Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortino di melanzane al forno

  • Tortino di melanzane

    Tortino di melanzane

    Grigliare le melanzane, disporle a strati in una teglia da forno alternando le melanzane con il prosciutto cotto. Mettere in forno a.Grigliare le melanzane, disporle a strati in una teglia da forno alternando le melanzane con il prosciutto cotto. Mettere in forno a gratinare.
  • Tortino di melanzane

    Tortino di melanzane

    Quando la buccia sarà scura, spellateli privandoli dei semi e del picciolo, passateli in acqua fredda e.Private del picciolo le melanzane e tagliatele a dadini, cospargetele con poco sale e ponetele in uno solapasta. Versate la salsa di pomodoro nell'olio caldo, cuocete fino a quando non sarà evaporata la parte liquida e le melanzane si saranno ammorbidite. Adesso prendete i peperoni e tagliateli a fettine, poi frullateli con una metà della salsa di melanzane.
  • Tortino di verdure al forno

    Tortino di verdure al forno

    Il tortino di verdure al forno è una scelta sana e adatta a tutta la famiglia. Come preparare il tortino di verdure al forno Quindi, metteteli su una placca rivestita di carta da forno, spolverizzateli con un po' di sale e di pepe, un po' di zucchero e metà delle foglie di 1 rametto di timo. Cuocete in forno caldo a 100° C per 2 ore. Lavate e spuntate 2 melanzane tonde e 3 zucchine. Tagliate le melanzane nel senso della larghezza a fette di 1,5 cm di spessore. Lavate 1 peperone rosso e 1 peperone giallo, metteteli su una teglia rivestita con carta da forno e abbrustoliteli sotto il grill per 40 minuti, su ...
  • Tortino di melanzane e mortadella

    Tortino di melanzane e mortadella

    Tutti i consigli per preparare un gustoso tortino di melanzane e mortadella, ottimo da portare in tavola e gustare come antipasto rustico.Come fare un tortino di melanzane e mortadella:Lavate 4 melanzane, affettatele, cospargetele di sale grosso e lasciatele sgocciolare per circa 30 minuti.Sciacquate tutte le fette, asciugatele e fatele dorare in 3 cucchiai di olio extravergine. Ungete una teglia rotonda con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e distribuite sul fondo uno strato di pomodori.Spolverizzate con 1 cucchiaio di trito aromatico, formate uno strato di melanzane e coprite con 50 g di mortadella tagliata a fette.Continuate la sequenza fino a esaurire gli ingredienti, bagnate il tutto con 3 cucchiai di olio extravergine e infornate ...
  • Tortino al forno

    Tortino al forno

    Versate il composto in una tortiera di 20 cm a bordi alti unta d'olio e cuocete in forno a 180° per 25 minuti, finché il tortino sarà gonfio e dorato.
  • Tortino di scarola e melanzane

    Tortino di scarola e melanzane

    Spuntate e lavate 300 g di melanzane, quindi affettatele e grigliatele, dopo averle spolverizzate con 2 spicchi di aglio tritati e un pizzico di sale. Fate cuocere il tortino per 30 minuti in forno a 180 °C, quindi servite.
  • Tortino vegetale al forno

    Tortino vegetale al forno

    Aggiungete le verdure lessate, i pisellini scolati e sciacquati, metà parmigiano, il basilico spezzettato con le mani, sale, pepe e amalgamate con cura. Mescolate il parmigiano e il pangrattato rimasti e cospargete in superficie. Toglietelo, lasciatelo riposare per 1 minuto, quindi portate in tavola e servite.
  • Melanzane ripiene al forno

    Melanzane ripiene al forno

    Queste ricche e gustose melanzane ripiene al forno sono una variante semplice di quelle “alla napoletana”; è un secondo piatto vegetariano con sapori, colori e profumi mediterranei, leggero e appetitoso. Come preparare le melanzane ripiene al forno Lavate 2 grosse melanzane da 350 gr l’una, togliete il picciolo e dividetele a metà nel senso della lunghezza. Ungete una teglia con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e disponete le 4 metà di melanzane con la buccia appoggiata sul fondo. Mettete in forno la teglia e cuocete a 170°C per circa 60 minuti. Sfornate, lasciate assestare i sapori qualche istante e servite, se vi piace, le melanzane ripiene al forno in coppette mono dose.
  • Melanzane al forno

    Melanzane al forno

    Un contorno vegetariano semplice e genuino dal sapore mediterraneo, con pomodorini e scamorza affumicata super filante!Per preparare le melanzane al forno come prima cosa lavate e asciugate una melanzana grande. A questo punto disponetele su una leccarda foderata con carta forno e incidetele con un coltellino realizzando una sorta di griglia. Ungete e salate le fettine di melanzane, quindi fate una precottura in forno statico preriscaldato a 200° per circa 10 minuti. Trascorsi i 10 minuti estraete le melanzane dal forno. A questo punto infornate in forno statico preriscaldato sempre a 200° per circa 30 minuti.
  • Melanzane al forno

    Melanzane al forno

    Melanzane al forno, un contorno ecclettico, che si abbina bene sia a secondi piatti di carne che di pesce e addirittura direi che si potrebbero anche consumare come antipastino.ma sono ottime anche tagliate a pezzi in un bel panino in abbinamento a del formaggio fresco. Insomma una ricetta che comunque la mettiate sta bene e che riuscirete a preparare in un tempo davvero da record, anche perchè il resto lo farà il forno!Lavate le melanzane e tagliatele a metà per il lungo, quindi incidete la polpa con dei tagli diagonali prima in un senso e poi nell'altro. Prendete una teglia, ungetela con dell'olio e trasferitevi le melanzane. Distribuite questo condimento a base di aglio e ...
  • Scopri anche