Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortino di melanzane e patate

  • Tortino di melanzane

    Tortino di melanzane

    Quando la buccia sarà scura, spellateli privandoli dei semi e del picciolo, passateli in acqua fredda e.Private del picciolo le melanzane e tagliatele a dadini, cospargetele con poco sale e ponetele in uno solapasta. Versate la salsa di pomodoro nell'olio caldo, cuocete fino a quando non sarà evaporata la parte liquida e le melanzane si saranno ammorbidite. Adesso prendete i peperoni e tagliateli a fettine, poi frullateli con una metà della salsa di melanzane.
  • Tortino di melanzane

    Tortino di melanzane

    Grigliare le melanzane, disporle a strati in una teglia da forno alternando le melanzane con il prosciutto cotto. Mettere in forno a.Grigliare le melanzane, disporle a strati in una teglia da forno alternando le melanzane con il prosciutto cotto.
  • Tortino di patate

    Tortino di patate

    Il tortino di patate è una delizia monoporzione da gustare come contorno sfizioso o antipasto. Una crema di patate racchiude un cuore di salmone.Per preparare il tortino di patate, iniziate a tritare finemente le erbe aromatiche e lo spicchio d'aglio sbucciato 1. Quindi lavate le patate sotto acqua corrente, strofinando con le mani per togliere il terriccio. Mettete a lessare le patate in un tegame 2 per circa 20 minuti o fino a quando riuscirete a bucarle con i rebbi di una forchetta. Poi schiacciate le patate con lo schiacciapatate e raccoglietele in una ciotola 4. Unite alle patate le uova 5, tutte le erbe che avevate precedentemente tritato 6, Ora potete iniziare a riempire ...
  • Tortino di patate dolci

    Tortino di patate dolci

    Il tortino di patate dolci è una preparazione che vi lascierà senza parole, potete servirla sia come antipasto, sia come accompagnamento ad un secondo di carne, soprattutto se la carne è molto saporita.Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti. Riempite una pentola con dell'acqua, salatela ed aggiungete le patate. Scolate, quindi, le patate, trasferitele in una ciotola e passatele allo schiacciapatate. Aggiungete la ricotta alle patate, unite le uova ed il parmigiano grattugiato; mescolate bene. Sfornate il tortino, lasciatelo riposare per 5-10 minuti, quindi servitelo.
  • Tortino di patate

    Tortino di patate

    Mettere le patate in acqua fredda e lessarle per 40 minuti. Pelare le patate e passarle, unire quindi 30 g di burro e latte quanto basta ad ottenere un purè omogeneo. Aggiungere al composto le uova, 50 g di parmigiano, il prezzemolo, un.Mettere le patate in acqua fredda e lessarle per 40 minuti. Pelare le patate e passarle, unire quindi 30 g di burro e latte quanto basta ad ottenere un purè omogeneo. Cuocere il tortino in fonro preriscaldato a 180°C fino a doratura.
  • Tortino di patate

    Tortino di patate

    Affettare le patate sottili, sistemarle in una padella antiaderente con un filo d'olio salando tra uno strato e l'altro e riempiendo la padella quasi fino all'orlo. Dopo dieci minuti circa.Affettare le patate sottili, sistemarle in una padella antiaderente con un filo d'olio salando tra uno strato e l'altro e riempiendo la padella quasi fino all'orlo. Dopo dieci minuti circa, rigirare il tortino con l'aiuto di un piatto e far cuocere per altri 10 minuti. Capovolgere il tortino su un piatto da portata ed eccolo pronto per essere servito.
  • Tortino di patate sfizioso

    Tortino di patate sfizioso

    Far lessare le patate, scolarle e farle freddare. Quando saranno tiepide togliere la buccia e passarle nel passa-patate, metterle in una coppa con il formaggio grattugiato,3 o 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva,2 uova intere, noce.Far lessare le patate, scolarle e farle freddare. Quando saranno tiepide togliere la buccia e passarle nel passa-patate, metterle in una coppa con il formaggio grattugiato,3 o 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva,2 uova intere, noce moscata e sale. A questo punto prendere una teglia antiaderente, quella da crostata va bene, imburrarla e spolverare con pangrattato, mettere dentro metà del composto di patate e stendelo con un cucchiaio che bagnerete continuamente in acqua, perchè l'impasto è morbido ed attaccaticcio. Finita ...
  • Tortino di patate e broccoli

    Tortino di patate e broccoli

    Tortino di patate e broccoli. Quando patate e broccoli si sposano alla perfezione? È una ricetta gustosa e sfiziosa allo stesso, un tortino di verdure semplice, gratinato al forno con un po’ di formaggio e di nocciole profumate che arricchiscono e completano la ricetta Il tortino di patate e broccoli è una ricetta di Sale&Pepe perfetta per chi è a dieta: contiene poche calorie, condito solo con un po' di olio di oliva extravergine. Scopri con Sale&Pepe come preparare questo tortino di verdure: è così buono che riuscirai a far mangiare i broccoli anche ai meno appassionati!Provare per credere! Preparazione del tortino di patate e broccoli Lava le patate e cuocile intere nell'acqua bollente per ...
  • Tortino di patate in padella

    Tortino di patate in padella

    Il tortino di patate in padella è un piatto sfizioso con un irresistibile cuore filante di fontina.Per realizzare il tortino per prima cosa lavate e asciugate le patate con la buccia, poi affettatele sottilmente con una mandolina 1 e conservatele in una ciotola colma d'acqua per non farle annerire. Ora scolate le fettine di patate e asciugatele con un canovaccio 5, scaldate una padella antiaderente e disponete un primo strato di patate sul fondo a spirale, adagiate le patate sovrapponendole 6 Distribuite un altro strato di patate a spirale 11 come avete fatto in precedenza, proseguite con uno strato di pecorino 12 Servite il tortino di patate in padella subito 21, così da gustarlo ancora ...
  • Tortino di patate fritto

    Tortino di patate fritto

    Mettere a bollire le patate per circa 45minuti. Mettere le patate nel robot con prezzemolo, salame, formaggio, sale e frullare il tutto affinchè si amalgami il tutto. Aggiungere al composto 2 uova e.Mettere a bollire le patate per circa 45minuti. Mettere le patate nel robot con prezzemolo, salame, formaggio, sale e frullare il tutto affinchè si amalgami il tutto.
  • Scopri anche