Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortino di carne macinata

  • Pomodori ripieni di carne macinata

    Pomodori ripieni di carne macinata

    Pomodori ripieni di carne macinata La ricetta dei pomodori ripiendi di carne macinata è semplice e accontenterà anche i piccoli di casa. polpa di manzo macinata Come preparare i pomodori ripieni di carne macinata Fate scaldare 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva in un tegame antiaderente e rosolate 300 gr di polpa di manzo macinata per 1-2 minuti. Unite il trito ottenuto a 2 cucchiai di pecorino grattugiato e a 1 uovo sbattuto in una terrina, aggiungete la carne e mescolate.
  • Polpettone di carne macinata e peperoni

    Polpettone di carne macinata e peperoni

    Polpettone di carne macinata e peperoni Il polpettone di carne macinata e peperoni è un secondo piatto saporito perfetto da servire per una cena sfiziosa Come preparare il polpettone di carne macinata e peperoni Amalgamate 250 gr di carne di vitello macinata e 250 gr di carne di maiale macinata con 200 gr di tonno sbriciolato, 40 gr di parmigiano, basilico tritato, l'uovo rimasto precedentemente sbattuto, sale e pepe.
  • Tortino alla carne

    Tortino alla carne

    Tritate l'aglio e mettetelo in una pirofila di vetro con l'olio extravergine, coprite con la carne, schiacciate con una paletta e infornate al microonde per 6-7 minuti a 600 W. Schiacciate le patate con la forchetta per passarle e aggiungetele alla carne. Fate cuocere il tortino al microonde per altri 5 minuti a 600 W, lasciate riposare qualche minuto, portate in tavola e servite.
  • Tortino di carne cruda, capperi e cicorino

    Tortino di carne cruda, capperi e cicorino

    Questo tortino di carne cruda, con condimento di capperi e cicorino, è un piatto particolare, semplice da realizzare e perfetto da gustare come secondo.400 g di polpa di vitellone3 tuorliun cucchiaio di capperi 3 limoni un cucchiaio di senape 2 acciughe sott o saleun mazzetto di cicorino olio sale pepeCome preparare un tortino di carne cruda:Tritate la carne con il coltello o tritacarne a mano, oppure fatela tritare dal macellaio. Aggiungete i capperi, la polpa di vitellone tritata, i tuorli, il succo di 2 limoni, la senape, e 4 cucchiai di olio.Insaporite con una presa di sale, una abbondante macinata di pepe e mescolate il tutto accuratamente per ben amalgamare. Spargete il cicorino sul fondo ...
  • Tortino saporito

    Tortino saporito

    Sbattete le uova e gli albumi con una presa di sale e una macinata di pepe e rovesciatele sulle verdure.
  • Tortino di patate dolci

    Tortino di patate dolci

    Il tortino di patate dolci è una preparazione che vi lascierà senza parole, potete servirla sia come antipasto, sia come accompagnamento ad un secondo di carne, soprattutto se la carne è molto saporita.Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti. Sfornate il tortino, lasciatelo riposare per 5-10 minuti, quindi servitelo.
  • Carne tagliuzzata

    Carne tagliuzzata

    E' detta"purpuzza" la carne di maiale tagliuzzata o macinata grossolanamente e usata per preparare le salsicce. Insaporire ogni chilo di carne con 14 g di sale, 3 g di pepe e un po' d'aceto. Lasciarle riposare per qualche ora e riempire con la.E' detta"purpuzza" la carne di maiale tagliuzzata o macinata grossolanamente e usata per preparare le salsicce. Insaporire ogni chilo di carne con 14 g di sale, 3 g di pepe e un po' d'aceto. Lasciarle riposare per qualche ora e riempire con la carne così condita l'intestino tenue del maiale o del vitello.
  • Tortino di patate e broccoli

    Tortino di patate e broccoli

    Scopri come preparare il tortino di patate e broccoli, una ricetta facile da realizzare e ideale da portare in tavola come secondo piatto vegetariano.Quando patate e broccoli si sposano alla perfezione? È una ricetta gustosa e sfiziosa allo stesso, un tortino di verdure semplice, gratinato al forno con un po’ di formaggio e di nocciole profumate che arricchiscono e completano la ricetta Il tortino di patate e broccoli è una ricetta di Sale&Pepe perfetta per chi è a dieta: contiene poche calorie, condito solo con un po' di olio di oliva extravergine. È facile da preparare ed è versatile, puoi infatti abbinarlo a un prelibato arrosto o portarlo a tavola come secondo piatto vegetariano per ...
  • Tortino di patate sfizioso

    Tortino di patate sfizioso

    Aggiungere la carne ed il misto di verdure. Finita questa operazione prendiamo la carne e le verdure precedentemente cotte e versarle sulle patate, tagliare della provola a fette e metterla sopra la carne e verdure. Sopra il tortino metterete del pangrattato e fiocchi di burro.
  • Tortino di crepes

    Tortino di crepes

    A parte, in una scodella, sbattete con una frusta le uova poi unitele alla pastella di farina, insaporendo il composto con una presa di sale e una macinata di pepe. Togliete dal forno, guarnite il tortino con qualche strisciolina di salmone affumicato e servite subito.
  • Scopri anche