Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tuorlo uovo

  • Pesce con tuorlo d'uovo al gratin

    Pesce con tuorlo d'uovo al gratin

    Il pesce con tuorlo d'uovo al gratin è un secondo delicato e chic. Come preparare il pesce con tuorlo d'uovo al gratin Unite quindi il tuorlo d'uovo sminuzzato e, sopra, il pan grattato e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Mettete il pesce con tuorlo d'uovo al gratin nel piatto di portata.
  • Fagottino di pasta fresca con tuorlo fondente

    Fagottino di pasta fresca con tuorlo fondente

    Il fagottino di pasta fresca con tuorlo fondente è un delizioso primo piatto di pasta fresca ripiena di erbette e un tuorlo d'uovo, chiuso a fagottinoPer preparare il fagottino di pasta all'uovo con tuorlo fondente, iniziate dall'impasto della pasta all'uovo: in una ciotola setacciate la farina 1 e al centro ponete le uova a temperatura ambiente. Riponete la pasta all'uovo in luogo fresco e asciutto. Passata la mezz'ora potete stendere la pasta all'uovo aiutandovi con una macchinetta per tirare la sfoglia sottile, facendo passare la pasta dallo spessore più largo fino a quello più stretto 12. Al centro di 8 quadrati create un cerchio di ripieno alle erbette e formaggi, e poi un altro cerchio ...
  • Pasta con calamari e tuorlo sodo

    Pasta con calamari e tuorlo sodo

    La pasta con calamari e tuorlo sodo è un primo piatto di bavette insaporite con calamari, pomodorini, nocciole e briciole di tuorlo sodoPer preparare la pasta con calamari e tuorlo sodo cominciate dalla cottura delle uova sode. Mescolate e impiattate, quindi servite guarnendo ciascun piatto con il tuorlo sbriciolato 29. La pasta con calamari e tuorlo sodo è pronta per essere gustata 30!
  • Uovo affogato

    Uovo affogato

    E' chiamato anche uovo in camicia e si può gustare in tanti modi: per esempio, gratinato, su crostoni di pane, accompagnato con salse calde e come ingrediente di piatti freddi, come gli aspic. Fate bollire un litro di l'acqua in una casseruola bassa.Sgusciate un uovo alla volta in un piattino e fatelo scivolare nel liquido a lento bollore. Con una paletta cercate di sollevare l'albume e portarlo sul tuorlo. Dal momento in cui I'acqua ricomincia a sobbollire, dopo l'immersione dell'uovo, calcolate 3 minuti di cottura. Prelevate l'uovo cotto con una schiumarola e fatelo scivolare in una bacinella di acqua fredda per fermarne la cottura; poi eliminate le sbavature di albume e rimettetelo in acqua calda ...
  • Uovo nel fungo

    Uovo nel fungo

    L'uovo nel fungo è una ricetta semplice ma scenografica, perfetta per gli ospiti più trendy o comunque attenti all'aspetto estetico della vita. Provatelo!Per preparare l'uovo nel fungo dovrete come prima cosa dedicarvi ai funghi champignon. Come appena detto i funghi champignon dovranno essere grandi a sufficienza da poter essere farciti con un uovo. Ora arriva il passaggi più delicato, dovrete rompere un uovo in ciascuna cappella facendo in modo di lasciare intero il tuorlo. Se preferite potete aprire l'uovo in una ciotola a parte e farlo ricadere delicatamente nel fungo in un secondo momento. Salate leggermente l'uovo e infornate il tutto a 180°C per circa 10 minuti o per il tempo necessario ad ottenere un ...
  • Uovo poché con polenta

    Uovo poché con polenta

    L'uovo poché è la versione francese dell'uovo in camicia. Come preparare l'uovo poché con polenta In una terrina sgusciate 1 uovo. Fateci scivolare con delicatezza l'uovo. Con un mestolo forato raccogliete l'albume attorno al tuorlo. Dividete la polenta in 4 porzioni in altrettanti piatti e, sopra a ognuna, ponete un uovo in camicia. Servite la polenta e l'uovo poché con 50 gr di burro fuso, prezzemolo e scaglie di grana padano.
  • L'uovo fritto

    L'uovo fritto

    È preferibile cuocere un uovo per volta. In una padella di ferro scaldate l'olio: intanto sgusciate l'uovo in un piatto, salatelo e fatelo scivolare nell'olio. L'uovo dovrà risultare completamente sommerso dall'olio. Dopo un attimo di cottura, raccogliete con un cucchiaio l'albume e portatelo sopra il tuorlo che dovrà restare velato. Cuocete l'uovo a fuoco vivo senza mai rivoltarlo.
  • Raviolone al tuorlo fondente con ricotta e spinaci

    Raviolone al tuorlo fondente con ricotta e spinaci

    Il raviolone al tuorlo fondente con ricotta e spinaci è un primo piatto raffinato che renderà speciale la vostra tavola in ogni occasione speciale.Per preparare il raviolone al tuorlo fondente con ricotta e spinaci iniziate dalla pasta fresca. Al centro di ciascuna spirale, versate un tuorlo 17 tenendo da parte l'albume che servirà per spennellare i bordi dei 4 dischi ripieni 18.
  • Hamburger con uovo

    Hamburger con uovo

    Fate scaldare 30 g di burro in una larga padella, ponetevi gli «anelli» e dentro un uovo. Posate ciascun uovo su altrettanti hamburger cotti e circondate ogni tuorlo con una corona di uova di lompo rosse.
  • Uovo all'occhio

    Uovo all'occhio

    Spolverizzate le uova la tegamino con sale e pepe, sia il tuorlo che l'albume. Sul tuorlo versate un cucchiaino di burro preso dal fondo del recipiente e fate cuocere ancora 60 secondi. Oppure mettete il tegamino in forno a 220° C e cuocete le uova all'occhio in forno per 4-5 minuti, in modo che l'albume si rapprenda e il tuorlo si scaldi.