Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tuorlo

  • Fagottino di pasta fresca con tuorlo fondente

    Fagottino di pasta fresca con tuorlo fondente

    Il fagottino di pasta fresca con tuorlo fondente è un delizioso primo piatto di pasta fresca ripiena di erbette e un tuorlo d'uovo, chiuso a fagottinoPer preparare il fagottino di pasta all'uovo con tuorlo fondente, iniziate dall'impasto della pasta all'uovo: in una ciotola setacciate la farina 1 e al centro ponete le uova a temperatura ambiente. Al centro di 8 quadrati create un cerchio di ripieno alle erbette e formaggi, e poi un altro cerchio lungo il perimetro del primo 17; in questo modo avrete realizzato un piccolo nido che riempirete con il tuorlo 18. A questo punto passate al grill i fagottini a 250°C per 3 minuti, dopodiché versate la fonduta a specchio sui ...
  • Pasta con calamari e tuorlo sodo

    Pasta con calamari e tuorlo sodo

    La pasta con calamari e tuorlo sodo è un primo piatto di bavette insaporite con calamari, pomodorini, nocciole e briciole di tuorlo sodoPer preparare la pasta con calamari e tuorlo sodo cominciate dalla cottura delle uova sode. Mescolate e impiattate, quindi servite guarnendo ciascun piatto con il tuorlo sbriciolato 29. La pasta con calamari e tuorlo sodo è pronta per essere gustata 30!
  • Pesce con tuorlo d’uovo al gratin

    Pesce con tuorlo d’uovo al gratin

    Il pesce con tuorlo d'uovo al gratin è un secondo delicato e chic. Come preparare il pesce con tuorlo d'uovo al gratin Unite quindi il tuorlo d'uovo sminuzzato e, sopra, il pan grattato e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Mettete il pesce con tuorlo d'uovo al gratin nel piatto di portata.
  • Raviolone al tuorlo fondente con ricotta e spinaci

    Raviolone al tuorlo fondente con ricotta e spinaci

    Il raviolone al tuorlo fondente con ricotta e spinaci è un primo piatto raffinato che renderà speciale la vostra tavola in ogni occasione speciale.Per preparare il raviolone al tuorlo fondente con ricotta e spinaci iniziate dalla pasta fresca. Al centro di ciascuna spirale, versate un tuorlo 17 tenendo da parte l'albume che servirà per spennellare i bordi dei 4 dischi ripieni 18.
  • Champignon con tuorlo

    una volta cotti gli champignon, inserire il tuorlo Estrarre dal forno la teglia dei funghi e mettere in ogni champignon un tuorlo d’uovo, infornare nuovamente per circa 3 minuti. Salare e servire caldi gli champignon con tuorlo alla coque. CONSIGLIO: si possono preparare gli champignon con tuorlo in anticipo e poi riscaldare all’ultimo nel microonde.
  • Tuorlo fritto con spinaci

    Preparate questo tuorlo fritto con spinaci! Ma vediamo cosa occorre per preparare il tuorlo fritto con spinaci: Tuorlo fritto con spinaci Qui trovate il video della ricetta cosi potrete vedere com’è semplice preparare il tuorlo fritto con spinaci.
  • Pastina con tuorlo d'uovo

    Emma ha da poco compiuto 11 mesi e mezzo e a partire dal 10° mese, sotto consiglio della pediatra, le abbiamo fatto assaggiare nella pastina il tuorlo d’uovo fresco delle gallinelle del nonno  Il primo cucchiaino di solo tuorlo alla coque non è stato molto apprezzato, Emma ha fatto tantissime smorfie, mischiato nella pastina, invece, le è piaciuto tantissimo  Per preparare la pastina con il tuorlo d’uovo, ricetta svezzamento vi occorreranno Per i primi assaggi il tuorlo d’uovo viene proposto cotto alla coque, perchè più digeribile. Sbucciate l’uovo ed, evitando l’albume, prelevate la cremina del tuorlo.
  • Raviolone al tuorlo San Domenico

    La ricetta di questo raviolone al tuorlo proviene direttamente dal sito del ristorante San Domenico di Imola; la mia versione non prevede l’uso del tartufo, ma qualora decideste di concedervi questo lusso mi raccomando; che sia di ottima qualità altrimenti meglio lasciare perdere, il raviolone al tuorlo è già buonissimo e delicato così. Posizionare il ripieno formando al centro del disco un pozzetto a fontana entro il quale verrà adagiato il tuorlo d’uovo con poco del bianco, facendo attenzione che non si rompa, e aggiustare con un pizzico di sale..
  • Tuorlo impanato su crema di zucchine

    Il Tuorlo impanato su crema di zucchine è una ricetta per un antipasto raffinato e d’effetto. Tuorlo impanato su crema di zucchine Dividere molto delicatamente il tuorlo dall’albume, avendo la cura di non romperlo. Quando l’olio inizia a sfregolare, immergervi molto delicatamente il tuorlo infarinato. Mentre lil tuorlo cuoce, impiattare la crema di zucchine in una piccola terrina. Adagiare il tuorlo sulla crema e spolverare il tutto con sale, pepe e parmigiano. L’effetto del piatto è molto bello, perchè rompendo il tuorlo, la parte interna si apre e si unisce alla crema. Con il tuorlo impanato su crema di zucchine stupirete sicuramente tutti i vostri commensali 😉
  • Ovo light: il tuorlo dov'è?

    Graficamente tutto fa pensare che si tratti di un uovo intero, con albume e tuorlo. Ovo light: il tuorlo dov’è? Peccato però che Ovo light non abbia il tuorlo. Il prodotto contiene anche additivi, sali minerali e vitamine, tra cui la vitamina A per dare il colore giallo tipico del tuorlo. Sulla confezione tutto fa pensare che Ovo light sia fatto con uova intere, ovvero albume più tuorlo, con in più la comodità di essere in scatola. Sul fronte, insieme allo slogan “senza colesterolo” e allo strillo “da galline allevate a terra”, compare l’immagine di un uovo cotto al tegamino, il cui tuorlo è a forma di cuore.
  • Scopri anche