Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortino di patate e formaggio

  • Tortino con patate e formaggio

    Tortino con patate e formaggio

    Tortino con patate e formaggio. Come preparare il tortino con patate e formaggio Per preparare il tortino con patate e formaggio lava il radicchio e riducilo in grosse fette. Nel frattempo, sbuccia le patate, tagliale a fettine, scottale per 5 minuti in acqua bollente salata, sgocciola e lasciale intiepidire. Aggiungi metà del radicchio e metà del formaggio e poi ripeti gli strati.
  • Ricetta Tortino di coste, patate e formaggio

    Ricetta Tortino di coste, patate e formaggio

    Preparazione 800 g di bietole da costa 2 patate 250 g di formaggio brie 2 uova parmigiano reggiano grattugiato 1 spicchio d’aglio burro sale e pepe Lavate bene le patate, disponetele in una pentola con acqua fredda, portate a ebollizione, salate e cuocete per 40 minuti.
  • Ricetta Tortino di patate, funghi e formaggio

    Ricetta Tortino di patate, funghi e formaggio

    Preparazione Pelate 500 g di patate a pasta gialla, sciacquatele e tagliatele a rondelle sottili. Ungete una pirofila e distribuitevi 1/3 di patate, spolverizzate …
  • Ricetta Tortino di formaggio

    Ricetta Tortino di formaggio

    Servite il tortino caldo o tiepido con una bottiglia
  • Tortino al formaggio e scarola

    Tortino al formaggio e scarola

    Tortino al formaggio e scarola. Preparazione tortino formaggio e scarola Inizia la lavorazione della ricetta tortino formaggio e scarola cuocendo quest’ultima in una padella per 5 minuti. Trascorsa mezz’ora, riprendi la pasta del tortino al formaggio, lavorala ancora fino a dargli la forma di una palla, e rimettila a lievitare per un'ora. Cottura tortino formaggio e scarola Versa sulla pasta il composto di formaggio morbido, i formaggi duri a dadini, il salame a fettine e la scarola stufata da cui hai eliminato tutta l’acqua. Metti il tortino di formaggio e scarola su di una teglia, cuoci in forno caldo a 180° per circa un'ora.
  • Tortino di patate

    Tortino di patate

    Il tortino di patate è una delizia monoporzione da gustare come contorno sfizioso o antipasto. Una crema di patate racchiude un cuore di salmone.Per preparare il tortino di patate, iniziate a tritare finemente le erbe aromatiche e lo spicchio d'aglio sbucciato 1. Quindi lavate le patate sotto acqua corrente, strofinando con le mani per togliere il terriccio. Mettete a lessare le patate in un tegame 2 per circa 20 minuti o fino a quando riuscirete a bucarle con i rebbi di una forchetta. Poi schiacciate le patate con lo schiacciapatate e raccoglietele in una ciotola 4. Unite alle patate le uova 5, tutte le erbe che avevate precedentemente tritato 6, Ora potete iniziare a riempire ...
  • Tortino di patate dolci

    Tortino di patate dolci

    Il tortino di patate dolci è una preparazione che vi lascierà senza parole, potete servirla sia come antipasto, sia come accompagnamento ad un secondo di carne, soprattutto se la carne è molto saporita.Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti. Riempite una pentola con dell'acqua, salatela ed aggiungete le patate. Scolate, quindi, le patate, trasferitele in una ciotola e passatele allo schiacciapatate. Aggiungete la ricotta alle patate, unite le uova ed il parmigiano grattugiato; mescolate bene. Sfornate il tortino, lasciatelo riposare per 5-10 minuti, quindi servitelo.
  • Tortino di patate sfizioso

    Tortino di patate sfizioso

    Far lessare le patate, scolarle e farle freddare. Quando saranno tiepide togliere la buccia e passarle nel passa-patate, metterle in una coppa con il formaggio grattugiato,3 o 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva,2 uova intere, noce.Far lessare le patate, scolarle e farle freddare. Quando saranno tiepide togliere la buccia e passarle nel passa-patate, metterle in una coppa con il formaggio grattugiato,3 o 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva,2 uova intere, noce moscata e sale. A questo punto prendere una teglia antiaderente, quella da crostata va bene, imburrarla e spolverare con pangrattato, mettere dentro metà del composto di patate e stendelo con un cucchiaio che bagnerete continuamente in acqua, perchè l'impasto è morbido ed attaccaticcio. Finita ...
  • Tortino di patate

    Tortino di patate

    Mettere le patate in acqua fredda e lessarle per 40 minuti. Pelare le patate e passarle, unire quindi 30 g di burro e latte quanto basta ad ottenere un purè omogeneo. Aggiungere al composto le uova, 50 g di parmigiano, il prezzemolo, un.Mettere le patate in acqua fredda e lessarle per 40 minuti. Pelare le patate e passarle, unire quindi 30 g di burro e latte quanto basta ad ottenere un purè omogeneo. Cuocere il tortino in fonro preriscaldato a 180°C fino a doratura.
  • Tortino di patate

    Tortino di patate

    Affettare le patate sottili, sistemarle in una padella antiaderente con un filo d'olio salando tra uno strato e l'altro e riempiendo la padella quasi fino all'orlo. Dopo dieci minuti circa.Affettare le patate sottili, sistemarle in una padella antiaderente con un filo d'olio salando tra uno strato e l'altro e riempiendo la padella quasi fino all'orlo. Dopo dieci minuti circa, rigirare il tortino con l'aiuto di un piatto e far cuocere per altri 10 minuti. Capovolgere il tortino su un piatto da portata ed eccolo pronto per essere servito.
  • Scopri anche