Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortino di verdure al forno

  • Tortino di verdure al forno

    Tortino di verdure al forno

    Il tortino di verdure al forno è una scelta sana e adatta a tutta la famiglia. Come preparare il tortino di verdure al forno Quindi, metteteli su una placca rivestita di carta da forno, spolverizzateli con un po' di sale e di pepe, un po' di zucchero e metà delle foglie di 1 rametto di timo. Cuocete in forno caldo a 100° C per 2 ore. Lavate 1 peperone rosso e 1 peperone giallo, metteteli su una teglia rivestita con carta da forno e abbrustoliteli sotto il grill per 40 minuti, su ogni lato, fino a far staccare la pelle. Coprite con metà delle zucchine e, poi, con uno strato di pomodori al forno e ...
  • Tortino di  uova e verdure al forno

    Tortino di uova e verdure al forno

    Fodera con carta da forno bagnata e strizzata uno stampo da forno a bordi alti di circa 20 cm di diametro. Cuoci in forno già caldo a 180 °C per circa 25 minuti, finché la superficie del tortino risulterà dorata.
  • Il tortino farcito alle verdure

    Il tortino farcito alle verdure

    Su Sale&Pepe ti proponiamo il tortino farcito alle verdure: scopri qui la ricetta.Preparazione del tortino farcito alle verdureCon la ricetta del tortino farcito alle verdure puoi portare in tavola un piatto “verde” stuzzicante e originale: segui qui tutti i passaggi della preparazione. Incorpora al composto di verdure anche 6 alici sminuzzate, l’albume, il pecorino, un trito di prezzemolo e finocchietto e una macinata di pepe. Prendi le 24 alici che hai messo da parte e, tenendole intere, condiscile con olio, sale e pepe: ti serviranno per ricoprire la base e la superficie del tortino. Rivesti una teglia con carta forno e posiziona all’interno un anello di metallo di circa 14 cm di diametro. Copri il ...
  • Tortino al forno

    Tortino al forno

    Sbattete le uova e incorporatevi le verdure preparate e il formaggio; salate e pepate. Versate il composto in una tortiera di 20 cm a bordi alti unta d'olio e cuocete in forno a 180° per 25 minuti, finché il tortino sarà gonfio e dorato.
  • Tortino di crepes con verdure

    Tortino di crepes con verdure

    Preparate un tortino alternando crepes e verdure, concludendo con una crepe.
  • Tortino vegetale al forno

    Tortino vegetale al forno

    Aggiungete le verdure lessate, i pisellini scolati e sciacquati, metà parmigiano, il basilico spezzettato con le mani, sale, pepe e amalgamate con cura.
  • Tortino di verdure e prosciutto

    Tortino di verdure e prosciutto

    - Ungete una teglia da forno rotonda con 2 cucchiai di olio e disponetevi uno strato di patate; salate, pepate, distribuite metà cipollotti e coprite con uno strato di zucchine, anch'esse salate e pepate. - Tritate 1 spicchio di aglio e mescolatelo con 40 g di pangrattato, spolverizzate sul tortino e fate cuocere in forno per 15 minuti a 200 °C, fino al formarsi in superficie di una bella crosticina dorata.
  • Verdure gratinate al forno

    Verdure gratinate al forno

    Le verdure gratinate al forno con panatura di pangrattato, parmigiano e origano sono un contorno versatile, leggero, colorato e ricco di sapore.Per preparare le verdure gratinate al forno, per prima cosa procedete al taglio delle verdure: lavate le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele in diagonale a fettine di 2-3 cm di spessore 1; fate la stessa cosa con le melanzane. Disponete le verdure tagliate in una teglia foderata con carta forno, potete sovrapporre leggermente le fettine di zucchine e melanzane 4, dopodiché condite con sale 5, pepe e l'olio di oliva 6. Infornate la teglia in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. Nel frattempo preparate la panatura per le verdure: in una ...
  • Verdure al forno

    Verdure al forno

    Le verdure al forno sono un contorno molto gustoso e semplice da realizzare, ideale per accompagnare ogni tipo di secondo piatto.Per realizzare le verdure al forno per prima cosa lavate e asciugate tutte le verdure, poi pelate le patate 1 e tagliatele a pezzetti di 2 cm 2. Prendete una pirofila, ungetela con l’olio 11 e distribuite all'interno tutte le verdure 12 e gli spicchi d'aglio. Distribuite la panure sopra le verdure e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 80 minuti. A cottura ultimata, sfornate le vostre verdure al forno e lasciatele intiepidire prima di servirle 21.
  • Verdure miste al forno

    Verdure miste al forno

    Le verdure miste al forno costituiscono un contorno gustoso, salutare e vario. Perfette con tutto, divertitevi ad abbinare verdure diverse!Preparate come prima cosa le verdure: sbucciatele e tagliatele a listarelle. Ungete una pirofila o una teglia da forno e trasferitevi, via via che le preparate, tutti gli ingredienti preparati. Infornate a 190°C per circa 50 minuti o fino a che le verdure risulteranno cotte e ben arrostite.
  • Scopri anche