Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortino di carne macinata

  • Pomodori ripieni di carne macinata

    Pomodori ripieni di carne macinata

    Pomodori ripieni di carne macinata La ricetta dei pomodori ripiendi di carne macinata è semplice e accontenterà anche i piccoli di casa. polpa di manzo macinata Come preparare i pomodori ripieni di carne macinata Fate scaldare 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva in un tegame antiaderente e rosolate 300 gr di polpa di manzo macinata per 1-2 minuti. Unite il trito ottenuto a 2 cucchiai di pecorino grattugiato e a 1 uovo sbattuto in una terrina, aggiungete la carne e mescolate.
  • Polpettone di carne macinata e peperoni

    Polpettone di carne macinata e peperoni

    Polpettone di carne macinata e peperoni Il polpettone di carne macinata e peperoni è un secondo piatto saporito perfetto da servire per una cena sfiziosa Come preparare il polpettone di carne macinata e peperoni Amalgamate 250 gr di carne di vitello macinata e 250 gr di carne di maiale macinata con 200 gr di tonno sbriciolato, 40 gr di parmigiano, basilico tritato, l'uovo rimasto precedentemente sbattuto, sale e pepe.
  • Tortino di patate dolci

    Tortino di patate dolci

    Il tortino di patate dolci è una preparazione che vi lascierà senza parole, potete servirla sia come antipasto, sia come accompagnamento ad un secondo di carne, soprattutto se la carne è molto saporita.Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti. Sfornate il tortino, lasciatelo riposare per 5-10 minuti, quindi servitelo.
  • Tortino di patate e broccoli

    Tortino di patate e broccoli

    Tortino di patate e broccoli. È una ricetta gustosa e sfiziosa allo stesso, un tortino di verdure semplice, gratinato al forno con un po’ di formaggio e di nocciole profumate che arricchiscono e completano la ricetta Il tortino di patate e broccoli è una ricetta di Sale&Pepe perfetta per chi è a dieta: contiene poche calorie, condito solo con un po' di olio di oliva extravergine. È facile da preparare ed è versatile, puoi infatti abbinarlo a un prelibato arrosto o portarlo a tavola come secondo piatto vegetariano per i tuoi ospiti che non mangiano carne o per variare il solito menù in famiglia Scopri con Sale&Pepe come preparare questo tortino di verdure: è così ...
  • Catalogna su tortino di patate

    Catalogna su tortino di patate

    Catalogna su tortino di patate Un contorno di verdure, leggero e gustoso, la morbidezza della patata e la tenerezza della catalogna sono molto piacevoli al palato, il tutto arricchito dai pinoli, è il piatto giusto per accompagnare secondi di carne o di pesce. La catalogna su tortino di patate è facile e veloce da preparare e raffinato alla vista. Come preparare lacatalogna su tortino di patate Utilizzando uno schiacciapatate riducetele in poltiglia, insaporite con un filo d'olio extravergine, una presa di sale e una macinata di pepe.
  • Tortino di patate sfizioso

    Tortino di patate sfizioso

    Aggiungere la carne ed il misto di verdure. Finita questa operazione prendiamo la carne e le verdure precedentemente cotte e versarle sulle patate, tagliare della provola a fette e metterla sopra la carne e verdure. Sopra il tortino metterete del pangrattato e fiocchi di burro.
  • Tortitas de Carne

    Tortitas de Carne

    Mettere la carne macinata in una grande scodella. Aggiungere il tutto alla carne macinata e miscelare bene. Con un cucchiaio prendere un po' dell'impasto e formare.Mettere la carne macinata in una grande scodella. Aggiungere il tutto alla carne macinata e miscelare bene.
  • Pasta farcita di carne

    Pasta farcita di carne

    Mescolate bene e dividete l’impasto in 10 palline.In un’altra ciotola versate la carne di maiale macinata, l’aglio e la cipolla e miscelare bene. In un’altra ciotola versate la carne di maiale macinata, l’aglio e la cipolla e miscelare bene. Condire la carne macinata con zucchero, sale, salsa di pesce e pepe nero e mescolare bene.
  • Peperoni ripieni di carne

    Peperoni ripieni di carne

    Le ricetta dei peperoni ripieni di carne diventerà in breve tempo il vostro asso nella manica. Buoni, succulenti, facili da fare sono la cena perfettaQuando volete preparare i peperoni ripieni di carne, per prima cosa lavate e tagliateli a metà per il lungo. Trasferite la carne macinata in una ciotola. Dopo qualche minuto strizzate bene il pane e unitelo alla ciotola con la carne macinata, iniziate ad impastare i due ingredienti. Ungete anche le barchette di peperone e farcitele col composto di carne.
  • Zucchine ripiene di carne

    Zucchine ripiene di carne

    Le zucchine ripiene di carne sono davvero buonissime e soprattutto sono un'utile idea per far contorno e secondo in un sol colpo. Ecco come farle!Quando volete realizzare la ricetta delle zucchine ripiene di carne, per prima cosa lavate le zucchine e tuffatele in acqua bollente leggermente salata per 5 minuti, giusto il tempo necessario a scottarle e ad ammorbidirle leggermente. Preparate il ripieno: riunite in una ciotola la carne macinata, l'uovo, il parmigiano, la mortadella macinata o tritata finemente, il prosciuto anch'esso tritato finemente, il pane ammollato nel latte, il sale ed il pepe.
  • Scopri anche