Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tranci di salmone al cartoccio

  • Ricetta Tranci al cartoccio

    Ricetta Tranci al cartoccio

    Procedura 15 minuti Cottura 15 minuti Persone 4 Difficoltà facile Ingredienti 150 gr salmone 200 gr gamberetto 2 zucchina q.b. sale CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa comprare per Tranci al cartoccio invia tramite email stampa la lista copia negli appunti Richiudete nella carta da …
  • Come cucinare i tranci di salmone

    Come cucinare i tranci di salmone

    Come cucinare i tranci di salmone Il salmone è uno dei pesci più amati nelle cucine di tutto il mondo. Ricco di grassi, il salmone è anche ricco di Omega-3, acidi grassi essenziali di cui l'organismo ha bisogno e non riesce a produrre da solo. Puoi trovare il salmone fresco, surgelato, in scatola o affumicato, procedura usata in special modo nei paesi del Nord Europa. Ma i tagli del salmone sono tanti e, soprattutto da fresco, è un ingrediente con cui è possibile creare tante ricette. In tranci, poi, dà il meglio: lo si può cucinare alla griglia, in padella e anche al forno. Scopri come cucinare i tranci di salmone. Quali sono i tagli ...
  • Tranci di salmone ai semi

    Tranci di salmone ai semi

    Come preparare i tranci di salmone ai semi Per realizzare la ricetta dei tranci di salmone ai semi innanzitutto elimina la pelle dai quattro tranci e legali con uno spago. Passa i tranci di salmone nei semi di papavero, poi cuocili in una padella un paio di minuti per parte.
  • Tranci di salmone al pomodoro

    Tranci di salmone al pomodoro

    Come preparare i tranci di salmone al pomodoro Per realizzare la ricetta di tranci di salmone al pomodoro innanzitutto scalda il burro in una larga padella antiaderente. Metti i pomodorini pelati in una ciotola, spezzettane circa la metà con una forchetta, poi unisci tutti i pomodorini al salmone.
  • Tranci di salmone fresco con cipolle caramellate

    Tranci di salmone fresco con cipolle caramellate

    Tranci di salmone fresco con cipolle caramellate I tranci di salmone fresco con cipolle caramellate sono un secondo piatto sfizioso, perfetto per una cena speciale Come preparare i tranci di salmone fresco con cipolle caramellate Preparate una marinata con il succo di 2 arance e 1 limone, un pizzico di sale e qualche bacca di pepe rosa poi aggiungete 4 tranci di salmone e lasciate marinare per 30 minuti, girando i tranci di tanto in tanto. Togliete il salmone dalla marinata e scottatelo in padella per un paio di minuti per parte. Aggiustate di sale e di pepe, unite i tranci di salmone e ultimate la cottura per altri 10 minuti poi servite.
  • Salmone al cartoccio

    Salmone al cartoccio

    Disponete metà delle cipolle su un grande piatto, mettetevi sopra il salmone in un unico strato e ricoprite con il resto delle cipolle. Disponete metà delle cipolle su un grande piatto, mettetevi sopra il salmone in un unico strato e ricoprite con il resto delle cipolle.
  • Tranci di salmone fresco con insalata ricca

    Tranci di salmone fresco con insalata ricca

    Tranci di salmone fresco con insalata ricca. Come preparare i tranci di salmone fresco con insalata ricca Per realizzare la ricetta dei tranci di salmone fresco con insalata ricca innanzitutto lava 250 g di fagiolini, spuntali, eliminando l'eventuale filo, e lessali al dente in acqua bollente salata per circa 10 minuti. Elimina l'eventuale pelle di 4 tranci di salmone fresco. Servi i tranci di salmone fresco con le verdure, condendo il tutto con la salsina alla senape.
  • Tranci di salmone con salsa piccante

    Tranci di salmone con salsa piccante

    Come preparare i tranci di salmone con salsa piccante Per realizzare la ricetta di tranci di salmone con salsa piccante innanzitutto taglia il salmone affumicato in 16 bastoncini. Elimina le eventuali lische dal filetto di salmone con una pinzetta e privalo della pelle. Distribuisci i tranci di pesce alle verdure sui piatti individuali e condiscili con la salsina piccante. Tranci di salmone con salsa piccante
  • Ricetta Tranci di salmone al finocchio

    Ricetta Tranci di salmone al finocchio

    Sgocciolate i finocchi, versate un cucchiaio di aceto balsamico nella padella, aggiungete 4 tranci di filetto di salmone e 2 rametti di mirto e fate dorare il pesce 2-3 minuti per lato a fuoco vivace. I tranci di salmone al finocchio sono facilissimi da preparare, si cuociono in padella ed è un piatto nutriente ed economico.
  • Ricetta Tranci di salmone al pepe verde

    Ricetta Tranci di salmone al pepe verde

    Preparazione Lava 4 tranci di salmone e asciugali con carta da cucina.
  • Scopri anche