Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortino di verdure

  • Tortino di verdure al forno

    Tortino di verdure al forno

    Tortino di verdure al forno Il tortino di verdure al forno è una scelta sana e adatta a tutta la famiglia. Come preparare il tortino di verdure al forno Prima di servire, passate il tortino in forno già caldo a 160° C. Sfornateo e rovesciatelo al centro di un piatto.
  • Ricetta Tortino di verdure e prosciutto

    Ricetta Tortino di verdure e prosciutto

    Preparazione –Lessate 500 g di patate a pasta bianca con la buccia per 15 minuti, pelatele e tagliatele a fette sottili. Spuntate 400g di zucchine, lessatele per 7-8 minuti e affettatele a rondelle. Lavate 3 pomodori sodi, eliminate i semi e tagliatelia dadini. –Affettate 6 cipollotti e fateli appassire in 2 cucchiai di olio. Tagliate …
  • Ricetta Tortino di orzo perlato e verdure

    Ricetta Tortino di orzo perlato e verdure

    la julienne di carote e completate il tortino con l'orzo rimasto.
  • Ricetta Tortino di crepes con verdure

    Ricetta Tortino di crepes con verdure

    Cuocete per 15 …
  • Tortino di patate e broccoli

    Tortino di patate e broccoli

    Tortino di patate e broccoli. È una ricetta gustosa e sfiziosa allo stesso, un tortino di verdure semplice, gratinato al forno con un po’ di formaggio e di nocciole profumate che arricchiscono e completano la ricetta Il tortino di patate e broccoli è una ricetta di Sale&Pepe perfetta per chi è a dieta: contiene poche calorie, condito solo con un po' di olio di oliva extravergine. Scopri con Sale&Pepe come preparare questo tortino di verdure: è così buono che riuscirai a far mangiare i broccoli anche ai meno appassionati!Provare per credere! Preparazione del tortino di patate e broccoli Lessa le verdure. Completa il tortino. Irrora con l'olio extravergine di oliva e metti il tutto nel ...
  • Tortino filante

    Tortino filante

    Sfornate il tortino di patate ben dorato in superficie e lasciatelo riposare per qualche minuto prima di servirle.
  • Tortino all'antica

    Tortino all'antica

    Preparazione del tortino all'antica Inizia la lavorazione della ricetta del tortino all'antica pulendo e tagliando le melanzane a fette tonde e mettendole con il sale per far perdere l’acqua vegetale. Disponi le verdure in file molto ravvicinate in una pirofila, alternando una fetta di melanzana, una di pomodoro e una di cipolla fino a esaurire gli ingredienti del tortino. Taglia in due parti gli spicchi d'aglio e inseriscili tra le fette di verdure. Versa sulle verdure olio e vino e cospargi con il trito. Cuoci il tortino all’antica in forno preriscaldato a 200° per 40 minuti.
  • Ricetta Tortino di uova e verdure al forno

    Ricetta Tortino di uova e verdure al forno

    Preparazione Elimina le radichette e la parte verde di 1 porro, taglialo a metà, nel senso della lunghezza, e tritalo finemente.Spella 1 spicchio d’aglio e tritalo. Sfoglia, taglia a listarelle e lava 500 g di spinaci. Rosola dolcemente il porro e l’aglio in una grande padella antiaderente con 2-3 cucchiai di olio extravergine. Unisci gli …
  • Tortino di crespelle

    Tortino di crespelle

    Come preparare il tortino di crespelle Comincia a preparare il tortino di crespelle lavando le melanzane e le zucchine. Trasferisci le verdure in una terrina e, nella stessa padella, metti 4 cucchiai di olio e soffriggi melanzane, zucchine e zucca per 4 minuti. Sala leggermente, aggiungi le altre verdure già cotte, cospargile con il trito di erbe e lasciale cuocere per qualche minuto, girandole spesso. Sistema su un piatto da portata che possa andare in forno la prima crespella, distribuisci le verdure, farciscile con la besciamella e la crescenza, quindi adagiavi sopra un'altra crespella, altre verdure, besciamella e crescenza; prosegui così, terminando con una crespella cosparsa di besciamella. Infine fai gratinare il tortino di crespelle ...
  • Tortino speedy

    Tortino speedy

    Ecco gli ingredienti: Stendere la pasta in una teglia a bordo alto, mettere uno strato di passata. Aggiungere tutto il resto: emmenthal, prosciutto, salsiccia. Chiudere con l'altro disco di pasta e bucherellare. Infornare a 200°C per circa.Ecco gli ingredienti: Stendere la pasta in una teglia a bordo alto, mettere uno strato di passata. Aggiungere tutto il resto: emmenthal, prosciutto, salsiccia. Chiudere con l'altro disco di pasta e bucherellare. Infornare a 200°C per circa 20 minuti. Ed ecco la torta pronta per essere servita.
  • Scopri anche