Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortini di verdure

  • Tortini farciti alle verdure

    Tortini farciti alle verdure

    Preparazione del tortino farcito alle verdure Con la ricetta del tortino farcito alle verdure puoi portare in tavola un piatto “verde” stuzzicante e originale: segui qui tutti i passaggi della preparazione. Incorpora al composto di verdure anche 6 alici sminuzzate, l’albume, il pecorino, un trito di prezzemolo e finocchietto e una macinata di pepe. Tortino farcito alle verdure: qualche variante Se vuoi dare al tuo tortino farcito alle verdure una copertura croccante, preparalo con un disco di pasta sfoglia da mettere alla base della teglia.
  • Ricetta Tortini di verdure con roast beef

    Ricetta Tortini di verdure con roast beef

    Preparazione 2 confezioni di verdure miste cotte surgelate 12 fettine di roast beef 2 cipollotti un ciuffo di maggiorana fresca un limone non trattato olio sale, pepe Saltate in padella le verdure surgelate secondo le istruzioni sulla confezione; pulite i cipollotti, affettateli sottili e fateli soffriggere in una padella con 3 cucchiai di olio.
  • Ricetta Tortini di riso con verdure

    Ricetta Tortini di riso con verdure

    Preparazione 200 g di riso parboiled 3 carote 2 zucchine 200 g di pisellini freschi sgranati 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva 2 uova salepepe Portare a ebolizione abbondante acqua salata e lessatevi il riso. Scaldate il forno a 180.
  • Ricetta Tortini alle verdure con fonduta

    Ricetta Tortini alle verdure con fonduta

    cuocetele in acqua fredda leggermente salata per 10 minuti dall'ebollizione. Mescolate e dividete l'impasto in 4 parti. antiaderente mettetevi una parte dell'impasto e schiacciatelo con un cucchiaio in modo da formare un tortino alto 2-3 cm; fatelo dorare per 3-4 minuti per parte, a fiamma bassa. Potete fare anche il latte, tranne un cucchiaio, e lasciatela fondere a fiamma bassa; diluite la fecola con il latte rimasto, unitela al composto di formaggio e latte e mescolate fino a ottenere una salsa omogenea; salate, pepate e servite la fonduta con i
  • I tortini

    I tortini

    I tortini possono essere presentati in tavola come antipasti, secondi piatti oppure come dessert a seconda degli ingredienti che contengono. I tortini salati a base di alici vengono realizzati unendo ingredienti quali pangrattato e pomodorini freschi ad abbondante parmigiano grattugiato. Se invece desiderate proporre dei tortini come secondo piatto, optate per quelli a base di fagioli cannellini, fagiolini verdi scottati in acqua bollente e code di gamberi. I tortini di fiori di zucca e zucchine sono più indicati per una cena a buffet. Fra i tortini dolci più apprezzati in assoluto ci sono i tortini al cioccolato accompagnati con la salsa mou. I tortini al limone invece hanno un gusto più delicato e i più ...
  • Tortini variegati

    Tortini variegati

    Gustosi e divertenti, i tortini variegati uniscono alla morbidezza dell’impasto allo yogurt, la decisione del caffè e del cacao.
  • Tortini di ricotta

    Tortini di ricotta

    Questa ricetta dei tortini di ricotta vi stupirà per quanto è semplice e veloce. Sfornate e lasciate che i tortini si intiepidiscono. Decorate i tortini di ricotta con zucchero a velo a piacere.
  • Tortini al limone

    Tortini al limone

    Come preparare i tortini al limone Per preparare i tortini al limone inizia a grattugiare la scorza di 1 limone e spremine il succo. Inforna i tortini a 180° per 25 minuti circa. Come servire i tortini al limone
  • Tortini di carciofi

    Tortini di carciofi

    I tortini di carciofi sono un contorno delizioso, che di certo verrà molto apprezzato dai vostri commensali. Provate questa ricetta e condividetela!Pe realizzare la ricetta dei tortini di carciofi, innanzitutto bisogna pulire per bene gli ortaggi, eliminando le foglie più esterne, quindi togliere le punte più dure, tagliarli a metà e eliminare la barbetta al loro interno.
  • Tortini gustosi di melanzane

    Tortini gustosi di melanzane

    Mettere i tortini in forno a 200°C per 15/20 min circa, intanto preparare la salsa. A questo punto, quando i tortini sono pronti, sfornarli e far raffreddare. Capovologere i tortini nei piatti e decorare con la salsa.
  • Scopri anche