Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Trancio di salmone in padella

  • Trancio di salmone al microonde

    Trancio di salmone al microonde

    Trancio di salmone al microonde: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.In una pirofila da microonde riponi il salmone. Condiscilo con olio extravergine d'oliva, sale, pepe, qualche fettina di limone su ciascun trancio e il prezzemolo.
  • Trancio di salmone con pomodori e timo

    Trancio di salmone con pomodori e timo

    Sfumato con dell'ottima birra doppio malto e profumato al timoPer preparare il trancio al salmone con pomodori e timo iniziate a spellare 1 e diliscare 2 il salmone da cui ricaverete 4 scaloppe che andrete a salare e pepare 3. Mettere le scaloppe di salmone in una padella antiaderente con un po’ d’olio 7 e fate cuocere a fuoco vivace per 2 minuti per lato con uno spicchio d’aglio schiacciato. Servite il vostro trancio di salmone e il suo condimento su un piatto da portata e guarnite il tutto con dei rametti di timo.
  • Trancio di salmone in crosta di patate e zucchine

    Trancio di salmone in crosta di patate e zucchine

    Il trancio di salmone in crosta di patate e zucchine è un secondo piatto di pesce al forno, con deliziosa verdure di contorno.Per preparare il trancio di salmone in crosta di patate, iniziate verificando che non siano presenti lische sui tranci: passate il palmo della mano sulla superficie di ciascun trancio e se trovate delle lische toglietele con una pinza da cucina. Quindi sfilettate il trancio per eliminare la pelle 1. e adagiate i tranci di salmone, cospargendoli del timo restante 4; salate e pepate a piacere, quindi coprite con pellicola e fate marinare per almeno 2 ore in frigorifero, girando i tranci dall'altro lato dopo un'ora per far marinare anche l'altra parte. A questo ...
  • Salmone in padella

    Salmone in padella

    Il salmone in padella è una ricetta deliziosa, perfetta per chi ama i secondi di pesce e cerca sempre nuovi modi per prepararli. Ecco il passo passo!Preparare il salmone in padella è semplicissimo e altrettanto veloce, ma vediamo come procedere: scaldate in una padella, un filo d'olio extravergine d'oliva. Appena l'olio è caldo mettete i tranci di salmone nella padella, dalla parte della carne. Unite in padella il rametto di rosmarino e lasciate prendere sapore. Durante la cottura, con l'aiuto di un cucchiaio, prendete il liquido di cottura e versatelo sui tranci di salmone, in maniera tale da farli insaporire bene. Una volta che la pelle dei tranci di salmone si è ben dorata e ...
  • Salmone teriyaki in padella

    Salmone teriyaki in padella

    Sul salmone è davvero sfiziosa, ma potete provarla anche su pollo o verdure alla piastra. La preparazione è semplicissima e gli ingredienti si trovano in tutti i negozi di specialità orientali.Come preparare il salmone teriyaki in padella Preparate il salmone: cospargete con poco sale e zucchero 4 filetti di salmone e lasciate riposare per 10 minuti. Quindi lavate il pesce, asciugatelo, infarinatelo poco e doratelo in padella con un filo d'olio. Prelevate i filetti, asciugate la padella con carta da cucina, disponetevi nuovamente il pesce e irroratelo con la salsa teriyaki.
  • Trancio allo zafferano

    Trancio allo zafferano

    Salate, pepate, ungete leggermente di olio il trancio di pesce e adagiatelo sulla griglia rovente. Intanto fate appassire gli scalogni tritati in una padella con l'olio rimasto.
  • Trancio di pescatrice con caponata di verdure

    Trancio di pescatrice con caponata di verdure

    In una padella antiaderente fate soffriggere l'aglio con un filo di olio, aggiungete le verdure e fatele saltare a fiamma alta smuovendole continuamente. Scaldate un filo di olio in un'altra padella antiaderente e scottatevi i tranci di pescatrice, da una parte e dall'altra, mantenendo la fiamma moderata; appoggiateli su un vassoio e tenete da parte.
  • Capesante in padella con bottarga e caviale di salmone

    Capesante in padella con bottarga e caviale di salmone

    Le capesante in padella con bottarga e caviale di salmone accontentano anche i palati più esigenti Come preparare le capesante in padella con bottarga e caviale di salmone Prendete una padella aderente e scaldatevi 1 noce di burro: saltate quindi nella padella noci e coralli delle capesante per 2-3 minuti. Poi, mettete i molluschi saltati in padella nei gusci con il flan. Guarnite con 4 cucchiaini di uova di salmone, la scorza di 1/2 limone verde e fettine di bottarga.
  • Trancio di merluzzo con pomodorini e olive di gaeta

    Trancio di merluzzo con pomodorini e olive di gaeta

    Infarinate i tranci e fateli dorare in una padella con un filo d'olio, da entrambi i lati. Sfumate i tranci in padella con il bicchiere di vino bianco. Nella stessa padella dove avete dorato i tranci, soffriggete lo spicchio d'aglio tritato, unite i pomodorini tagliati a metà, insaporite con il sale e una presa di prezzemolo tritato. Aggiungete le olive di gaeta e riunite alla padella anche i tranci di merluzzo; lasciate insaporire il tutto per due o tre minuti. Servite il trancio di merluzzo con la salsa di pomodorini e olive con una presa di prezzemolo tritato.
  • Variazione di salmone

    Variazione di salmone

    La variazione di salmone è una ricetta molto interessante. Elegante è raffinata è perfetta per essere servita anche come finger food ad un aperitivoCome prima cosa preparate il salmone: se avete un pesce intero, sfilettatelo, diliscatelo alla perfezione e ricavatene tre tranci. Distribuite questo composto su di un trancio posto su di una griglia messa in una teglia. Coprite il trancio con lo zucchero ed il sale rimanenti. Distribuitene una parte in una teglia, trasferite sopra il trancio e ricopritelo completamente. Distribuite un cucchiaino di panna acida su ciascuna fetta di cetriolo, quindi sovrapponete una fettina di salmone. Decorate il trancio aromatizzato al pepe rosa con un grano di pepe rosa e quello aromatizzato all'aneto ...
  • Scopri anche