Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Trofie salsiccia e funghi

  • Trofie con funghi e zucchine

    Trofie con funghi e zucchine

    Cerchi una nuova ricetta facile, veloce e sfiziosa per preparare la pasta con i funghi? Scegli fra le proposte di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Preparazione delle trofie con funghi e zucchine Pulisci i funghi. Unisci le zucchine e i funghi preparati, regola di sale e pepe e cuoci a fuoco vivo per 5-6 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Lessa le trofie in abbondante acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione.
  • Trofie ai funghi

    Trofie ai funghi

    Salate, pepate, unite i rametti di prezzemolo interi e cuocete a fuoco molto basso per altri 3-4 minuti. Al termine, eliminate aglio e prezzemolo. Distribuite la pasta nei piatti e completate con l'erba cipollina tagliuzzata e una macinata di pepe.
  • Trofie cremose con zucchine e funghi

    Trofie cremose con zucchine e funghi

    La trofie cremose con zucchine e funghi sono un primo piatto profumato di sottobosco e basilico, una variante appetitosa delle famose trofie al pesto con fagiolini e patate. Come preparare le trofie cremose con zucchine e funghi Spellate 1 spicchio di aglio e soffriggetelo in una padella antiaderente con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva; quando comincia a dorarsi, eliminatelo e versate le zucchine a rondelle e le fettine dei funghi. In una pentola con abbondante acqua bollente salata, lessate 400 gr di trofie fresche, seguendo i tempi indicati sulla confezione di pasta. Scolate le trofie con un mestolo forato e unitele nella padella insieme alle zucchine e ai funghi, fate insaporire per 1 ...
  • Pasta salsiccia e funghi

    Pasta salsiccia e funghi

    La pasta salsiccia e funghi è un primo piatto davvero sostanzioso, perfetto da gustare in compagnia con una bella birra o un bel bicchiere di vino.Per preparare un'ottima pasta salsiccia e funghi dovrete come prima cosa dedicarvi ai funghi che dovranno essere puliti dai residui di terra, rimuovendo anche la parte finale del gambo e poi tagliati grossolanamente. Dovrete, quindi, scaldare un bel giro d'olio extravergine d'oliva insieme a due spicchi d'aglio e ad un bel ciuffo di prezzemolo, non necessariamente tritato ma va bene anche lasciato a foglia intera, in una bella casseruola che possa contenere comodamente tutti i funghi. Quando l'olio inizia a sfrigolare ed il prezzemolo ad appassire, aggiungete i funghi che ...
  • Fagioli, salsiccia e funghi

    Fagioli, salsiccia e funghi

    Provate questa ricetta interessante, vi piacerà!Quando volete fare la ricetta dei fagioli, salsiccia e funghi per prima cosa tagliate a fettine sottili i cardoncelli già puliti, quindi in una padella antiaderente mettete un giro di olio extravergine di oliva, un paio di spicchi di aglio, del prezzemolo fresco e dopo aver fatto rosolare, aggiungete i funghi. Dopo qualche minuto e dopo averli mescolati un po', aggiungete anche i fagioli cannellini già lessi, quindi allungate con del brodo vegetale e infine mettete anche la salsiccia sbudellata e fatta a pezzettoni. Servite il piatto di fagioli, salsiccia e funghi ben caldo.
  • Funghi ripieni di salsiccia

    Funghi ripieni di salsiccia

    I funghi ripieni di salsiccia costituiscono un secondo piatto rustico, saporito e facilissimo da realizzare, la nostra ricetta sarà un successo!Quando dovete preparare i funghi ripieni, scegliete degli champignon grandi e uniformi nelle dimensioni. Farcite le cappelle dei funghi con il composto di salsiccia appena realizzato senza esagerare. Ungete i funghi ripieni con un filo d'olio e insaporite con una macinata di pepe nero. Infornate i funghi a 180°C per 20-25 minuti circa.
  • Gnocchi funghi e salsiccia

    Gnocchi funghi e salsiccia

    Gli gnocchi funghi e salsiccia sono un primo piatto buonissimo, perfetto per mettere d'accordo tutta la famiglia in una occasione speciale! Mentre i funghi cuociono a dovere, rimuovete il budello dalle salsicce e sbriciolatele facendo ricadere i pezzettini direttamente nella padella. Quando la salsiccia sarà ben rosolata e i funghi saranno praticamente cotti, aggiungete la panna che dovrà semplicemente restringersi per pochi minuti.
  • Omelette funghi e salsiccia

    Omelette funghi e salsiccia

    Scolate le salsicce e tagliatele a fette, quindi trasferitele in padella insieme ai funghi. Fate rapprendere un po' la frittata, quindi distribuite la farcia a base di salsiccia e funghi su una metà.
  • Pizzoccheri funghi e salsiccia

    Pizzoccheri funghi e salsiccia

    Spellate 100 g di salsiccia fresca, sbriciolatela e fatela rosolare in una padella antiaderente senza aggiungere grassi. Unite i funghi, 1 foglia di alloro e fate cuocere a fiamma vivace per 5 minuti, facendo evaporare l'acqua di vegetazione. - Aggiungete la salsiccia e lasciate insaporire per 1 minuto. - Lessate 350 g di pizzoccheri di grano saraceno in abbondante acqua salata bollente, scolateli al dente e conditeli con il sugo di funghi e salsiccia.
  • Tagliatelle con funghi e salsiccia

    Tagliatelle con funghi e salsiccia

    Tagliatelle con funghi e salsiccia, un primo piatto gustoso e facile da fare perfetto in autunno ma buono sempre! Provate la nostra ricetta!Quando volete provare a fare le tagliatelle con funghi e salsiccia, la prima cosa da fare è lavorare la pasta. Mentre l'olio si stà profumando con l'aglio, tagliate a fette sottili i funghi champignon e teneteli da parte. Eliminate l'aglio dalla padella, prendete la salsiccia priva di budello; trasferitela nella padella con l'olio caldo profumato e lasciatela rosolare. Sfumate la salsiccia, con del vino bianco e lasciate evaporare tutta la parte alcolica. Una volta che la parte alcolica del vino si sarà evaporata completamente, aggiungete nella padella insieme alla salsiccia i funghi tagliati ...
  • Scopri anche