Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Uova al forno

  • Uova ripiene al forno

    Uova ripiene al forno

    Uova ripiene al forno Se amate i piatti sfiziosi, l’antipasto di uova ripiene al forno non deluderà le vostre aspettative. Come preparare le uova ripiene al forno Immergete in una pentola capiente piena di acqua fredda 10 uova e cuocetele per 8-10 minuti dopo il bollore; scolate, picchiettate leggermente i gusci e fatele riposare in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti. Sgusciate le uova, tagliatele a metà, nel senso della lunghezza, ed estraete i tuorli delicatamente tenendo da parte le metà di albumi. Farcite ogni mezzo albume con la mousse preparata, cospargeteli con il mix di pangrattato ed emmentaler e qualche fiocchetto di burro e completate mettendo sopra la metà dell’uovo due filetti ...
  • Patate e uova al forno

    Patate e uova al forno

    Se cercate un piatto unico, facile da fare ma ricco di gusto e sapore, provate le patate e uova al forno. Una portata dal risultato sorprendente!Quando volete fare un buon piatto di patate e uova al forno, sbucciate le patate, sciacquatele ed affettatele finemente, quindi disponetele in un unico strato in una teglia da forno unta con dell'olio. Condite le patate con l'olio, sale, pepe e mettete in forno a 200°C per 20-25 minuti o finché non risultino cotte e dorate. Una volta cotte le patate, sgusciate le uova facendole ricadere nella teglia prestando attenzione a non rompere i tuorli. Servite le patate e uova al forno caldi.
  • Hamburger al forno con uova

    Hamburger al forno con uova

    Se sei indeciso tra il mangiare un hamburger o delle uova, prova a combinare entrambi gli ingredienti in un’unica pietanza! Scopri con Sale&Pepe come preparare l'hamburger al forno con uova, una ricetta diversa dal classico hamburger cotto alla griglia; una variante meno calorica dell ’hamburger alla Bismarck cotto invece in padella con l’uovo appoggiato sopra a fine cottura. La soluzione della cottura al forno rende la carne dell’hamburger più leggera e morbida, evitando che diventi troppo asciutta; l’uovo, aggiunto a metà cottura in un buco centrale, fatto appositamente nella carne, completa e arricchisce la pietanza donando al palato un sapore strepitoso! L'hamburger al forno con uova è una ricetta di Sale&Pepe semplice e veloce da ...
  • Zucca al forno con uova

    Zucca al forno con uova

    La zucca al forno con uova è perfetta, provatela perché è davvero eccezionale!Fate scaldare in una casseruola sul fuoco un filo d'olio e due cucchiai di burro mantenendo la fiamma al minimo. Sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe e versatele nella pirofila sopra le verdure. Servite la zucca al forno dopo averla fatta riposare una decina di minuti.
  • Ricetta Uova al forno con salsiccia

    Ricetta Uova al forno con salsiccia

    Distribuite la salsiccia in 2 pirofiline monoporzione, sgusciate 4 uova e separate i tuorli dagli albumi. Versate in ciascuna pirofila 2 albumi e cuocete il tutto in forno già caldo a 180° C per 4-5 minuti. Estraete le mini teglie con salsiccia e albumi dal forno e aggiungete i tuorli che avete tenuto da parte. Servite le uova al forno con salsiccia ben calde.
  • Ricetta Uova al forno con spinaci

    Ricetta Uova al forno con spinaci

    Suddividi gli spinaci in 4 porzioni a forma di nidi sulla placca foderata con carta da forno. Separa i tuorli delle uova dagli albumi, conservando i tuorli all'interno delle mezze uova, che disporrai su 4 portauova o su 4 tazzine da caffè. Versa 1 albume su ciascuna porzione di spinaci e cuoci in forno già caldo a 200° C per circa 5 minuti, in modo che gli albumi siano cotti. Passa spinaci e uova sotto il grill del forno per 1-2 minuti. Trasferisci i tortini di spinaci e uova nei piatti individiuali, aiutandoti con una paletta e servi subito.
  • Uova al forno con cipolle novelle

    Uova al forno con cipolle novelle

    Coprire con i coperchi e cuocere in forno fino a che si formi una crosta.
  • Come cucinare le uova al forno al microonde

    Come cucinare le uova al forno al microonde

    Come preparare le Uova al forno Per preparare le ioa al forno, distribuisci in 4 pirofiline un trito di carota e cipolla, 50 g di piselli, 2 pomodori a dadini e 50 g di burro; copri e cuoci per 8 minuti a 750 W, mescolando a metà cottura. Sgusciavi un uovo, pungilo più volte, condiscilo con burro e sale, copri e cuoci 2 minuti a 500 W. Fai riposare le uova al forno per 2 minuti prima di servirle.
  • Uova al forno con verdure: facile e veloce

    Uova al forno con verdure: facile e veloce

    Come fare le uova al forno con le verdure: Salate, pepate e versate in una grande pirofila da forno unta. Rompete le uova sopra le verdure e cospargete con poca paprica. Servite le uova al forno con le verdure insieme a pane tostato.
  • Uova nelle uova

    Uova nelle uova

    Rassodare 2 delle 6 uova e metterle da parte. Prendere le altre 4 uova e sbatterle con del parmigiano, sale, pepe e un po' di prezzemolo sminuzzato e tenere da parte. In una padella rosolare del burro con poca cipolla affettata sottile, quando.Rassodare 2 delle 6 uova e metterle da parte. Prendere le altre 4 uova e sbatterle con del parmigiano, sale, pepe e un po' di prezzemolo sminuzzato e tenere da parte. Fare sobbollire e dopo pochi istanti aggiungere le uova sode tagliato in due metà. Aggiungere infine le uova sbattute, mescolare facendo attenzione a non rompere le uova sode.
  • Scopri anche