Donna Moderna

Le 9 migliori ricette di “Ulcere

  • Come cucinare con lo zenzero

    Come cucinare con lo zenzero

    È bene comunque non abusare nell’ uso massiccio di zenzero perché può provocare gastrite, ulcere e gonfiori intestinali invece che curarli.Lo zenzero è una spezia dall'aroma intenso e dal gusto aggrumato, forte e piccante e in cucina è usato per insaporire dolci o piatti di carne, di pesce e di verdure ma anche per appetitose salse.
  • Crema di broccolo leggera

    I broccoli hanno poteri antiossidanti, rafforzano le difese immunitarie, combattono l’Helicobacter pylori batterio che provoca gastriti ed ulcere, vanno cotti ma non troppo, cuocendoli poco rilasciano sostanze protettive, al contrario cuocendoli troppo si corre il rischio di distruggerne delle importanti.
  • CROSTATINE CON FARINA DI MIGLIO SENZA GLUTINE ZUCCHERO UOVA BURRO

    Il miglio è consigliato nei casi di lavoro intellettuale prolungato, stress, gravidanze, problemi digestivi, ulcere gastriche, problemi al pancreas, alla milza e nei casi di debilitazione fisica e anemia.
  • Insalatina al miele di Manuka legumi e mele

    I primi a scoprirne gli effetti benefici furono addirittura i Maori che lo utilizzavano sia come alimento che come antidoto naturale nel trattamento di ferite, ulcere e bruciature.
  • Il Miele e le sue proprietà

    Proprietà: cicatrizzante per le ulcere, antispasmodico, sedativo.
  • Macedonia di frutta fresca in salsa di acqua zucchero e limone

    Contro acidità di stomaco cura ulcere
  • Fichi in crostino

    Studi recenti hanno inoltre dimostrato che il fico è uno di quegli alimenti che aiuta a ridurre il rischio del tumore, prevenendo anche le ulcere.
  • MEZZELUNE RICOTTA E NOCI

    Mettete in padella il burro fate sciogliere, tagliate I pomodorini in due e fatte saltare per 5 minuti, devono ulcere appena, restando però interi, aggiungete la ricotta, sciogliete e tenete al caldo, salate e pepate al ultimo momento.
  • Pan bauletto ai semi di girasole. Ricetta pane e lievitati

    Il loro ricco contenuto di antiossidanti li rende efficaci nell’alleviare diverse condizioni di natura infiammatoria dalle quali il nostro organismo può essere interessato, tra le quali è possibile individuare dolori articolari, ulcere, eruzioni cutanee ed asma.