Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torte salate ripiene

  • Ricette torte salate e soufflé

    Ricette torte salate e soufflé

    Torta di riso e zucchine, strudel di valerianella o torta rustica con scarola, olive, pinoli e uvetta, nella gastronomia italiana esistono innumerevoli tipi di torte salate, per tutti i gusti. La base delle torte salate è costituita dalla pasta sfoglia, dalla brisée o dalla classica pasta per fare la pizza. Le torte salate trovano spazio sulla tavola di un buffet o come secondo di una cena fredda.
  • Torte salate con i fagiolini

    Torte salate con i fagiolini

    Prepara delle golose torte salate con i fagiolini, 1 porro e 1 patata. Dividete in 4 stampini individuali un rotolo di brisée pronta, farcitela con il ripieno e cuocete le tortine salate con i fagiolini in forno a 180° C per 20 minuti.
  • Ricetta Pasta brisée per torte salate

    Ricetta Pasta brisée per torte salate

    Potete usare la pasta brisée per fare pizzette, focaccine, torte salate e stuzzichini da gustare con l'aperitivo.
  • Pasta di base per torte salate

    Pasta di base per torte salate

    L'impasto serve a foderare uno stampo per crostate di 20 cm di diametro ed è un guscio perfetto per le torte salate.
  • Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Ecco la ricetta per preparare delle deliziose mini torte salate con pasta brisée e fiori di zucca: 4 tartellette in stile quiche perfette per l'aperitivo Come preparare le tortine salate con pasta brisée e fiori di zucca Portate in tavola le piccole torte salate con pasta brisée e fiori di zucca ancora tiepide oppure fredde.
  • Melanzane ripiene

    Melanzane ripiene

    Le melanzane ripiene sono una tipica preparazione casalinga che conosce numerose varianti: provate la nostra ricetta a base di carne trita!Per preparare le melanzane ripiene iniziate tagliando le estremità delle melanzane, lavatele, asciugatele e tagliatele a metà per il verso della lunghezza. Quindi salate la parte interna delle melanzane 2 e disponetele poi con la parte cava su di una gratella a perdere l'acqua di vegetazione per circa 30 minuti 3. Nel frattempo preparate un sugo di pomodoro: soffriggete la cipolla tritata in metà dell'olio 4 e aggiungete poi la passata di pomodoro 5, lasciate cuocere per circa 15 minuti, quindi salate e aggiungete le foglie di basilico spezzettate con le mani 6. A questo ...
  • Zucchine ripiene

    Zucchine ripiene

    Le zucchine ripiene sono un secondo piatto sfizioso, tipico della cucina casalinga che si prepara farcendo le zucchine con un trito di carne.Per preparare le zucchine ripiene, lavate le zucchine sotto acqua corrente 1, tamponatele con un panno pulito 2 e tagliate la calotta per formare il cappello 3. Unite il prezzemolo tritato 12, salate, pepate Distribuite le zucchine ripiene all'interno della teglia con le loro calotte 16; cuocete il tutto in forno statico preriscaldato a 160° per circa 60 minuti; potete togliere prima dei 60 minuti previsti le calotte, se si saranno ammorbidite e avranno preso colore, mentre le zucchine ripiene dovranno diventare dorate e croccanti in superficie 17. Quindi sfornatele e servite le ...
  • Seppie ripiene

    Seppie ripiene

    Le seppie ripiene sono un secondo piatto di pesce gustoso e semplice da preparare, farcite con pomodori ciliegino, pane e l'interno delle seppie.Per preparare le seppie ripiene iniziate lavando e tagliando a pezzetti i pomodori ciliegino 1; teneteli da parte e dedicatevi a pulire le seppie: staccate delicatamente la testa e i tentacoli dal mantello 2, lavate bene le seppie sotto acqua corrente togliendo la penna di cartillagine e la sacca di inchiostro. Cuocete per 5 minuti, poi unite i pomodorini 7, mescolate, salate e pepate a piacere, versate anche il basilico 8 e lasciate cuocere altri 7-8 minuti; poi spegnete il fuoco. Una volta cotte, spegnete il fuoco 20 e servite le seppie ripiene ...
  • Uova ripiene

    Uova ripiene

    Le uova ripiene sono un antipasto sfizioso e colorato farcito con cous cous, verdure e tonno, ideale per inaugurare il vostro menù di Pasqua!Per preparare le uova ripiene, per prima cosa versate il cous cous in un contenitore basso e largo, condite con sale 1 e olio 2 e aggiungete l’acqua bollente 3. Trascorso questo tempo, unite anche la zucchina 14 e il cipollotto 15, salate, pepate e continuate a cuocere per altri 7-8 minuti. Le vostre uova ripiene sono pronte per essere gustate 21!
  • Madeleine salate al pistacchio

    Madeleine salate al pistacchio

    per 9 madeleine 100 g di farina 2 uova 100 g di pistacchi non tostati 5-6 fili di erba cipollina tritati 20 g di burro fuso 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato 5 g di lievito per torte salate 4 cucchiai di latte 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale pepe 1 Tritate i pistacchi piuttosto finemente.
  • Scopri anche