alla benedict con tartufo e fonduta di tomino

    Uova alla benedict con tartufo e fonduta di tomino

    Le uova alla benedict con tartufo e fonduta di tomino sono un tripudio di sapori, un piatto perfetto da condividere per un brunch d'amore.Per preparare le uova alla benedict con tartufo e fonduta di tomino, iniziate lavando le patate sotto acqua corrente per eliminare residui di terra. In un'altra ciotolina, versate le uova e sbattetele leggermente. Passate a preparare le uova in camicia. Tenete le uova in camicia da parte. Terminate con del tartufo a lamelle 33. Le vostre uova alla benedict con tartufo e fonduta al tomino sono pronte per essere servite per il vostro brunch ricco d'amore!
  • Ricetta Uova in crosta di pane con tartufo

    Ricetta Uova in crosta di pane con tartufo

    Le uova sono un ottimo secondo piatto, si possono preparare in diversi modi ma fritte sono sicuramente più buone; ti stiamo per proporre una ricetta davvero originale, le uova in crosta di pane con tartufo. Cucinarle è davvero semplice e saranno pronte in soli 15 minuti, i tuoi ospiti apprezzeranno sicuramente l'originalità e il tartufo arricchisce il piatto con il suo sapore deciso. Porta a cottura le uova, condisci con sale e pepe e servi con il tartufo affettato a lamelle col tagliatartufo.
  • Omelette al tartufo

    Omelette al tartufo

    L'omelette al tartufo è un piatto semplice, dalla preparazione velocissima, ma che si basa su ingredienti di altissima qualità. Ottime uova sono il segreto di una ottima omelette e, in questo caso, il tartufo bianchetto fresco è il tocco particolare per un piatto dal sapore autunnale! Sgusciate le uova in una ciotola e sbattetele con un pizzico di sale, facendo attenzione a non far inglobare troppa aria. Nel frattempo pulite e tagliate molto finemente il tartufo, utilizzando una mandolina o un semplice coltello da cucina. Quando la pentola ha preso calore, versate l'uovo sbattuto e rompetelo con una paletta di legno come per le uova strapazzate. Quando vedete che l'uovo si sta rapprendendo, distribuite le ...