Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torte salate ripiene

  • Ricette torte salate e soufflé

    Ricette torte salate e soufflé

    Torta di riso e zucchine, strudel di valerianella o torta rustica con scarola, olive, pinoli e uvetta, nella gastronomia italiana esistono innumerevoli tipi di torte salate, per tutti i gusti. La base delle torte salate è costituita dalla pasta sfoglia, dalla brisée o dalla classica pasta per fare la pizza. Le torte salate trovano spazio sulla tavola di un buffet o come secondo di una cena fredda.
  • Ricetta Pasta brisée per torte salate

    Ricetta Pasta brisée per torte salate

    Potete usare la pasta brisée per fare pizzette, focaccine, torte salate e stuzzichini da gustare con l'aperitivo.
  • Ricetta Torte salate con i fagiolini

    Ricetta Torte salate con i fagiolini

    Dividete in 4 stampini individuali un rotolo di brisée pronta, farcitela con il ripieno e cuocete le tortine salate con i fagiolini in forno a 180° C per 20 minuti.
  • Ricetta Pasta di base per torte salate

    Ricetta Pasta di base per torte salate

    Preparazione Lavorate 200 g di farina con 100 g di burro morbido, 2 tuorli, un cucchiaino di senape cremosa e mezzo di grani di senape finché l’impasto è elastico. L’impasto serve a foderare uno stampo per crostate di 20 cm di diametro ed è …
  • Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca Ecco la ricetta per preparare delle deliziose mini torte salate con pasta brisée e fiori di zucca: 4 tartellette in stile quiche perfette per l'aperitivo Come preparare le tortine salate con pasta brisée e fiori di zucca Portate in tavola le piccole torte salate con pasta brisée e fiori di zucca ancora tiepide oppure fredde.
  • Mammole ripiene gratinate

    Mammole ripiene gratinate

    Mammole ripiene gratinate Un secondo d'effetto, semplice e gustoso a base di un particolare tipo di carciofi, le mammole, ripiene di funghi e carne. Come preparare la mammole ripiene gratinate In una terrina a parte, mescolate 250 gr di polpa di vitello tritata con due tuorli, quattro cucchiai di grana grattuggiato, una manciata di prezzemolo tritato; poi aggiungete in funghi ancora caldi, salate e pepate. Dopo mezz'ora scoprite i carciofi e cospargeteli con abbondante grana grattuggiato e lasciare gratinare per altri dieci minuti, in modo da formare gustosa crosticina sulle mammole ripiene.
  • Melanzane ripiene saporite

    Melanzane ripiene saporite

    La ricetta delle melanzane ripiene cambia da regione e regione e da famiglia a famiglia. incidete con un coltello la polpa, prima in un senso e poi nell'altro mettetele in una teglia, spennellatele con abbondante olio evo, salate ed infornate in una padella versate l'olio, aggiungete tre spicchi d'aglio in camicia e la passata di pomodoro salate, aggiungete il basilico e lasciate cuocere nel frattempo stendete, facendo un pò di pressione con le mani, il ripieno sopra le melanzane adagiate le melanzane ripiene nella padella con il pomodoro e gli odori irrorate con elio evo ed infornate
  • Ricetta Madeleine salate al pistacchio

    Ricetta Madeleine salate al pistacchio

    Preparazione per 9 madeleine100 g di farina 2 uova 100 g di pistacchi non tostati 5-6 fili di erba cipollina tritati 20 g di burro fuso 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato 5 g di lievito per torte salate 4 cucchiai di latte 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva sale pepe 1 Tritate i pistacchi …
  • Zucchine ripiene alla mortadella

    Zucchine ripiene alla mortadella

    Come preparare le zucchine ripiene alla mortadella Lava 4 zucchine tonde e lessale in acqua bollente salate per circa 5 minuti. Sala e pepa e aggiungi un po' di prezzemolo per profumare le zucchine ripiene e un pizzico di noce moscata. Una volta sfornate, lascia raffreddare le zucchine ripiene prima di servirle con una simpatica decorazione a rosellina realizzata con le fettine di mortadella.
  • Olive ripiene all'ascolana

    Olive ripiene all'ascolana

    Come preparare le olive ripiene all'ascolana Per realizzare le olive ripiene all'ascolana inizia col preparare la farcitura. Se le olive sono molto salate, immergi la polpa di oliva in una ciotola d'acqua fredda e tienile in ammollo per 1 ora. Servi le tue olive ripiene all'ascolana ben calde.
  • Scopri anche