Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortino al cioccolato con cuore morbido

  • Tortino dal cuore morbido

    Tortino dal cuore morbido

    Mettete il burro con il cioccolato in una casseruola e sciogliere a bagnomaria. Incorporate il cioccolato e la farina setacciata e mescolare delicatamente dal.Mettete il burro con il cioccolato in una casseruola e sciogliere a bagnomaria. Incorporate il cioccolato e la farina setacciata e mescolare delicatamente dal basso verso l'alto con una spatola. Nel piatto singolo mettete 2 fragole tagliate a fettine, una pallina di gelato ed il topper al cioccolato. Mettete al centro il tortino e servite.
  • Tortino al cioccolato dal cuore morbido

    Tortino al cioccolato dal cuore morbido

    Il tortino al cioccolato dal cuore morbido è un piccolo peccato di gola che ogni tanto fa bene concedersi. Un dolce intenso e golosissimo, da provare!Se volete realizzare il tortino al cioccolato dal cuore morbido, scaldate il forno a 200°C statico o 180°C ventilato. Riunite il cioccolato, il burro ed il caffè in un pentolino e fate fondere il tutto a fuoco basso continuando a mescolare fino ad ottenere un composto liscio; lasciate freddare per 10 minuti e trasferite in una ciotola capiente. Incorporate il composto di uova e la farina setacciata nel composto caldo al cioccolato.
  • Cioccolato cuore morbido

    Cioccolato cuore morbido

    Il cioccolato cuore morbido si può definire un dolce"espresso", saranno sufficienti infatti pochi minuti per ottenere un dolce favoloso!QUando volete realizzare il tortino al cioccolato dal cuore caldo, fondete il cioccolato fondente a bagnomaria insieme al burro. Incorporate al composto di uova il cioccolato fuso con il burro e mescolate per amalgamare. Se il tortino che avrete sfornato, aprendolo, avrà un cuore morbido e colante allora potrete sfornarli tutti.
  • Cioccolato dal cuore morbido

    Cioccolato dal cuore morbido

    Ecco gli ingredienti: Per prima cosa, mettere a sciogliere, a bagno maria, il cioccolato con il burro. Mentre il cioccolato si.Ecco gli ingredienti: Per prima cosa, mettere a sciogliere, a bagno maria, il cioccolato con il burro. Mentre il cioccolato si scioglie, spreparare gli stampini imburrandoli e"infarinandoli" con il cacao amaro. Una volta che il cioccolato è fuso, amalgamarlo al composto di uova a filo girando continuamente il composto.
  • Cioccolato dal cuore morbido

    Cioccolato dal cuore morbido

    Per prima cosa mettere a sciogliere, a bagno maria, il cioccolato con il burro. Mentre il cioccolato si scioglie preparare gli stampini imburrandoli e cospargendoli con il cacao amaro. Una volta che il cioccolato sarà fuso amalgamare a filo al composto di uova, girando continuamente.
  • Muffin dal cuore morbido

    Muffin dal cuore morbido

    Ecco come preparare degli ottimi muffin con un cuore morbido di cioccolato: piaceranno sia agli adulti che ai bambini e sono l'ideale sia per colazione che per la merenda, ma anche per il buffet di una festa e in tante altre occasioni. Per il ripieno scegliete il tipo di cioccolato che preferite, al latte o fondente: il risultato sarà sempre goloso e conquisterà tutti al primo morso! Come praparare i muffin dal cuore morbido Versate il composto in 6 stampini da muffin imburrati, o in uno stampo apposito rivestito con pirottini di carta, poi inserite in ciascun muffin un pezzetto di cioccolato al latte o fondente, a piacere. Quando i vostri muffin dal cuore morbido ...
  • Tortino al cioccolato con cuore di lampone

    Tortino al cioccolato con cuore di lampone

    Il tortino al cioccolato con cuore di lampone è un dessert raffinato: un morbido tortino fondente con un cuore di fresco ideale come fine pasto.Per preparare i tortini al cioccolato con cuore di lampone, iniziate dalla coulis di lampone: in un mixer ponete i lamponi lavati e asciugati in precedenza, quindi versate lo zucchero. Intanto, tritate il cioccolato fondente scioglietelo a bagnomaria in una bastardella: l'acqua del pentolino sul fuoco non dovrà toccare il fondo della bastardella o del pentolino mentre si fonde il cioccolato. Mescolate per far sciogliere il cioccolato e poi unite il burro. Quindi aromatizzate grattugiando la scorza di limone non trattato; versate poi a filo il cioccolato fuso fatto intiepidire. A ...
  • Tortino di cioccolato con cuore fondente

    Tortino di cioccolato con cuore fondente

    Il tortino di cioccolato con cuore fondente è un dessert facile e veloce in monoporzione, una golosa tentazione dal cuore morbido e cremoso.Per realizzare il tortino di cioccolato con cuore fondente per prima cosa tagliate grossolanamente il cioccolato con un coltello, quindi versatelo in una bastardella per la cottura a bagnomaria, ovvero ponete la basterdella sopra un padellino riempito con acqua. Mescolate con una marisa per favorire la fusione e quando il cioccolato si sarà sciolto aggiungete anche il burro, mescolate fino a quando non si sarà amalgamato completamente. Una volta pronto spegnete il fuoco e tenete da parte la bastardella con il cioccolato fuso, magari poggiandola su un canovaccio pulito. lavorate il composto con ...
  • Tortino al cioccolato con cuore fondente bianco

    Tortino al cioccolato con cuore fondente bianco

    Il tortino al cioccolato con cuore fondente bianco è il dessert ideale per concludere un pasto con un tocco raffinato e una consistenza irresistibile!Per preparare il tortino al cioccolato con cuore fondente bianco, iniziate tagliando a tocchetti la dose di cioccolato bianco per creare il cuore. Trasferite i tocchetti di cioccolato bianco all'interno della ciotola e fateli sciogliere a bagnomaria a fuoco basso, fino a quando non avranno raggiunto una consistenza liquida. Quindi munitevi di stampini in silicone per cioccolatini e versate il cioccolato bianco sciolto all'interno. Ora dedicatevi alla preparazione dell’impasto per i tortini: fate sciogliere il cioccolato fondente in un tegamino a bagnomaria e quando avrà raggiunto una consistenza semiliquida, aggiungete il burro ...
  • Cuore morbido alle nocciole

    Cuore morbido alle nocciole

    In una casseruola sciogliete a bagnomaria il cioccolato. In una casseruola sciogliete a bagnomaria il cioccolato. Passate le palline di nocciole nel cioccolato fondente fino a ricoprirle completamente.
  • Scopri anche