Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortellini panna e pancetta

  • Tortellini panna e prosciutto

    Tortellini panna e prosciutto

    I tortellini panna e prosciutto sono un piatto di pasta fresca ideale per il pranzo della domenica, preparato con ingredienti semplici e freschi!Per preparare i tortellini panna e prosciutto iniziate dalla pasta fresca all’uovo: su un piano di lavoro disponete la farina 1 e create la classica forma a fontana. Ora potete iniziare a realizzare i tortellini: prendete un quadrato e piegatelo a triangolo, facendo combaciare i lembi senza pressare eccessivamente 15; Adagiate i tortellini pronti, man a mano, su un canovaccio leggermente infarinato. Lasciate riposare i tortellini in un luogo fresco. quindi versate la panna e amalgamate il tutto 22. Cuocete i tortellini in un tegame capiente con abbondante acqua salata a piacere 24. ...
  • Tortellini panna e prosciutto

    Tortellini panna e prosciutto

    Tortellini panna e prosciutto un primo piatto semplice, veloce e gustoso, gradito veramente da tutti, sia dai grandi che dai più piccolini.Per preparare i tortellini panna e prosciutto: prendete il prosciutto cotto, possibilmente affettato in una sola fetta; tagliate la fetta di prosciutto cotto da prima a listarelle, poi ogni listarella tagliatela a cubetti. Aggiungete nella padella la panna e lasciatela scaldare e rapprendere leggermente a fuoco dolce, quindi insaporite il condimento di prosciutto e panna con un pizzico di sale e se gradite anche con una macinata di pepe nero. In una capace pentola portate a bollore dell'acqua, salatela, tuffate nell'acqua bollente i tortellini e lasciate cuocere per un minuto scarso dalla ripresa del ...
  • Tortellini alla panna con il prosciutto

    Tortellini alla panna con il prosciutto

    Faccio cuocere i tortellini in abbondante acqua salata. Quando i tortellini sono cotti, li prelevo dalla pentola con una schiumarola e li rimetto nella stessa pentola vuota aggiungendo il prosciutto con il s u o olio e la panna. Riaccendo il fuoco e rigiro delicatamente il tutto fino a che la panna non sarà stata bene assorbita.
  • Tortellini colorati

    Tortellini colorati

    Chiudeteli bene e formate i tortellini. Aggiungete il Cinzano, la panna e aromatizzate a piacere con la scorza di limone. In una pentola con abbondante acqua salata cuocete i tortellini per circa 3 minuti.
  • Tortellini gratinati

    Tortellini gratinati

    Insaporite la besciamella con una grattatina di noce moscata e metà del Grana, poi incorporate la panna. Cuocete i tortellini in acqua bollente salata, scolateli e conditeli con le verdure e la besciamella.
  • Spiedini di tortellini fritti con salsa alla panna e parmigiano

    Spiedini di tortellini fritti con salsa alla panna e parmigiano

    Gli spiedini di tortellini fritti, con salsa alla panna e parmigiano, sono un antipasto davvero originale e fantasioso, adatto alle feste natalizie.Per preparare gli spiedini di tortellini fritti con salsa alla panna e parmigiano lessate i tortellini nel brodo e scolateli quando saranno bene al dente 1; lasciateli intiepidire ben divisi tra loro, in modo che non si attacchino l’uno con l’altro. Realizzate ora la salsa: mettete in un pentolino la panna 2, fatela scaldare a fuoco basso, aggiungete il latte 3 e portate il tutto lentamente ad ebollizione. Ora iniziate a comporre gli spiedini: infilate tre tortellini per ogni stecco di legno 7, fino ad ottenere un totale di 12 spiedini, e metteteli da ...
  • Fave con panna e pancetta

    Fave con panna e pancetta

    Tritate finemente la cipolla insieme alla pancetta. Sbattete il tuorlo con la panna, il sale e il pepe; unite il tutto alle fave e mescolate per un minuto su fuoco basso.
  • Come cucinare i tortellini

    Come cucinare i tortellini

    I tortellini sono una pasta ripiena italiana molto nota, la cui origine è contesa tra Bologna e Modena. Con le ricette di Sale&Pepe scopri come cucinarli.I tortellini sono una delle paste ripiene italiane più conosciute. Di forma non molto dissimile dai cappelletti, dovrebbero differirne per lo spessore della sfoglia, più sottile, e per la minore quantità di ripieno.I tortellini sono una specialità contesa tra Bologna e Modena. I tortellini si differenziano, nella lavorazione, da comune a comune, e può variare il loro condimento: brodo, ragù o panna. Con Sale&Pepe scopri le migliori ricette per cucinare i tortellini.
  • Tortellini farciti di lumache

    Tortellini farciti di lumache

    Mettere le lumache in un piatto in frigorifero, unire la panna al fondo di cottura nella padella E mettere da parte. Mettere mezza lumaca un po' più giù del centro del cerchio e confezionare i tortellini come sopra. Continuare sino a esaurimento della pasta cuocere i tortellini in 3 litri di acqua in ebollizione con 1 1/2 cucchiaino di sale sino a quando vengono a galla e sono al dente. Scolare i tortellini, metterli nella padella con la salsa ben calda, mescolare e servire immediatamente.
  • I tortellini emiliani

    I tortellini emiliani

    I tortellini emiliani: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Appena la sfoglia è pronta, procedete alla confezione dei tortellini: è molto importante infatti che la pasta non si secchi per poterla maneggiare agevolmente. A mano a mano che sono pronti, sistemate i tortellini, un po' distanti uno dall'altro, sulla spianatoia oppure su una reticella. Portate a ebollizione e fatevi cadere i tortellini. Se preferite servire i tortellini asciutti lessateli nel brodo, scolateli bene con una schiumarola e conditeli a piacere con panna o burro fuso e formaggio, oppure con un leggero ragù di carne. Dopo la veloce cottura e un breve riposo a fuoco spento, i tortellini sono pronti per essere versati in una zuppiera ...
  • Scopri anche