Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortellini ricotta e spinaci

  • Ricetta Tortellini in crosta di ricotta

    Ricetta Tortellini in crosta di ricotta

    Versa la ricotta in una ciotola. Porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola, salala e cuoci 500 g di tortellini al prosciutto crudo o tortellini alla bolognese ben al dente. Imburra una pirofila rettangolare di 20x24 cm e riempila con i tortellini, alternandoli a strati di crema di ricotta. Spolverizza l'ultimo strato di crema alla ricotta con il formaggio grana rimasto e fai gratinare la preparazione in forno già caldo a 180° C per circa 25 minuti.
  • Ricetta Tortellini con melanzane

    Ricetta Tortellini con melanzane

    Preparazione 2 confezioni di 250 g di tortellini freschi alla ricotta e spinaci Sfogliavelo Rana, 2 grosse melanzane tonde, 4 cipolloni,3 rametti di maggiorana,4 cucchiai di olio, sale, pepe.
  • Quiche di spinaci e ricotta

    Quiche di spinaci e ricotta

    Ricotta e spinaci insieme non sono una grande novità, ma la quiche di spinaci e ricotta è una torta salata che rende al meglio questa combinazione.Quando volete preparare la quiche di spinaci e ricotta, come prima cosa preparate la pasta brisée: versate sul piano di lavoro la farina a fontana. Sminuzzate gli spinaci già lessati e fateli saltare in una padella con una noce di burro, cosicché gli spinaci possano asciugarsi bene dall'umidità in eccesso e prendere sapore. A questo punto lavorate la ricotta in una ciotola e aggiungete la panna per ammorbidirla un po', poi unite alla ricotta ammorbidita le uova..una generosa manciata di parmigiano grattugiato, insaporite con un pizzico di sale, due bei ...
  • Torta salata spinaci e ricotta

    Torta salata spinaci e ricotta

    Ricotta e spinaci insieme non sono una grande novità, ma latorta salata di spinaci e ricotta è una torta salata che rende al meglio questa combinazione.Quando volete preparare la quiche di spinaci e ricotta, come prima cosa preparate la pasta brisée: versate sul piano di lavoro la farina a fontana. Sminuzzate gli spinaci già lessati e fateli saltare in una padella con una noce di burro, cosicché gli spinaci possano asciugarsi bene dall'umidità in eccesso e prendere sapore. A questo punto lavorate la ricotta in una ciotola e aggiungete la panna per ammorbidirla un po', poi unite alla ricotta ammorbidita le uova..una generosa manciata di parmigiano grattugiato, insaporite con un pizzico di sale, due bei ...
  • Cannelloni con ricotta e spinaci

    Cannelloni con ricotta e spinaci

    Il classico dei classici cannelloni con ricotta e spinaci, un primo piatto delizioso che piace sempre a grandi e piccoli! Ecco la ricetta infallibile.Per i cannelloni con ricotta e spinaci, la prima cosa della quale dovrete occuparvi è quella della preparazione della pasta fresca: nella maniera tradizionale, unite le uova sbattute alla farina, lavorate il composto in modo tale da incorporare bene gli ingredienti. Preparate a questo punto il condimento dei cannelloni ricotta e spinaci: mettete a soffriggere un trito di cipolla in una casseruola con dell'olio, versate nella casseruola insieme al trito di cipollla, la passata di pomodoro, regolate con il sale e se gradite anche un pizzico di pepe, lasciate cuocere e ristringere ...
  • Ravioli di ricotta e spinaci

    Ravioli di ricotta e spinaci

    Uno dei tipici"piatti della domenica" della cucina italiana: i ravioli di ricotta e spinaci sono un primo preparato con ingredienti semplici, una pasta fresca all'uovo con un ripieno delicato, da condire altrettanto semplicemente con burro fuso e parmigiano per gustarli al meglio. Come preparare i ravioli di ricotta e spinaci Unitevi 200 gr di ricotta fresca, 2 tuorli d'uovo, noce moscata a piacere, sale e pepe. Mescolate delicatamente, poi servite i vostri ravioli di ricotta e spinaci completando il piatto con una una spolverata di parmigiano grattugiato e del pepe fresco macinato. Torta a strati con crema di mascarpone e ricotta Torta con ricotta, marmellata e lamponi
  • Gnocchetti di ricotta e spinaci

    Gnocchetti di ricotta e spinaci

    Per preparare la ricetta degli gnocchetti di ricotta e spinaci, devi partire dagli spinaci. Una volta che gli spinaci saranno appassiti, raffreddali sotto l’acqua corrente, strizzali bene e tritali. Ora prendi una ciotola e mescola la ricotta romana insieme agli spinaci, poi aggiungi le uova, 50 g di farina, il parmigiano reggiano grattugiato, una leggera grattata di noce moscata e un pizzico di sale.
  • Malfatti di ricotta e spinaci

    Malfatti di ricotta e spinaci

    Ecco gli ingredienti: Mettere la ricotta a sgocciolare per qualche ora in modo che perda il siero e diventi bella asciutta, lessare gli spinaci, strizzarli per benino e tritarli. Lavare la ricotta con la forchetta, unire gli spinaci, lo.Ecco gli ingredienti: Mettere la ricotta a sgocciolare per qualche ora in modo che perda il siero e diventi bella asciutta, lessare gli spinaci, strizzarli per benino e tritarli. Lavare la ricotta con la forchetta, unire gli spinaci, lo zafferano e salare a piacere.
  • Tajine di ricotta e spinaci

    Tajine di ricotta e spinaci

    A questo punto unite gli spinaci surgelati e continuare la cottura. A questo punto unite gli spinaci surgelati e continuare la cottura. A cottura ultimata, aggiungere al pollo il parmigiano, la ricotta e le uova, mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo; regolate di sale e pepe.
  • Polpette di ricotta e spinaci

    Polpette di ricotta e spinaci

    Mescolare bene la ricotta, gli spinaci sbollentati e sminuzzati, pangrattato, il tuorlo, sale e noce moscata. Passare in un po' di pangrattato e friggere o fare cuocere.Mescolare bene la ricotta, gli spinaci sbollentati e sminuzzati, pangrattato, il tuorlo, sale e noce moscata.
  • Scopri anche