Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torte salate

  • Ricette torte salate e soufflé

    Ricette torte salate e soufflé

    Torta di riso e zucchine, strudel di valerianella o torta rustica con scarola, olive, pinoli e uvetta, nella gastronomia italiana esistono innumerevoli tipi di torte salate, per tutti i gusti. La base delle torte salate è costituita dalla pasta sfoglia, dalla brisée o dalla classica pasta per fare la pizza. Le torte salate trovano spazio sulla tavola di un buffet o come secondo di una cena fredda.
  • Torte salate con i fagiolini

    Torte salate con i fagiolini

    Prepara delle golose torte salate con i fagiolini, 1 porro e 1 patata. Dividete in 4 stampini individuali un rotolo di brisée pronta, farcitela con il ripieno e cuocete le tortine salate con i fagiolini in forno a 180° C per 20 minuti.
  • Ricetta Pasta brisée per torte salate

    Ricetta Pasta brisée per torte salate

    Potete usare la pasta brisée per fare pizzette, focaccine, torte salate e stuzzichini da gustare con l'aperitivo.
  • Pasta di base per torte salate

    Pasta di base per torte salate

    L'impasto serve a foderare uno stampo per crostate di 20 cm di diametro ed è un guscio perfetto per le torte salate.
  • Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Ecco la ricetta per preparare delle deliziose mini torte salate con pasta brisée e fiori di zucca: 4 tartellette in stile quiche perfette per l'aperitivo Come preparare le tortine salate con pasta brisée e fiori di zucca Portate in tavola le piccole torte salate con pasta brisée e fiori di zucca ancora tiepide oppure fredde.
  • Linzer Torte

    Linzer Torte

    La Linzer Torte è una gustosa crostata originaria della città di Linz, preparata con farina di nocciole tritate e farcita con confettura di ribes.Per preparare la Linzer Torte, iniziate ponendo su una spianatoia la farina 00, la farina di nocciole tostate, lo zucchero, i chiodi di garofano e la cannella 1. Prendete quindi l'impasto restante e formate dei piccoli rotolini dal diametro simile a quello di una matita per realizzare la copertura della Linzer Torte. Infornate la Linzer Torte a 170°C per circa 50 minuti.
  • Sacher torte

    Sacher torte

    La Sacher torte fu inventata da un giovane pasticciere austriaco, Franz Sacher, che amava particolarmente il cioccolato. Come preparare la sacher torte Servite la sacher torte accompagnata con qualche ciuffetto di panna fresca.
  • Sacher torte

    Sacher torte

    Sacher torte: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Castagnole salate

    Castagnole salate

    Le castagnole salate sono uno sfizio fritto salato per Carnevale: bocconcini da gustare anche farciti con golosa crema zucca e castelmagno!Per preparare le castagnole salate cominciate versando in un recipiente tutti gli ingredienti. Partite da quelli secchi: la farina, il Parmigiano grattugiato 1, lo zucchero, il lievito istantaneo per preparazioni salate 2 e il sale 3. Man mano che saranno pronte, scolate le castagnole salate sulla carta assorbente 11 e continuate così con tutte le altre. Ecco pronte le vostre golose castagnole salate con crema di zucca e Castelmagno, buon Carnevale 24!
  • Sacher torte

    Sacher torte

    Tagliare a pezzetti il cioccolato fondente. In una casseruola fate sciogliere il burro con poca acqua calda. Fate fondere i pezzi di cioccolato a bagnomaria. Fate raffreddare il burro a temperatura ambiente. Mescolare il cioccolato.Tagliare a pezzetti il cioccolato fondente. In una casseruola fate sciogliere il burro con poca acqua calda. Fate fondere i pezzi di cioccolato a bagnomaria. Fate raffreddare il burro a temperatura ambiente. Mescolare il cioccolato fino a renderlo omogeneo. Ed incorporare il burro, mescolando delicatamente. Montare, con le fruste elettriche, gli albumi con un pizzico di sale. Aggiungete i tuorli e lo zucchero. Incorporare il cioccolato fuso tiepido. Versate a pioggia la farina. Trasferire il composto in una tortiera a cerniera ...
  • Scopri anche