Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Totano in umido

  • Spaghetti al ragù di totano

    Spaghetti al ragù di totano

    Gli spaghetti al ragù di totano hanno la connotazione rustica tipica del sapore deciso del totano supportati dal pomodoro. Il totano viene spesso confuso con il calamaro ma si riconosce per il colore che tende al rosa-violaceo e dalle due pinne triangolari molto piccole rispetto al calamaro.
  • Anelli di totano e zucchine

    Anelli di totano e zucchine

    In una padella mettete l'olio ed i totani e fateli rosolare. Grattugiare le zucchine. Nei totani unite metà vino e fate sfumare. Coprite e fate cuocere.In una padella mettete l'olio ed i totani e fateli rosolare. Grattugiare le zucchine. Nei totani unite metà vino e fate sfumare. Coprite e fate cuocere per 20-30 minuti, mescolare ogni tanto. Se volete unite la farina e mescolare, in questo modo si formerà una salsina.
  • Lenticchie in umido

    Lenticchie in umido

    Le lenticchie in umido sono un contorno sfizioso e aromatico, cotto in padella con un cipollotto e poco brodo, e profumate con zenzero, curcuma, curry e limone. Un contorno insolito, semplice da preparare, dal gusto leggermente esotico, le lenticchie in umido sono ideali per accompagnare secondi di carne e di pesce Come preparare le lenticchie in umido Servite le lenticchie in umido calde o tiepide.
  • Bisato in umido

    Bisato in umido

    Preparazione del bisato in umido Venezia è una magia, anche per il palato, e con la ricetta del bisato in umido potrai gustare i sapori più autentici della laguna: ti spieghiamo qui come preparare questo tradizionale secondo di pesce. Quando il tuo bisato in umido risulta sufficientemente tenero, toglilo dalla padella e servilo, cosparso di erbe aromatiche tritate. Bisato in umido: storia del piatto, suggerimenti e contorni Secondo la tradizione, nell’isola di Murano il bisato in umido veniva cotto sul piano di pietra arroventata usato dagli artigiani che lavoravano il vetro nelle fornaci. Anche l’abbinamento migliore per il bisato in umido viene suggerito dalla tradizione: si tratta della polenta bianca, una specialità della cucina veneta.
  • Cardi in umido

    Cardi in umido

    I cardi in umido sono un secondo piatto gustosissimo a base di cardi che ben si sposano con il sapore della carne e della salsa di pomodoro. Iniziate la preparazione dei cardi in umido pulendo la verdura in questo modo: tagliate la parte finale del fascio di cardi e staccate ogni costola eliminando le foglie. Aggiungete il parmigiano grattugiato e servite i cardi in umido ancora caldi.
  • Baccalà in umido

    Baccalà in umido

    Il baccalà in umido è un secondo piatto a base di pesce molto sfizioso, con un condimento ricco e succulento perfetto da servire con il pane!Per preparare il baccalà in umido cominciate mettendo i capperi a dissalare: passateli ripetutamente sotto acqua corrente. Ecco pronto il vostro baccalà in umido, non vi resta che aggiungere a piacere del prezzemolo fresco e gustarlo accompagnandolo con delle fette di pane 18.
  • Calamari in umido

    Calamari in umido

    I calamari in umido sono un gustoso secondo piatto di pesce facile veloce e appetitoso, pefetto per chi ama il pesce ma ha poco tempo in cucinaPer preparate i calamari in umido iniziate dal sugo. I vostri calamari in umido sono pronti per essere portata in tavola ben caldi 24!
  • Polpette in umido

    Polpette in umido

    Le polpette in umido sono una ricetta classica e gustosa che piace proprio a tutti: scoprite come prepararle in modo semplice e sfizioso con questa ricetta Come preparare le polpette in umido Completate le polpette in umido con qualche fogliolina di menta e servitele con del riso bollito.
  • Totani ripieni in umido

    Totani ripieni in umido

    Totani ripieni in umido Come preparare i totani ripieni in umido Dopo 30-35 minuti, i vostri totani in umido ripieni sono pronti da servire.
  • Baccalà in umido

    Baccalà in umido

    Il baccalà in umido è un secondo piatto molto sfizioso a base di pesce. Come preparare il baccalà in umido Spegnete e completate il baccalà in umido con una spolverata di prezzemolo tritato.
  • Scopri anche