Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tramezzini e tartine

  • Tartine gelatinate

    Tartine gelatinate

    Preparazione delle tartine gelatinate al salmone Continua la preparazione della ricetta tartine gelatinate partendo da quelle al salmone. Lavora il burro salato ammorbidito fino a che non è una crema, aggiungi 1/2 cucchiaino di scorza di arancia grattugiata e lo zenzero, grattugiato anch'esso, poi spalmalo su 2 fette di pane per tramezzini. Aggiungi il salmone e taglia il tutto in 24 tartine quadrate. Preparazione delle tartine gelatinate al paté, alle uova di pesce e al formaggio Lava la mela e tagliala a fette molto sottili, dividila in 48 triangoli e decora le tartine. Per preparare le tartine alle uova di pesce devi tritare l’aneto, mescolarlo con panna acida, 1/2 cucchiaio di limone grattugiato e un ...
  • Tramezzini

    Tramezzini

    Tagliate le fette di pancarré a triangoli e spalmateli con la maionese. Richiudete con i triangoli rimasti e fermate con stecchini.
  • Tramezzini vegetariani

    Tramezzini vegetariani

    È la ricetta per un antipasto originale e veloce da preparare, ma, se volete, questi gustosissimi e leggeri tramezzini vegetariani possono diventare un pasto veloce e completo da portare in ufficio o a un pic nic, per gustarli con gli amici. Come preparare i tramezzini vegetariani Componete i tramezzini. Spalmate abbondante formaggio caprino aromatizzato su una fetta di pane per tramezzini aggiungete le verdure grigliate, richiudete con un’altra fetta di pane e dividete in 4 tramezzini vegetariani, guarnite con qualche fogliolina di maggiorana e servite.
  • Tramezzini sfiziosi

    Tramezzini sfiziosi

    Come fare dei tramezzini sfiziosi Preparate i tramezzini con il formaggio, il prosciutto e un po' di formaggio caprino per fissare bene il tutto. E, per"incollarli" ai vostri tramezzini sfiziosi, utilizzate sempre il formaggio cremoso.
  • Tartine veloci

    Tartine veloci

    Frullare i vari ingredienti con 50 g circa di burro. Prosciutto cotto: Funghi: Uova: Tonno: Spinaci: Farcire tutte le fette e comporre le torri. Avvolgere nella carta stagnola e lasciare in frigorifero per almeno 6-7 ore. Decorare.Frullare i vari ingredienti con 50 g circa di burro. Farcire tutte le fette e comporre le torri. Avvolgere nella carta stagnola e lasciare in frigorifero per almeno 6-7 ore.
  • Tartine miste

    Tartine miste

    Tagliare il pancarrè con la formina prescelta. Farcire ciascuna tartina a piacere, alcune con gamberetti e salsa rosa, altre con burro e salmone affumicato, altre ancora con burro e acciughe e alcune con lo stracchino e le.Tagliare il pancarrè con la formina prescelta. Farcire ciascuna tartina a piacere, alcune con gamberetti e salsa rosa, altre con burro e salmone affumicato, altre ancora con burro e acciughe e alcune con lo stracchino e le noci.
  • Tartine in rosa

    Tartine in rosa

    Come preparare le tartine in rosa Per preparare la squisita ricetta delle tartine in rosa, lavora 30 g di burro salato con un cucchiaino scarso di bacche di pepe rosa sbriciolate e mezzo di scorza di limone grattugiata. Infine servi le tartine con fettine di prosciutto cotto affumicato. L'ingrediente principale delle nostre tartine è sicuramente il pepe rosa che, a differenza del pepe nero, bianco e verde, non nasce dal Piper nigrum bensì dallo Shinus molle, un albero sempreverde originario dell’America Latina. Di conseguenza il cosiddetto pepe rosa che utilizziamo per preparare le tartine in rosa non è davvero pepe e il suo gusto dolce e delicato non fa altro che confermarlo.
  • Tramezzini fritti

    Tramezzini fritti

    Tagliare a metà le fette di pane e tiratele leggermente con il matarello. Ponete sopra alcune fette del prosciutto e della scamorza. In altre mettete del prosciutto e delle zucchine. Rotolatele formando degli involtini. In una.Tagliare a metà le fette di pane e tiratele leggermente con il matarello. Ponete sopra alcune fette del prosciutto e della scamorza. In altre mettete del prosciutto e delle zucchine. Rotolatele formando degli involtini. In una ciotola mescolare l'albume con il sale, in una seconda ciotola mettete il pangrattato. Passate gli involtini nell'albume. In una padella portate a temperatura l'olio e friggere gli involtini. Quando sono dorati trasferiteli sopra della carta assorbente e servite tiepidi.
  • Ricetta Fantasia di tartine

    Ricetta Fantasia di tartine

    Spalmate metà delle tartine con un velo di maionese e l'altra metà con il burro. Su metà delle tartine spalmate di maionese fate una coroncina di gamberetti; guarnite con maionese e una rondella di oliva farcita. Sul secondo gruppo di tartine mettete un dischetto di salmone affumicato; poi con un imbuto di carta fate sul salmone un"reticolato" di sottili strisce di maionese. Su metà delle tartine con il burro fate una coroncina esterna di uova di lompo nere, poi una Infine, mettete nel mezzo delle tartine rimaste mezza vaschetta di albume di quaglia sodo, con l'incavo verso l'alto, e nella fossetta adagiate un'oliva.
  • Ricetta Tartine in gelatina

    Ricetta Tartine in gelatina

    Stendi il salmone sulle tartine utilizzando la lama di un coltello o il dorso di un Taglia a strisce 6 falde di peperone fresco e con queste decora le tartine. Allinea le tartine su una placca e, quando la gelatina sarà fredda e un po' densa, stendila sulle tartine formando uno
  • Scopri anche