Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortino cuore caldo

  • Tortino caldo al panettone

    Tortino caldo al panettone

    Preparazione del tortino caldo al panettone
  • Tortino caldo al panettone

    Tortino caldo al panettone

    Il tortino caldo al panettone è un dessert goloso e raffinato: un modo originale per rivisitare il più tradizionale dei dolci di Natale. Sistemateli in una teglia a bagnomaria e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 25 minuti.
  • Toast dorati dal cuore caldo

    Toast dorati dal cuore caldo

    Seguite la ricetta dei toast dorati dal cuore caldo e lo lascerete di stucco per la bontà.
  • Tortino dal cuore morbido

    Tortino dal cuore morbido

    Mettete al centro il tortino e servite.
  • Ricetta Tortino tropicale a cuore

    Ricetta Tortino tropicale a cuore

    Originale, scenografico ma facile e veloce da cucinare: il tortino tropicale è una creazione di grande effetto che potete realizzare, anche con l'aiuto dei più piccoli, grazie a dei semplici tagliabiscotti a cuore. Una volta che la pasta sarà fredda, tagliatela con 3 tagliabiscotti a cuore doppio di misura crescente, nel frattempo avrete montato 100 g di mascarpone con 50 ml di panna. Decorate il tortino tropicale a cuore con una spolverizzata di zucchero a velo e, a piacere, qualche confettino colorato. I tagliabiscotti a cuore doppio fanno parte della Linea Delicia di Tescoma ®, potete usarli per creare facilmente romantici biscotti, piccoli dolcetti e deliziose crostatine.
  • Tortino al cioccolato con cuore di lampone

    Tortino al cioccolato con cuore di lampone

    Il tortino al cioccolato con cuore di lampone è un dessert raffinato: un morbido tortino fondente con un cuore di fresco ideale come fine pasto.Per preparare i tortini al cioccolato con cuore di lampone, iniziate dalla coulis di lampone: in un mixer ponete i lamponi lavati e asciugati in precedenza, quindi versate lo zucchero. A questo punto riprendete lo stampo in cui avete versato la coulis di lamponi che si sarà rassodata; quindi versate in ciascun pirottino 1 cucchiaio di impasto, adagiate il cuore di lampone Potete spolverizzare ciascun tortino al cioccolato con cuore di lampone con dello zucchero a velo e servirlo con dei lamponi freschi!
  • Tortino di cioccolato con cuore fondente

    Tortino di cioccolato con cuore fondente

    Il tortino di cioccolato con cuore fondente è un dessert facile e veloce in monoporzione, una golosa tentazione dal cuore morbido e cremoso.Per realizzare il tortino di cioccolato con cuore fondente per prima cosa tagliate grossolanamente il cioccolato con un coltello, quindi versatelo in una bastardella per la cottura a bagnomaria, ovvero ponete la basterdella sopra un padellino riempito con acqua. Capovolgeteli su un piatto di portata ancora caldi facendo attenzione a non scottarvi, completate spolverizzando il tortino di cioccolato con cuore fondente con lo zucchero a velo e servitelo subito!
  • Tortino al cioccolato con cuore fondente bianco

    Tortino al cioccolato con cuore fondente bianco

    Il tortino al cioccolato con cuore fondente bianco è il dessert ideale per concludere un pasto con un tocco raffinato e una consistenza irresistibile!Per preparare il tortino al cioccolato con cuore fondente bianco, iniziate tagliando a tocchetti la dose di cioccolato bianco per creare il cuore. Tirate fuori dal frigo gli stampini in silicone contenenti il cuore di cioccolato bianco e sformateli delicatamente. Quindi riempite per ¾ gli stampini in alluminio con il composto al cioccolato fondente e posizionate al centro il cuore di cioccolato bianco. Non vi resta che servire e gustare i vostri tortini al cioccolato con cuore fondente bianco!
  • Tortino di polenta con cuore fondente

    Tortino di polenta con cuore fondente

    Il tortino di polenta con cuore fondente è un raffinato primo piatto saporito e sostanzioso, perfetto da servire in occasione di una cena speciale.Per preparare i tortini di polenta con cuore fondente riempite con acqua un tegame dal bordo alto e iniziate a scaldare. e richiudete il tortino con uno strato di polenta; pressate bene la superficie per sigillare al meglio il tortino. I vostri tortini di polenta con cuore fondente sono pronti per essere serviti!
  • Tortino di carciofi con cuore filante

    Tortino di carciofi con cuore filante

    Il tortino di carciofi con cuore filante è un antipasto sfizioso con un involucro di pasta frolla al formaggio e un cuore di carciofi e scamorza.Per preparare i tortini di carciofi con cuore filante, iniziate dall'involucro: in un mixer ponete il burro freddo di frigo a pezzetti, la farina setacciata e un pizzico di sale; azionate il mixer per realizzare la sabbiatura, poi trasferite il composto in una ciotola e aggiungete la ricotta. Quindi tagliate via le punte e dividete il cuore di carciofo a metà; private l'interno della barbetta con la punta di un coltellino Ora potete servire i tortini: sui piatti da portata distribuite a specchio la fonduta, adagiate il tortino e decorate ...
  • Scopri anche