Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Treccia dolce con uvetta

  • Treccia dolce

    Treccia dolce

    Sulla prima parte mettete l'uvetta, lavata ed asciugata. Quindi chiudete la pagnotta su se stessa in modo da lasciare l'uvetta all'interno. E formate la treccia nello stesso modo.
  • Treccia dolce di Pasqua

    Treccia dolce di Pasqua

    La treccia dolce di Pasqua si porta in tavola a fine pasto, insieme a colomba e uova di cioccolato. Ma non solo: grazie agli ingredienti genuini e alla preparazione casalinga, questo dolce diventa anche una perfetta colazione per tutta la famiglia se inzuppato nel tè o nel latte Come preparare la treccia dolce di Pasqua Mettete le trecce di pasta sopra 2 teglie con carta da forno e, quindi, mettete 2 uova sode con il guscio bianco su ogni treccia.
  • Pane dolce a treccia

    Pane dolce a treccia

    Trasferitele sopra 2 teglie rivestite di carta da forno e sistemate 2 uova sode con il guscio bianco in ogni treccia.
  • Treccia di pan dolce

    Treccia di pan dolce

    E procedete così fino a finire la treccia.
  • Treccia rustica ai canditi e uvetta

    Treccia rustica ai canditi e uvetta

    Intanto mettere a bagno l'uvetta e ammorbidire a temperatura ambiente il burro. Aggiungete il burro e quando sarà incomporato aggiungete l'uvetta i canditi e l'albicocca secca. Quando avrà raggiunto il doppio del volume, dividetelo in 3 parti trasferirle sopra una placca da forno foderata con la carta e cominciate a formare una treccia. Intanto accendere il forno a 180° Ce quando sarà caldo infornare il dolce per 30 minuti.
  • Treccia dolce per la colazione

    Treccia dolce per la colazione

    Sciogli in una tazza il lievito di birra con un dl di acqua tiepida e mescolalo alla farina, poi metti il composto della treccia dolce, a cui hai dato la forma di una palla, a lievitare nella terrina coperto da un foglio di pellicola per alimenti, per circa 50 minuti. Cospargi la superficie della treccia dolce per la colazione con lo zucchero a granella e cuocila in forno preriscaldato a 200° per circa 35 minuti.
  • Treccia dolce con le uova

    Treccia dolce con le uova

    Per la ricetta della treccia dolce inizia rassodando 6 uova con il colorante. Disponi 3 uova sode colorate su ogni treccia, cospargi il tutto con le mandorle e cuoci infine in forno a 180° per 35 minuti.
  • Treccia dolce per la colazione

    Treccia dolce per la colazione

    Treccia dolce per la colazione: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Dolce di ricotta e uvetta

    Dolce di ricotta e uvetta

    una confezione di pasta brisée già stesa 500 g di ricotta freschissima 80 g di uvetta 5 cucchiai di zucchero a velo una bustina di vaniglina un bicchierino di rum 2 tuorli 100 g di panna fresca un piccolo grappolo di uva nera Mettete in una ciotola i tuorli e 2 cucchiai di zucchero, unite la bustina di vaniglina e sbattete con una frusta, poi aggiungete la ricotta e lavoratela con un cucchiaio di legno in modo da ottenere una crema omogenea; unite lo zucchero rimasto e l'uvetta, prima ammorbidita nel rum e poi ben strizzata.
  • Ricetta Treccia dolce con le uova

    Ricetta Treccia dolce con le uova

    Treccia dolce con le uova: ecco come preparare questo dolce super sfizioso e morbidissimo, perfetto per i bambini. Per i grandi invece, accompagnate il dolce con un buon vino: la morbidezza e l'energia del Moscato di Samos governano con grande successo la complessità dell'impasto. Disponete 3 uova su ogni treccia, cospargete con 90 g di mandorle a lamelle e cuocete in forno a 180° per 35 minuti.
  • Scopri anche