Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torte salate vegetariane

  • Ricette torte salate e soufflé

    Ricette torte salate e soufflé

    Torta di riso e zucchine, strudel di valerianella o torta rustica con scarola, olive, pinoli e uvetta, nella gastronomia italiana esistono innumerevoli tipi di torte salate, per tutti i gusti. La base delle torte salate è costituita dalla pasta sfoglia, dalla brisée o dalla classica pasta per fare la pizza. Le torte salate trovano spazio sulla tavola di un buffet o come secondo di una cena fredda.
  • Torte salate con i fagiolini

    Torte salate con i fagiolini

    Prepara delle golose torte salate con i fagiolini, 1 porro e 1 patata. Dividete in 4 stampini individuali un rotolo di brisée pronta, farcitela con il ripieno e cuocete le tortine salate con i fagiolini in forno a 180° C per 20 minuti.
  • Ricetta Pasta brisée per torte salate

    Ricetta Pasta brisée per torte salate

    Potete usare la pasta brisée per fare pizzette, focaccine, torte salate e stuzzichini da gustare con l'aperitivo.
  • Pasta di base per torte salate

    Pasta di base per torte salate

    L'impasto serve a foderare uno stampo per crostate di 20 cm di diametro ed è un guscio perfetto per le torte salate.
  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Le lasagne vegetariane sono un sostanzioso primo piatto ricco di verdure: una versione più leggera e colorata delle classiche lasagne!Per preparare le lasagne vegetariane inizate come prima cosa a realizzare la pasta all'uovo. Lasciate cuocere le verdure mescolandole di tanto in tanto e solo quando saranno cotte, salate e pepate, quindi spegnete il fuoco e unite pomodorini e il timo 24. Sfornate le vostre lasagne vegetariane 36 e servitele ancora calde.
  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Le lasagne vegetariane sono un ottimo primo, ideale per chi non mangia carne ma perfetto anche per chi la mangia! Ecco la ricetta per farle ottime!Quando volete realizzare la ricetta delle lasagne vegetariane, per prima cosa partite con il fare la besciamella. Salate e portate a cottura per circa 15 minuti. Le vostre lasagne vegetariane sono pronte per essere servite.
  • Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane

    Polpette vegetariane, proprio così, per soddisfare qualsiasi esigenza! Buonissime e leggere tutte da provare e modificare in base ai propri gusti.Per preparare delle ottime polpette vegetariane, iniziate pulendo la cipolla dagli strati esterni più secchi, tagliatela in due e tritatene solo una metà. Salate e pepate adeguatamente o a piacere. Scaldate abbondante olio extravergine d'oliva in una padella molto ampia, dovrà contenere tutte le polpette vegetariane realizzate senza che queste si accavallino l'una con l'altra. Servite le polpette vegetariane ben calde nappandole con il sugo di pomodorini.
  • Piadine vegetariane

    Piadine vegetariane

    Suddividete il provolone tagliato a fettine sottilissime sulle piadine, disponete uno strato di pomodoro su ogni piadina; salate, pepate e coprite con le altre verdure alternandole.
  • Crepes vegetariane

    Crepes vegetariane

    Salate, pepate e profumate con un cucchiaino di origano e maggiorana essiccati.
  • Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Ecco la ricetta per preparare delle deliziose mini torte salate con pasta brisée e fiori di zucca: 4 tartellette in stile quiche perfette per l'aperitivo Come preparare le tortine salate con pasta brisée e fiori di zucca Portate in tavola le piccole torte salate con pasta brisée e fiori di zucca ancora tiepide oppure fredde.
  • Scopri anche