Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortini salati

  • I tortini

    I tortini

    I tortini possono essere presentati in tavola come antipasti, secondi piatti oppure come dessert a seconda degli ingredienti che contengono. I tortini salati a base di alici vengono realizzati unendo ingredienti quali pangrattato e pomodorini freschi ad abbondante parmigiano grattugiato. Se invece desiderate proporre dei tortini come secondo piatto, optate per quelli a base di fagioli cannellini, fagiolini verdi scottati in acqua bollente e code di gamberi. I tortini di fiori di zucca e zucchine sono più indicati per una cena a buffet. Fra i tortini dolci più apprezzati in assoluto ci sono i tortini al cioccolato accompagnati con la salsa mou. I tortini al limone invece hanno un gusto più delicato e i più ...
  • Tortini assortiti

    Tortini assortiti

    Versate sui tortini la crema di uova e latte fino a ricoprirli per 2/3, fateli cuocere per 40 minuti in forno a 180 °C e serviteli già tagliati a porzioni.
  • Tortini rovesciati ai lamponi

    Tortini rovesciati ai lamponi

    I tortini rovesciati ai lamponi sono un dessert"alla rovescia" a base frangipane. Basta capovolgerli da cotti per scoprire il ripieno di lamponi!Per preparare i tortini rovesciati ai lamponi, ponete il burro morbido a pezzetti e lo zucchero in una planetaria munita di fruste 1. Una volta pronti sfornateli 15 e fate raffreddare i vostri tortini rovesciati ai lamponi. Prima di sformarli aiutatevi con un coltellino a lama liscia, con il quale potete intaccare delicatamente il perimetro interno degli stampini 16: una volta capovolti sul piatto da portata 17, i tortini rovesciati ai lamponi si sformeranno facilmente 18. Potete servire i tortini rovesciati ai lamponi a piacere con una pallina di gelato fiordilatte o vaniglia per ...
  • Tortini alle tre carote

    Tortini alle tre carote

    Un antipastino gourmet, con tre varietà di carote perfetto da realizzare quando invitate a cena i vostri amici più esigenti!Per preparare i tortini alle tre carote come prima cosa iniziate a realizzare il brodo vegetale che servirà per la cottura del riso. Quindi tagliate i 100 g di tomini, che serviranno per il ripieno dei tortini, a cubetti 18. A questo punto anche i tortini saranno cotti quindi potrete sfornarli 30. Sformate delicatamente i tortini alle tre carote e trasferiteli man mano su un piatto da portata, accompagnateli con la fonduta di tomino e decorate con dei germogli misti 33.
  • Tortini al limone

    Tortini al limone

    Scopri come realizzare dei delicati tortini con limone yogurt, ideali per colazione merenda. Leggi tutti gli ingredienti su Sale&Pepe.Come preparare i tortini al limone Per preparare i tortini al limone inizia a grattugiare la scorza di 1 limone e spremine il succo. Inforna i tortini a 180° per 25 minuti circa. Taglia a fettine molto sottili il limone rimasto, cospargile con lo zucchero a velo e passale per una decina di minuti sotto il grill del forno.Come servire i tortini al limone
  • Tortini di ricotta

    Tortini di ricotta

    Questa ricetta dei tortini di ricotta vi stupirà per quanto è semplice e veloce. Sfornate e lasciate che i tortini si intiepidiscono. Decorate i tortini di ricotta con zucchero a velo a piacere.
  • Tortini di melanzane

    Tortini di melanzane

    I tortini di melanzane sono una ricetta estiva molto golosa: strati di melanzane grigliate, pomodorini, prosciutto cotto e provola cotti in cocottine.Per preparare i tortini di melanzane, lavate le due melanzane e spuntatele; tagliatene una a fette spesse mezzo centimetro per il senso della larghezza 1 e grigliatele su una griglia di ghisa rovente 2 da entrambe i lati 3. Una volta pronti, sfornate i tortini di melanzane 21 e una volta intiepiditi, capovolgeteli sui piatti da portata per servirli!
  • Tortini di canocchie

    Tortini di canocchie

    I tortini di canocchie sono delle deliziose mini cake formate da polpa di canocchie a pezzetti e servite con una salsina agrodolce al pomodoro.Per preparare i tortini di canocchie iniziate tagliando a fette il pane bianco, eliminate la parte della crosta e tagliate a cubetti la mollica 1; trasferitelo poi in una ciotola e versateci sopra il burro fuso 2. Una volta cotti sformate i vostri tortini dagli stampi 32 e serviteli accompagnandoli con la salsa agrodolce al pomodoro e qualche fogliolina di basilico 33.
  • Tortini di alici

    Tortini di alici

    Prova la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione dei tortini di aliciLa ricetta dei tortini di alici è un'idea per un ottimo antipasto.Prendi 36 alici già diliscate e lavale accuratamente. Una volta persa l'acqua vegetale, stendile sul fondo di una teglia dove hai già posizionato un foglio di carta da forno e appoggiaci sopra 6 coppapasta tondi.Cottura dei tortini di aliciDisponi sul fondo di ogni anello 3 alici, aggiusta di sale e pepe, aggiungi un cucchiaino di parmigiano grattugiato e copri con una fetta di pomodoro.Sulla fetta di pomodoro metti altre 3 alici, una spolverata di pangrattato, poco pepe e un cucchiaio di olio per condire il tutto.Cuoci i tortini di alici in forno caldo a 200° per ...
  • Tortini di riso

    Tortini di riso

    Sfiziosi tortini di riso farciti con le zucchine, il parmigiano e la cipolla. Scopri con Sale&Pepe la ricetta di questo piatto unicoCome preparare i tortini di riso Per preparare i tortini, lessa il riso in acqua salata, scolalo al dente, passalo sotto l'acqua corrente e stendilo su un telo. Suddividi la crema in 4 piatti,sformavi al centro i tortini di riso tolti dal forno e servi immediatamente.
  • Scopri anche