Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortino di patate

  • Tortino di patate

    Tortino di patate

    Il tortino di patate è una delizia monoporzione da gustare come contorno sfizioso o antipasto. Una crema di patate racchiude un cuore di salmone.Per preparare il tortino di patate, iniziate a tritare finemente le erbe aromatiche e lo spicchio d'aglio sbucciato 1. Quindi lavate le patate sotto acqua corrente, strofinando con le mani per togliere il terriccio. Mettete a lessare le patate in un tegame 2 per circa 20 minuti o fino a quando riuscirete a bucarle con i rebbi di una forchetta. Poi schiacciate le patate con lo schiacciapatate e raccoglietele in una ciotola 4. Unite alle patate le uova 5, tutte le erbe che avevate precedentemente tritato 6, Ora potete iniziare a riempire ...
  • Tortino di patate dolci

    Tortino di patate dolci

    Il tortino di patate dolci è una preparazione che vi lascierà senza parole, potete servirla sia come antipasto, sia come accompagnamento ad un secondo di carne, soprattutto se la carne è molto saporita.Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti. Riempite una pentola con dell'acqua, salatela ed aggiungete le patate. Scolate, quindi, le patate, trasferitele in una ciotola e passatele allo schiacciapatate. Aggiungete la ricotta alle patate, unite le uova ed il parmigiano grattugiato; mescolate bene. Sfornate il tortino, lasciatelo riposare per 5-10 minuti, quindi servitelo.
  • Tortino di patate e broccoli

    Tortino di patate e broccoli

    Scopri come preparare il tortino di patate e broccoli, una ricetta facile da realizzare e ideale da portare in tavola come secondo piatto vegetariano.Quando patate e broccoli si sposano alla perfezione? È una ricetta gustosa e sfiziosa allo stesso, un tortino di verdure semplice, gratinato al forno con un po’ di formaggio e di nocciole profumate che arricchiscono e completano la ricetta Il tortino di patate e broccoli è una ricetta di Sale&Pepe perfetta per chi è a dieta: contiene poche calorie, condito solo con un po' di olio di oliva extravergine. È facile da preparare ed è versatile, puoi infatti abbinarlo a un prelibato arrosto o portarlo a tavola come secondo piatto vegetariano per ...
  • Tortino di patate e salsiccia

    Tortino di patate e salsiccia

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Tortino di patate e salsiccia con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare il tortino di patate e salsiccia Per preparare il tortino di patate e salsiccia lava le patate, sbucciale e tagliale a fette sottili; mettile in una casseruola con un cucchiaino raso di sale e coprile d'acqua fredda; porta a ebollizione a fuoco moderato e lascia cuocere per 10 minuti. Sbatti le uova in una ciotola e aggiungi le fette di patate e la salsiccia; incorpora il formaggio e regolatdi sale. Sforma il tortino di patate e salsiccia sul piatto e falla intiepidire prima di servirla.
  • Tortino soffice di patate

    Tortino soffice di patate

    Prepara il tortino soffice di patate: una delizia a cui è impossibile resistere, per di più facile da preparare! Cuoci le patate. Lava le patate novelle sotto acqua fredda corrente, strofinandole con una paglietta nuova. Sgocciola le patate e, se le preferisci senza buccia, spellale mentre sono ancora calde. Inforna il tortino. Immergi le patate novelle nel composto in un solo strato. Sforna il tortino soffice di patate e lascialo intiepidire leggermente.
  • Tortino di patate e prosciutto

    Tortino di patate e prosciutto

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Tortino di patate e prosciutto con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare il tortino di patate e prosciutto Per prima cosa, per cucinare il tortino di patate e prosciutto occupati prima della preparazione del purè come indicato sulla confezione; lontano dal fuoco, aggiungi le uova e 2 cucchiai di formaggio; aggiungi il sale, il pepe e mescola per bene. Trascorso questo tempo lascia riposare il tortino di patate e prosciutto per qualche minuto prima di servirlo.
  • Tortino di patate in padella

    Tortino di patate in padella

    Il tortino di patate in padella è un piatto sfizioso con un irresistibile cuore filante di fontina.Per realizzare il tortino per prima cosa lavate e asciugate le patate con la buccia, poi affettatele sottilmente con una mandolina 1 e conservatele in una ciotola colma d'acqua per non farle annerire. Ora scolate le fettine di patate e asciugatele con un canovaccio 5, scaldate una padella antiaderente e disponete un primo strato di patate sul fondo a spirale, adagiate le patate sovrapponendole 6 Distribuite un altro strato di patate a spirale 11 come avete fatto in precedenza, proseguite con uno strato di pecorino 12 Servite il tortino di patate in padella subito 21, così da gustarlo ancora ...
  • Tortino di patate e mozzarella

    Tortino di patate e mozzarella

    Scopri come fare il tortino di patate e mozzarella a casa tua, in poco tempo e con semplicità, per un piatto gustoso e delicato da gustare come secondo.Come fare il tortino di patate e mozzarella: Pelate 2 patate a pasta gialla e tagliatele a fettine sottili. Al termine aggiungete le patate e fatele rosolare per 5 minuti a fuoco dolce.Adagiate la mozzarella sulle patate, versate il composto di uova, coprite e fate rapprendere il tortino per 5 minuti a fuoco moderato.Rigiratelo con l'aiuto di un piatto e ultimate la cottura del tortino di patate e mozzarella per altri 4 minuti.
  • Tortino di patate

    Tortino di patate

    Mettere le patate in acqua fredda e lessarle per 40 minuti. Pelare le patate e passarle, unire quindi 30 g di burro e latte quanto basta ad ottenere un purè omogeneo. Aggiungere al composto le uova, 50 g di parmigiano, il prezzemolo, un.Mettere le patate in acqua fredda e lessarle per 40 minuti. Pelare le patate e passarle, unire quindi 30 g di burro e latte quanto basta ad ottenere un purè omogeneo. Cuocere il tortino in fonro preriscaldato a 180°C fino a doratura.
  • Tortino di patate

    Tortino di patate

    Affettare le patate sottili, sistemarle in una padella antiaderente con un filo d'olio salando tra uno strato e l'altro e riempiendo la padella quasi fino all'orlo. Dopo dieci minuti circa.Affettare le patate sottili, sistemarle in una padella antiaderente con un filo d'olio salando tra uno strato e l'altro e riempiendo la padella quasi fino all'orlo. Dopo dieci minuti circa, rigirare il tortino con l'aiuto di un piatto e far cuocere per altri 10 minuti. Capovolgere il tortino su un piatto da portata ed eccolo pronto per essere servito.
  • Scopri anche