Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortino di zucchine al forno

  • Tortino di verdure al forno

    Tortino di verdure al forno

    Tortino di verdure al forno Il tortino di verdure al forno è una scelta sana e adatta a tutta la famiglia. Come preparare il tortino di verdure al forno Quindi, metteteli su una placca rivestita di carta da forno, spolverizzateli con un po' di sale e di pepe, un po' di zucchero e metà delle foglie di 1 rametto di timo. Cuocete in forno caldo a 100° C per 2 ore. Lavate e spuntate 2 melanzane tonde e 3 zucchine. Marinate, dunque, le zucchine a cubetti insieme a 1 spicchio d'aglio spellato e schiacciato, foglie di basilico spezzettate e un po' d'olio xtravergine d'oliva. Lavate 1 peperone rosso e 1 peperone giallo, metteteli su una ...
  • Tortino di spaghetti e zucchine

    Tortino di spaghetti e zucchine

    Tortino di spaghetti e zucchine. Come preparare il tortino di spaghetti e zucchine Per preparare il tortino di spaghetti e zucchine taglia le zucchine a rondelle. Adesso sciogli 20 g di burro in una teglia antiaderente di 28 cm, disponi sul fondo la metà degli spaghetti, sistema al centro le zucchine, copri con la pasta rimasta e cuoci coperto per 5 minuti, a fiamma bassa. A questo punto distribuisci sulla superficie il burro rimasto a fiocchetti e prosegui la cottura per altri 5-6 minuti sotto il grill del forno caldo, fino a quando sulla superficie si sarà formata una crosticina dorata e croccante. Servi il tortino di spaghetti e zucchine tiepido o freddo tagliato a ...
  • Ricetta Tortino al forno

    Ricetta Tortino al forno

    Preparazione 5 uova 125 g di spinaci 125 g di bietole da taglio un porro uno spicchio d’aglio 3 rametti di menta un rametto di basilico 30 g di pinoli 40 g di gruyère grattugiato olio extravergine d’oliva sale, pepe Lavate gli spinaci e le bietole, asciugateli e tagliateli a listarelle. Tritate il porro …
  • Tortino di zucchine e ricotta

    Tortino di zucchine e ricotta

    Tortino di zucchine e ricotta Scalda l'olio in una piccola padella a fuoco medio e fai saltare le zucchine, mescolandole spesso, per 10-15 minuti o finché non saranno Cuoci nel forno, già caldo, a 180 gradi per 12 minuti o finché la superficie sarà dorata. Tortino delicato Qiesto tortino, grazie alla freschezza delle zucchine e alla delicatezza della ricotta, risulterà leggero e piacevole al palato.
  • Tortino di zucchine e pomodori

    Tortino di zucchine e pomodori

    Quando sono cotti, metterli in una pirofila da forno unta con olio. Dopo aver lavato le zucchine e tagliate a fettine, cuocere in padella come i.Lavare i pomodori, tagliarli a fette. Quando sono cotti, metterli in una pirofila da forno unta con olio. Dopo aver lavato le zucchine e tagliate a fettine, cuocere in padella come i pomodori, aggiungendo qualche foglia di basilico tritata. Ricoprire i pomodori con le zucchine e spolverare con il pangrattato, condire con olio, sale e pepe. Cuocere in forno a 180° per 10/15 minuti.
  • Tortino di zucchine e patate

    Tortino di zucchine e patate

    Tagliare sottilmente le zucchine e conditele con 2 cucchiai di olio, basilico e sale. Tagliare sottilmente le zucchine e conditele con 2 cucchiai di olio, basilico e sale. Continuate con le zucchine. L'ultimo strato dovrà essere costituito di zucchine e patate insieme.
  • Tortino di patate e zucchine

    Tortino di patate e zucchine

    Tagliare a rondelle le zucchine e fatele saltare in una padella con un filo di olio ed un pizzico di sale. Tritare la cipolla, tagliate a dadini il prosciutto e fateli saltare in padella con.Tagliare a rondelle le zucchine e fatele saltare in una padella con un filo di olio ed un pizzico di sale. In una ciotola mettete le patate, le zucchine, il prosciutto con le cipolle.
  • Ricetta Tortino vegetale al forno

    Ricetta Tortino vegetale al forno

    Preparazione 6 uova250 g di ricotta100 g di fagiolini150 g di patate a pasta bianca2 carote100 g di pisellini in scatola2 cucchiai di pangrattato2 cucchiai di olio extravergine di oliva50 g di parmigiano grattugiato4 foglie di basilicosalepepe 1 Lavate e spuntate i fagiolini, quindi lessateli per 10 minuti con le carote ben mondate; …
  • Tortino di platessa con zucchine e peperoni

    Tortino di platessa con zucchine e peperoni

    Tortino di platessa con zucchine e peperoni. Come preparare il tortino di platessa con zucchine e peperoni Intanto fodera uno stampo a cerniera di 22 cm di diametro con un foglio di carta da forno e copri fondo e bordo con 600 g di filetti di platessa. Metti lo stampo nel forno caldo, a 180°, per circa 15 minuti: i filetti devono cuocere, senza asciugarsi troppo; se necessario, copri con un foglio di carta d'alluminio. Versate al centro del tortino. Sforma il tortino di platessa con zucchine e peperoni e servi.
  • Tortino di zucchine con mousse di gamberi

    Tortino di zucchine con mousse di gamberi

    Un antipasto caratterizzato da un connubio di sapori delicati: il gambero, le zucchine e la panna. Questa ricetta è di facile esecuzione ma di grande effetto, quindi vi consiglio di utilizzarla per stupire i vostri ospiti.Prendete le zucchine ben lavate e ripulite dalle estremità e tagliatele a fette per la lunghezza, se volete potete aiutarvi per questa operazione con una mandolina. Nel frattempo avrete messo sul fuoco una griglia e, quando questa sarà bella rovente, grigliatevi le zucchine. Distribuite il composto appena ottenuto in stampini, vanno bene anche quelli monouso, e portate la temperatura del vostro forno a 180°C. Collocate gli stampini su di una teglia nella quale verserete dell'acqua così da poter cuocere le ...
  • Scopri anche