Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torte salate con pasta brise

  • Pasta brisè

    Pasta brisè

    La pasta brisè è una delle preparazioni di base della cucina italiana: semplice da preparare è utilizzata per la realizzazione di torte salate.Per preparare la pasta brisè mettete nel mixer dotato di lame la farina 1, il burro a pezzi freddo di frigo 2, un pizzico di sale 3 e frullate il tutto per qualche secondo. Avvolgete il panetto nella pellicola 8 e lasciate riposare in frigorifero per almeno 40 minuti prima di utilizzare la vostra pasta brisè 9.
  • Ricetta Pasta brisée per torte salate

    Ricetta Pasta brisée per torte salate

    La pasta brisée è un must di ogni cucina dove la genuinità fa da padrona. Potete usare la pasta brisée per fare pizzette, focaccine, torte salate e stuzzichini da gustare con l'aperitivo. Dopodiché la pasta brisée è pronta per l'uso.
  • Pasta di base per torte salate

    Pasta di base per torte salate

    L'impasto serve a foderare uno stampo per crostate di 20 cm di diametro ed è un guscio perfetto per le torte salate.
  • Ricette torte salate e soufflé

    Ricette torte salate e soufflé

    Torta di riso e zucchine, strudel di valerianella o torta rustica con scarola, olive, pinoli e uvetta, nella gastronomia italiana esistono innumerevoli tipi di torte salate, per tutti i gusti. La base delle torte salate è costituita dalla pasta sfoglia, dalla brisée o dalla classica pasta per fare la pizza. In alcuni casi si usa la pasta frolla: è il caso della famosa torta rustica napoletana. Le torte salate trovano spazio sulla tavola di un buffet o come secondo di una cena fredda.
  • Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca Ecco la ricetta per preparare delle deliziose mini torte salate con pasta brisée e fiori di zucca: 4 tartellette in stile quiche perfette per l'aperitivo Come preparare le tortine salate con pasta brisée e fiori di zucca Stendete il rotolo di pasta brisée già pronta sul piano di lavoro, tagliatelo in 4 rettangoli e rivestite 4 stampi da tartelletta antiaderenti di 6x10 cm di lato. Eliminate la pasta brisée eccedente, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e spalmatelo con 4 cucchiaini di pasta d'acciughe, uno per ogni tortina salata. Versate sopra la pasta d'acciughe il composto di crescenza, completate le mini quiche con ...
  • Pasta brisée perfetto per le torte rustiche

    Pasta brisée perfetto per le torte rustiche

    La pasta brisée è la base perfetta per chi ha voglia di una torta rustica e non vuole usare la classica sfoglia. Ha origini francesi e si usa soprattutto per le torte salate e rustici. A questo punto la pasta è pronta per essere usata nella preparazione prescelta.
  • Piccole torte di ricotta e zucchine novelle

    Piccole torte di ricotta e zucchine novelle

    Salate, pepate, togliete dal fuoco e fate intiepidire. Stendete la pasta da pane allo spessore di 2-3 mm, dividetela in 4 parti e usatela per foderare 4 stampini di 12 cm di diametro; poi fate riposare per almeno 15 minuti.
  • Pasta matta

    Pasta matta

    Pasta matta.una veloce alternativa da provare al posto della classica pasta brisé per la preparazione di torte salate e strudel.Per la preparazione della pasta matta, se avete a disposizione un'impastatrice utilizzatela, altrimenti fate l'impasto nella classica maniera: formate una fontana con la farina sul piano di lavoro, allargatela ed al centro versate l'acqua e l'olio, salate leggermente e iniziate, con l'aiuto di un cucchiaio, a fare in modo che i liquidi vengano assorbiti dalla farina. Una volta che la pasta si é ben compattata, senza essere eccessivamente elastica, adagiatela in una ciotola, pennellatela con dell'olio e mettetela in frigo a riposare per almeno minimo 30 minuti.
  • Pasta matta

    Pasta matta

    La pasta matta è un impasto a base di farina acqua e olio. Simile alla pasta brisè è perfetto per realizzare strudel o torte salate!Per preparare la pasta matta versate la farina setacciata in una ciotola 1, aggiungete le foglioline di timo 2 e il sale 3. Dategli una forma sferica 10 e trasferitelo all'interno di una ciotola, coprite con la pellicola trasparente 11 e lasciate riposare la pasta matta a temperatura ambiente, per 40 minuti prima di utilizzarla 12.
  • Pasta Sfoglia

    Pasta Sfoglia

    La pasta sfoglia è una tipica preparazione di base utilizzata in pasticceria per la realizzazione di molti dolci e torte salate.Per preparare la pasta sfoglia come prima cosa iniziate a realizzare il pastello. Posizionate poi il panetto sul pastello a rombo 22 e incassatelo richiudendo i lembi di pasta verso il centro 23. Non sovrapponete troppo i lembi di pasta uno su l'altro in modo da incastonare perfettamente il burro 24. Per realizzare la prima piega come prima cosa dovrete stendere la pasta. Portate una delle estremità della pasta verso il centro del rettangolo, spingendola leggermente oltre 4. La pellicola infatti permette di mantenere l'umidità all'interno e non far seccare la pasta. Come fatto prima, ...
  • Scopri anche