Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tortellini panna e funghi

  • Tortellini panna e prosciutto

    Tortellini panna e prosciutto

    Tortellini panna e prosciutto un primo piatto semplice, veloce e gustoso, gradito veramente da tutti, sia dai grandi che dai più piccolini.Per preparare i tortellini panna e prosciutto: prendete il prosciutto cotto, possibilmente affettato in una sola fetta; tagliate la fetta di prosciutto cotto da prima a listarelle, poi ogni listarella tagliatela a cubetti. Aggiungete nella padella la panna e lasciatela scaldare e rapprendere leggermente a fuoco dolce, quindi insaporite il condimento di prosciutto e panna con un pizzico di sale e se gradite anche con una macinata di pepe nero. In una capace pentola portate a bollore dell'acqua, salatela, tuffate nell'acqua bollente i tortellini e lasciate cuocere per un minuto scarso dalla ripresa del ...
  • Ricetta Tortellini ai funghi

    Ricetta Tortellini ai funghi

    Preparazione 500 g di tortellini Barilla,200 g di carne di manzo tritata, 50 g di pancetta, 30 g di funghi secchi, uno scalogno, un cucchiaio di concentrato di pomodoro,grana grattugiato, olio, burro,sale. Mettete a bagno i funghi in acqua tiepida per un’ora.
  • Ricetta Tortellini alla panna con il prosciutto

    Ricetta Tortellini alla panna con il prosciutto

    Preparazione 500 g di tortellini già pronti, 2 confezioni di panna d a cucina,3 fette di prosciutto cotto tagliate spesse un dito. Faccio cuocere i tortellini in abbondante acqua salata. Quando i tortellini sono …
  • Ricetta Tortellini in brodo ai funghi

    Ricetta Tortellini in brodo ai funghi

    Tagliate i funghi più grossi a pezzi e mettetene 100 g in una casseruola.
  • Funghi con panna acida

    Funghi con panna acida

    Tenetela da parte mentre preparate i funghi. Nettate i funghi sotto l'acqua corrente dopo aver tagliato via la parte terrosa del gambo e tagliateli per il.Sciogliete in una padella 30 g di burro e fatevi imbiondire la cipolla tagliata a fettine. Tenetela da parte mentre preparate i funghi. Nettate i funghi sotto l'acqua corrente dopo aver tagliato via la parte terrosa del gambo e tagliateli per il lungo a fettine sottili. Aggiungete la panna acida, il sale, l'aglio e lasciate cuocere su fiamma bassa per 10 minuti ancora.
  • Tortellini colorati

    Tortellini colorati

    Chiudeteli bene e formate i tortellini. Aggiungete il Cinzano, la panna e aromatizzate a piacere con la scorza di limone. In una pentola con abbondante acqua salata cuocete i tortellini per circa 3 minuti.
  • Ricetta Timballi di tortellini

    Ricetta Timballi di tortellini

    Unite i funghi a pezzetti, dorate a fuoco vivo, spruzzate di brandy e fate evaporare. Unite 1 dl di brodo e 1 dl di panna, pepate e cuocete 5 minuti. Lessate 400 g di tortellini in acqua bollente salata, scolateli e mescolateli al sugo. Fate uno strato di tortellini, besciamella e grana; ripetete gli strati fino a riempire gli stampi. Infornate i timballi di tortellini a 180° C per 30 minuti.
  • Come cucinare i tortellini

    Come cucinare i tortellini

    Come cucinare i tortellini I tortellini sono una delle paste ripiene italiane più conosciute. I tortellini sono una specialità contesa tra Bologna e Modena. I tortellini si differenziano, nella lavorazione, da comune a comune, e può variare il loro condimento: brodo, ragù o panna. Con Sale&Pepe scopri le migliori ricette per cucinare i tortellini.
  • Tortellini farciti di lumache

    Tortellini farciti di lumache

    Mettere le lumache in un piatto in frigorifero, unire la panna al fondo di cottura nella padella E mettere da parte. Mettere mezza lumaca un po' più giù del centro del cerchio e confezionare i tortellini come sopra. Continuare sino a esaurimento della pasta cuocere i tortellini in 3 litri di acqua in ebollizione con 1 1/2 cucchiaino di sale sino a quando vengono a galla e sono al dente. Scolare i tortellini, metterli nella padella con la salsa ben calda, mescolare e servire immediatamente.
  • Funghi freschi in panna fermentata

    Funghi freschi in panna fermentata

    Saltare i funghi e le cipolle con il burro ed il succo di limone per 4 minuti. Aggiungere la panna fermentata, l'aneto, il sale e il pepe. Cuocere e mescolare per 1 minuto.Saltare i funghi e le cipolle con il burro ed il succo di limone per 4 minuti. Aggiungere la panna fermentata, l'aneto, il sale e il pepe.
  • Scopri anche